Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 15, 19:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magentina
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 96
Aiuto Sono Endicappato Con Futaba

So di essere stupido, ma NON riesco ad impostare il Mix Camber sulla mia Futaba MZ14
Premetto che è la prima volta, ma riesco a impostare i Flap riesco a impostare il profondità, ma quando arrivo agli alettoni uno scende come dovrebbe, ma l'altro sale.
Non sono riuscito in nessun modo a farli scendere tutti e due.
Su ogni alettone ho un servo, ho provato di tutto se qualche anima buona mi da qualche idea ne sarei felicissimo.
__________________


Francesco
magentina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 21:27   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.756
Citazione:
Originalmente inviato da magentina Visualizza messaggio
So di essere stupido, ma NON riesco ad impostare il Mix Camber sulla mia Futaba MZ14
Premetto che è la prima volta, ma riesco a impostare i Flap riesco a impostare il profondità, ma quando arrivo agli alettoni uno scende come dovrebbe, ma l'altro sale.
Non sono riuscito in nessun modo a farli scendere tutti e due.
Su ogni alettone ho un servo, ho provato di tutto se qualche anima buona mi da qualche idea ne sarei felicissimo.
inverti il segno della percentuale al comando rovescio
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 22:33   #3 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Una bella radio.
complimenti.
come prima cosa. Banale.
e scusa se lo dico.
verifica il movimento corretto degli alettoni.
provvedi Eventualmente al corretto verso e movimento invertendo se serve lè corse.
poi passa al camber che muovendosi di conseguenza al verso della corsa degli alettoni potrebbe essere per quello invertito.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 14:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magentina
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Una bella radio.
complimenti.
come prima cosa. Banale.
e scusa se lo dico.
verifica il movimento corretto degli alettoni.
provvedi Eventualmente al corretto verso e movimento invertendo se serve lè corse.
poi passa al camber che muovendosi di conseguenza al verso della corsa degli alettoni potrebbe essere per quello invertito.

Purtroppo ho già fatto tutto questo, gli alettoni funzionano regolarmente, ma quando vado dentro al menù "Camber Mix " qualsiasi cosa faccia invertendo, modificando ecc ecc o non succede nulla o un alettone scende perfettamente a livello Flap e l'altro sale per i c.....i suoi. anche se cambio il segno da + a - se cambio la curva insomma qualsiasi cosa ma uno sale e l'altro scende .........sono disperato anche perchè non mi è mai successo.
__________________


Francesco
magentina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 15:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magentina
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
inverti il segno della percentuale al comando rovescio

Scusa ma la tua gentile risposta mi è un po' ermetica, in sostanza non capisco nulla.
Abbi la pazienza, se lo desideri di essere molto, ma molto più specifico e dettagliato, visto che di campi nel menu ce ne saranno 10.
Grazie e scusa, ma non sono un mostro di conoscenza sulla programmazione, in 30 anni non mi era mai capitato per cui sono unpo' perplesso.
Grazie
__________________


Francesco
magentina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 15:19   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.756
Citazione:
Originalmente inviato da magentina Visualizza messaggio
Scusa ma la tua gentile risposta mi è un po' ermetica, in sostanza non capisco nulla.
Abbi la pazienza, se lo desideri di essere molto, ma molto più specifico e dettagliato, visto che di campi nel menu ce ne saranno 10.
Grazie e scusa, ma non sono un mostro di conoscenza sulla programmazione, in 30 anni non mi era mai capitato per cui sono unpo' perplesso.
Grazie
nel menù del mixer hai la possibilità di impostare le percentuali di movimento di ogni singola parte mobile interessata al cambio di profilo, io per esempio nel F5J ho due flap e due alettoni
nella schermata del mixer ho 4 dati da impostare, uno per ogni parte mobile, per ogniuna di esse posso decidere quantità e segno
se quando muovi gli alettoni con il comando relativo, gli alettoni sono ok, vuol dire che ti è sufficiente invertire il segno nella schermata del mix camber relativo all'alettone che gira invertito e che sarà ale sx oppure ale dx
sulla mia F14sg faccio così
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 16:10   #7 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Questi.
possono essere positivi o negativi.

Ultima modifica di dpl : 23 dicembre 15 alle ore 10:05
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 16:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magentina
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
nel menù del mixer hai la possibilità di impostare le percentuali di movimento di ogni singola parte mobile interessata al cambio di profilo, io per esempio nel F5J ho due flap e due alettoni
nella schermata del mixer ho 4 dati da impostare, uno per ogni parte mobile, per ogniuna di esse posso decidere quantità e segno
se quando muovi gli alettoni con il comando relativo, gli alettoni sono ok, vuol dire che ti è sufficiente invertire il segno nella schermata del mix camber relativo all'alettone che gira invertito e che sarà ale sx oppure ale dx
sulla mia F14sg faccio così
Grazie ragazzi, vi voglio bene, mi avete stimolato e ho cancellato tutto e ho copiato un altro modello e rinominato, dopo gli aggiustamenti vari ho provato il MIXCAMBER e assolutamente in modo semplicissimo ha funzinato tutto e ora è tutto ok.
Cosa sia successo prima non chiedetemelo è e rimarrà un mistero, però sono contento di aver trovato la soluzione. Per l'amico che ha il modello F5J ci troveremo a marzo.
Grazie a tutti
__________________


Francesco
magentina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 16:47   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.756
Citazione:
Originalmente inviato da magentina Visualizza messaggio
Grazie ragazzi, vi voglio bene, mi avete stimolato e ho cancellato tutto e ho copiato un altro modello e rinominato, dopo gli aggiustamenti vari ho provato il MIXCAMBER e assolutamente in modo semplicissimo ha funzinato tutto e ora è tutto ok.
Cosa sia successo prima non chiedetemelo è e rimarrà un mistero, però sono contento di aver trovato la soluzione. Per l'amico che ha il modello F5J ci troveremo a marzo.
Grazie a tutti
azz, sarò accusato di intelligenza col nemico, non ti aiuto più
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 16:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.039
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Questi.
possono essere positivi o negativi.
Eh, non vale col manuale son capaci tutti..o no?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto...con il gv1 futaba benno 77 Elimodellismo Elettronica 0 12 settembre 13 21:47
aiuto per phoenix con futaba t14 potter Simulatori 4 03 febbraio 12 22:57
Problemi di volo con e-flite MRC!!!!AIUTO SONO UN PRINCIPIANTE Cintarozzo Elimodellismo in Generale 1 11 aprile 10 00:36
Aiuto !!!! Procopter con Futaba T9 cp HammerPG Elimodellismo Principianti 1 01 marzo 07 15:21
aiuto t-rex se con futaba f7 emanuelenani Elimodellismo Motore Elettrico 1 28 agosto 06 10:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002