BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Ventola retrattile (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/313902-ventola-retrattile.html)

enryaltoe 03 aprile 14 11:15

Ventola retrattile
 
Un'interessante video.
https://www.youtube.com/watch?v=z9dnaTz1xNY
Enry

Giggi71 03 aprile 14 14:30

Il video può essere anche interessante ma per me quel modellista ha un pò le idee confuse..... io penso che abbia mixsato le due estremita del volo e cioè la vera essenza del volo librato e silensioso che ti trasmette l'aliante con il velocissimo volo ad alte prestazioni dei jet...:uhm: Due cose assolutamente opposte e inaccetate per un purista come sono io. B) Poi chiaramente ognuno è libero di fare quel che vuole...

enryaltoe 03 aprile 14 14:36

.....De gustibus non est disputandum....

Roby Rondine 03 aprile 14 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da Giggi71 (Messaggio 4215523)
Il video può essere anche interessante ma per me quel modellista ha un pò le idee confuse..... io penso che abbia mixsato le due estremita del volo e cioè la vera essenza del volo librato e silensioso che ti trasmette l'aliante con il velocissimo volo ad alte prestazioni dei jet...:uhm: Due cose assolutamente opposte e inaccetate per un purista come sono io. B) Poi chiaramente ognuno è libero di fare quel che vuole...

Esistono alianti veri con turbina...allora non solo il modellista ha idee confuse?

Giggi71 03 aprile 14 15:29

Come ho detto nel mio post l'ALIANTE per me e rimane l'ALIANTE. B)
Posso accettare quelli di ultima generazione con motori elettrici a scomparsa....ma tanto per una sicurezza in più, visto il loro costo,non sarei tanto contento di rovinarlo in un fuoricampo.

dtruffo 03 aprile 14 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da Roby Rondine (Messaggio 4215540)
Esistono alianti veri con turbina...allora non solo il modellista ha idee confuse?

SI, ma la usano per salire.... non per farci il volo.

Alianti motorizzati in quel modo e soprattutto utilizzati in quel modo mi dammo l'idea di essere utilizzati da impediti del pilotaggio che senza motore acceso non sanno far volare nulla.

juergen 03 aprile 14 19:01

Ventola sul dg
 
Citazione:

Originalmente inviato da Giggi71 (Messaggio 4215591)
Come ho detto nel mio post l'ALIANTE per me e rimane l'ALIANTE. B)
Posso accettare quelli di ultima generazione con motori elettrici a scomparsa....ma tanto per una sicurezza in più, visto il loro costo,non sarei tanto contento di rovinarlo in un fuoricampo.


Guarda che é Una ventola ( forse retrattile ) Elettrica , anche se dal rumore sembra turbina a kerosene .
Juergen

dtruffo 03 aprile 14 19:11

Il risultato é lo stesso.

Roby Rondine 03 aprile 14 19:58

Personalmente non mi sento di giudicare un pilota da pochi minuti di video, pur non apprezzando il tipo di volo espresso.

Quello che mi ha incuriosito è il sibilo che pure l'amico Juergen ha notato, sembra davvero assomigliare ad una turbina:o:

OT: Saluti a te Juergen e all'allegra combricola Veronese:wink:

Ehstìkatzi 03 aprile 14 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 4215620)
SI, ma la usano per salire.... non per farci il volo.

Alianti motorizzati in quel modo e soprattutto utilizzati in quel modo mi dammo l'idea di essere utilizzati da impediti del pilotaggio che senza motore acceso non sanno far volare nulla.

Uno dei migliori pioti da pendio che io conosca, tale Uwe Freitag, quello che si è fatto lo StingRay che ora vende WingsAndMore, ha motorizzato il suo con ventola retrattile.
Purtroppo non riesco a ritrovare il video.
Un altro, italiano bravino :P, sta mettendo la turbina sullo StingRay3.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002