![]() |
Aeronaut 9x7" folding Qualcuno conferma la mia impressione su queste pale...? Per due volte con un 1300kv a 4s hanno ceduto... Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Citazione:
4S cariche ti danno 16.8V che con un motore da 1300 rpm, ti fanno arrivare alla ragguardevole cifra di quasi 22000 giri al minuto, se vai nel sito del produttore scopri che le danno al massimo per 16000 giri. Ecco il link: aero-naut Modellbau GmbH & Co. KG - Single View Metti un motore con meno giri o una 3s se non vuoi farti del male. |
Citazione:
Prendine una in carbonio-epoxy. |
Citazione:
|
Citazione:
Questa è una 9x6, ma dovrebbero esserci altri formati. MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO http://schaller-compositi.it/ecomm/uploaded/393.jpg |
Citazione:
Però non vi è scritto ne che usano resina epoxy ne il numero max di giri ammesso, per quanto mi riguarda potrei considerare "elevate prestazioni" anche 16000 giri. |
Citazione:
Le caratteristiche tecniche le puoi chiedere a chi le vende. Ti ho segnalato il primo che m'è venuto in mente, ma immagino non sia l'unico. Chi cerca trova!!! |
Citazione:
No misurai i giri e a fatica si raggiungono i 16,000 rpm....ed antrambe le volte la rottura si innesco' in fase di accelerazione e non in allungo quindi sicuramente non dovuto ai giri. |
C'è qualcosa che non mi torna... Come fa un motore con un RPM/min/V di 1300 a vuoto a fare 16.000 giri con un carico come un'elica 9x7? |
Citazione:
Gia' se consideri che sotto carico sono 14v siamo a 18000 poi se ci levi il rendimento e le perdite...sei a 16.000 |
Citazione:
|
Het outrunner tx xtreme 1250kv Addirittura con la 9x6 lo danno di molto sotto i 16000 rpm a 4s... Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Citazione:
Se è questo a 16.000 giri con quella batteria e una 9x7 non c'arriva nemmeno con le bastonate. http://www.extremerc.com.au/estore/i...1250KVdata.jpg |
Citazione:
|
Citazione:
|
Tutto fibra da 1.3m 1 kg ordine di volo mh43 |
Citazione:
Due chili di trazione (batteria 4S elica 9x6) per un chilo di modello mi pare roba da missili balistici intercontinentali. |
...questo e' il modello scacciapensieri...pensa quelli che vanno forte davvero! |
1 Allegato/i Buone si le aeronaut ..16.000 rpm max...come no! Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Citazione:
magari risolvi |
Gia fatto.... Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Citazione:
Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk |
Io continuo a non capire. Intanto arrivare per due volte alla rottura delle pale per aver superato i limiti operativi dell'elica mi sembra una cosa alquanto, come dire, stupida? Se ci fosse stato qualcuno nelle vicinanze a beccarsi uno di quei proiettili? Inoltre hai visto i dati della tabella a cosa si riferiscono? Eliche NON ripiegabili adatte ad alti numeri di giri. Errare è umano, ma perseverare (nell'errore) è diabolico...:o: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002