BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   ASH26 Tangent 3,2 metri (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/314242-ash26-tangent-3-2-metri.html)

unodinoi 08 aprile 14 09:21

ASH26 Tangent 3,2 metri
 
Sto valutando l'acquisto da un utente del Barone di questo modello che non conoscevo. Ho sempre visto quello da 4 metri ma questo mai. Qualcuno mi sa dire pregi e difetti? Caratteristiche? Principalmente lo userei in pianura trainato ma magari, una volta l'anno, con le condizioni giuste (quali sono le "sue" condizioni giuste?) anche in pendio.
Chi mi dice qualcosa?

unodinoi 08 aprile 14 09:34

Intanto ho visto ora che il modello più che Tangent è Graupner. Magari qualcuno qui ce l'ha

quenda 08 aprile 14 14:32

1 Allegato/i
Ciao.
Ho preso l'ASH 26 (Graupner da 3.2 mt.) usato nel Settembre dello scorso anno.
Allegato 299734

Ho avuto modo di pilotarlo solo per qualche minuto (in pianura) perchè ho lasciato decollo e atterraggio a chi ne sa più di me.....:wink:

Mi pare un modello abbastanza tranquillo ma anche agile e se necessario veloce.
Credo che si riesca a farlo volare bene anche in pendio ma senza pretendere le prestazioni di un tuttofibra di alto livello.

Dopo aver controllato con eCalc e DriveCalc ho deciso di cambiare motore/elica/batteria e penso di riprovare a volare tra poco.

Tutti ne parlano bene e qualcuno sostiene che le ali siano le stesse dell'Alpina.
A me pare ben fatto e l'unica precauzione credo sia rinforzare la fusoliera anteriore con fibra di vetro media.

Le istruzioni sono difficili da trovare e se ti interessano mandami un MP così ti invio il PDF (in Tedesco e Francese....).

Ciao.

ettore

unodinoi 08 aprile 14 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 4221733)
Ciao.
Ho preso l'ASH 26 (Graupner da 3.2 mt.) usato nel Settembre dello scorso anno.
Allegato 299734

Ho avuto modo di pilotarlo solo per qualche minuto (in pianura) perchè ho lasciato decollo e atterraggio a chi ne sa più di me.....:wink:

Mi pare un modello abbastanza tranquillo ma anche agile e se necessario veloce.
Credo che si riesca a farlo volare bene anche in pendio ma senza pretendere le prestazioni di un tuttofibra di alto livello.

Dopo aver controllato con eCalc e DriveCalc ho deciso di cambiare motore/elica/batteria e penso di riprovare a volare tra poco.

Tutti ne parlano bene e qualcuno sostiene che le ali siano le stesse dell'Alpina.
A me pare ben fatto e l'unica precauzione credo sia rinforzare la fusoliera anteriore con fibra di vetro media.

Le istruzioni sono difficili da trovare e se ti interessano mandami un MP così ti invio il PDF (in Tedesco e Francese....).

Ciao.

ettore

Le ali sono le stesse dell'Alpina ma per quanto riguarda l'ASH26 da 4 metri di produzione Tangent. Questo è la versione di 3,2 metri e non è di produzione Tangent ma Graupner. La confusione sta nel fatto che per un breve periodo Graupner ha avuto la distribuzione della gamma Tangent e i due modelli (quello Graupner da 3,2 metri e quello Tangent da 4 metri) si sono sovrapposti.
Che poi la tecnologia di costruzione (vedi rivestimento in tanganica delle ali con bordo di entrata incluso) sia simile è un altro discorso perchè comunque sempre "crucchi" sono.

tozzifan 09 aprile 14 10:42

vai tranquillo, ottimo modello.

fabio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002