BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   cobra sdz (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/31596-cobra-sdz.html)

DoC 14 agosto 06 13:45

MA cosa intendi per condizioni buone?

xxxnt 14 agosto 06 15:37

Bhe per condizioni buone(in pianura) intendo che con quel vento un arlechin non ci volerebbe mai,vento abbastanza forte.Ciao
Aspetto consigli

DoC 14 agosto 06 15:44

Abbi pazienza ma sono tardo e continuo a non capire...: a parte che non me ne capisco nulla di aerei a motore (quindi non so che sia un Arlechin e non mi interessa), ma cosa te ne fai di vento in pianura? Per tenere su un aliante servono solo le termiche che vengono distrutte dal vento forte...
A questo punto se vuoi volare con un aliante ti devi per forza tenere appeso al motore... tra l'altro se il vento è forte rischi di non tornare indietro se la motorizzazione non è sufficientemente cattiva (occhio a non far confusione con il pendio dove il vento è il motore dell'aliante...)... continuo a non capire in che condizioni vuoi volare e in che modo...

fai4602 14 agosto 06 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
Abbi pazienza ma sono tardo e continuo a non capire...: a parte che non me ne capisco nulla di aerei a motore (quindi non so che sia un Arlechin e non mi interessa), ma cosa te ne fai di vento in pianura? Per tenere su un aliante servono solo le termiche che vengono distrutte dal vento forte...
A questo punto se vuoi volare con un aliante ti devi per forza tenere appeso al motore... tra l'altro se il vento è forte rischi di non tornare indietro se la motorizzazione non è sufficientemente cattiva (occhio a non far confusione con il pendio dove il vento è il motore dell'aliante...)... continuo a non capire in che condizioni vuoi volare e in che modo...

Quoto e concordo.

A meno che tu non intenda far volo dinamico in pianura ma allora occorre che il vento sia teso e costante, magari con profilo flappabile per acquistare energia nei passaggi con vento in coda.
E comunque non mi pare il modello adatto.

DoC 14 agosto 06 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
A meno che tu non intenda far volo dinamico in pianura

Tecnica raffinata riservata a veri intenditori.... mi dovrai proprio far vedere dal vivo come funziona prima o poi... :unsure:

td_2200 14 agosto 06 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
Tecnica raffinata riservata a veri intenditori.... mi dovrai proprio far vedere dal vivo come funziona prima o poi... :unsure:

sarebbe pure interessante discutere di un modello ideale...profilo peso ecc...
apriamo un post apposito?

xxxnt 14 agosto 06 17:15

Allora io devo volare in pianura,e a volte posso andare in pendio,che modello mi consigliate?Di alianti non ne capisco nulla quindi non so cosa sia il volo in dinamica,a me serve un modello che stia su con minor condizioni possibili
Grazie

td_2200 14 agosto 06 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da xxxnt
Allora io devo volare in pianura,e a volte posso andare in pendio,che modello mi consigliate?Di alianti non ne capisco nulla quindi non so cosa sia il volo in dinamica,a me serve un modello che stia su con minor condizioni possibili
Grazie

considerando il tipo di celle e la capacità, non credo si possa aspirare a modelli oltre 1kg...

gallina 14 agosto 06 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da xxxnt
Grazie

Acro, riproduzione,termicatore , veloce, lento, non di poli....
Moglie ubriaca e botte piena !!
Se voli in pianura rassegnati a condizioni deboli, modelli lenti e leggeri.
Io non so indicarteli, ma lascia perdere le riproduzioni.
Ciao
Gallina

xxxnt 14 agosto 06 17:24

Sapevo di finire li,solo che a me le riproduzioni mi piacciono tantissimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002