Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 14, 18:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2013
Messaggi: 18
Servi per aliante in balsa aquila, 2 metri apertura alare



Avrei bisogno di un consiglio su che servì montare su questo aliante. Non voglio spendere molto ma avere la certezza di riportare a casa l'aliante. Mi potete consigliare qualche servo economico che posso trovare nel mercato europeo di hobbyking , grazie a tutti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
solei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 19:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=52210

Secondo me sono ottimi servi metal gear e con pochissimo gioco, questi viola trasparente sono senza cuscinetto, ma ne esiste anche la stessa versione col cuscinetto ed hanno il case argentato.

Sono i blue bird rimarchiati.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 23:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giachy96
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 375
Anche io ho quel modello ....se riesci a farlo volare in modo decente avvertimi

Inviato da dispositivo mobile possono essere presenti errori ortografici
__________________
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 20:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.282
Citazione:
Originalmente inviato da giachy96 Visualizza messaggio
Anche io ho quel modello ....se riesci a farlo volare in modo decente avvertimi

Inviato da dispositivo mobile possono essere presenti errori ortografici
Collaudato oggi con vento abbastanza presente, versione elettrica con peso di Kg1350.
Programmato con escursioni come da istruzioni, aumentate corse agli alettoni mantenedo una buona differenziazione delle escursioni. Programmato butterfly alzando gli alettoni quasi a fine corsa con una piccola compensazione a picchiare. Secondo me non è male. Sicuramente essendo un modello abbastanza leggero non gradisce tanto il vento, soprattutto se laterale. Vedrai che ti ci diverti.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 23:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giachy96
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 375
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Collaudato oggi con vento abbastanza presente, versione elettrica con peso di Kg1350.
Programmato con escursioni come da istruzioni, aumentate corse agli alettoni mantenedo una buona differenziazione delle escursioni. Programmato butterfly alzando gli alettoni quasi a fine corsa con una piccola compensazione a picchiare. Secondo me non è male. Sicuramente essendo un modello abbastanza leggero non gradisce tanto il vento, soprattutto se laterale. Vedrai che ti ci diverti.
Claudio
Ti do anche il mio! Io ho l aquila2 della scorpio...il mio soffre di flutter in modo assurdo e cosa peggiore di stallo repentino!

Inviato da dispositivo mobile possono essere presenti errori ortografici
__________________
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 23:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di W il pendio.
 
Data registr.: 16-04-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 407
atttenzione al flutter del cabra, avevo un palio spice e feci una modifica, dopo un flutter
terribile.
W il pendio. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 06:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.282
Citazione:
Originalmente inviato da W il pendio. Visualizza messaggio
atttenzione al flutter del cabra, avevo un palio spice e feci una modifica, dopo un flutter
terribile.
Sicuramente il piano di quota è il suo punto debole e volevo scriverlo di stare attento che il comando non abbia giochi ma mi sembrava ovvio.
Per quanto riguarda lo stallo dipende da come lo hai centrato. Non è certamente l'acrobatico che uno si aspetta ma se lo capisci secondo me non è affatto male. Ieri la giornata era ventosa è non sò dirti coma va in termica ma penso che sia nella norma.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 12:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giachy96
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 375
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Sicuramente il piano di quota è il suo punto debole e volevo scriverlo di stare attento che il comando non abbia giochi ma mi sembrava ovvio.
Per quanto riguarda lo stallo dipende da come lo hai centrato. Non è certamente l'acrobatico che uno si aspetta ma se lo capisci secondo me non è affatto male. Ieri la giornata era ventosa è non sò dirti coma va in termica ma penso che sia nella norma.
Claudio
Per eliminare il flutter ho meso 2 servi vicini al piano....in mkdo da eliminare giochi e variazioni di corse strane....per il baricentro io l ho messo al 25/30% ...per farlo camminare di piu nella paura dello stallo....comunque pensavo fosse un acro ma non è per niente la sua specialita

Inviato da dispositivo mobile possono essere presenti errori ortografici
__________________
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 16:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.282
Citazione:
Originalmente inviato da giachy96 Visualizza messaggio
Per eliminare il flutter ho meso 2 servi vicini al piano....in mkdo da eliminare giochi e variazioni di corse strane....per il baricentro io l ho messo al 25/30% ...per farlo camminare di piu nella paura dello stallo....comunque pensavo fosse un acro ma non è per niente la sua specialita

Inviato da dispositivo mobile possono essere presenti errori ortografici
Il motore degli alianti acrobatici è la massa e questo modello ne ha troppo poca rispetto alla superficie alare. Altra cosa che secondo me non funziona è proprio quella di avanzare troppo il cg con la conseguenza di far lavorare il profilo con una incidenza esagerata che lo porta a stallare prima. A parer mio è meglio arretrare il cg e trimmare a picchiare per avere una planata più tesa e quindi una manovrabilità maggiore, il tutto nel limite del possibile.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 17:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giachy96
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 375
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Il motore degli alianti acrobatici è la massa e questo modello ne ha troppo poca rispetto alla superficie alare. Altra cosa che secondo me non funziona è proprio quella di avanzare troppo il cg con la conseguenza di far lavorare il profilo con una incidenza esagerata che lo porta a stallare prima. A parer mio è meglio arretrare il cg e trimmare a picchiare per avere una planata più tesa e quindi una manovrabilità maggiore, il tutto nel limite del possibile.
Claudio
Azz mo m hai suscitato una curiosità!
Cercero di rimetterlo in Odv e riprvarlo!

Inviato da dispositivo mobile possono essere presenti errori ortografici
__________________
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Diedro alare per aliante 2 metri Pampa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 04 settembre 10 16:18
piper j-3 2,4 metri apertura ala alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 03 maggio 09 20:08
Apertura alare 6.50 metri. simone68 Aeromodellismo Volo a Scoppio 41 16 gennaio 09 08:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002