Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 14, 08:21   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
Di corsa di corsa
Icone allegate
Bielmonte 2014-dadasco.jpg  
__________________
gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 08:29   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: vercelli
Messaggi: 132
che dire......! ci siamo fatti un pò il mazzo ma almeno a sentir dire tutti i partecipanti sono stati contenti.... il lunedì quei pochi rimasti hanno volato meglio della domenica,alla faccia delle condizioni pessime che davano l"acqua,ringrazio anticipatamente chi ci ha supportato con i vari premi omaggio (easy cnc , casa dello sport di montalto dora , fly model conponents di villarbasse e tutte le singole persone che hanno donato delle scatole di montaggio delle fusoliere e altri vari gadgets ) siamo contenti, perchè siamo riusciti a portare quel gruppo di Francesi che venivano addirittura dall"alsazia e pure qualche tedesco, (vedi il Patron di Blue Airlines) e pure il desaparecidos Michael Brand, comunque grazie a tutti i partecipanti e sopratutto a DPL (balsa glider) che ha volato per sette ore.....(non continue... ma quasi) e che ci faccia un bel servizio su modellistica...Un arrivederci al prossimo anno e chiunque voglia venire a farsi un voletto, la porta è aperta per tutti..... Un sentito grazie... Max.
umax64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 09:25   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Unhappy Tempaccio!

All'arrivo sabato mezzogiorno ....
Icone allegate
Bielmonte 2014-20140531_124803-1-.jpg  
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 09:33   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Smile

Ma domenica ....
Icone allegate
Bielmonte 2014-20140601_102405-1-.jpg   Bielmonte 2014-20140601_105736-1-.jpg  
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 09:45   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fafnir
 
Data registr.: 03-01-2009
Messaggi: 150
Biellissimonte

Ancora una volta grande dimostrazione da parte dell'organizzazione
di saper preparare e gestire una tre giorni fantastica.
:approved
Domenica si è volato e io personalmente mi sono molto divertito...
Ho anche vinto un modello meglio di così
Grazie a tutti.
fafnir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 10:18   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadasco
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: Barge (CN)
Messaggi: 198
Invia un messaggio via MSN a dadasco
Biemonte 2014

Colgo l'occasione anche per ringraziare a nome del Gruppo Aeromodellisti di Saluzzo "ALI SUL PO" tutta l'organizzazione ,staff..lo speaker spiritoso del Gianni..per l'ottima riuscita dell'evento..

Quest'anno nel cielo di Belmonte anche nei momenti piu' affollati..si e' potuto volare piu' tranquillamente...questo ha permesso a chi era alle prime armi ,di trovarsi uno scenario piu' pulito, nel caso ce ne fosse stato bisogno per casi di emergenza.

Complimenti per Filippo Orsini-Massimo Ughetto-Il Presidente che ha preso il posto di Piero..di cui non mi ricordo il nome-e le persone coordinatrici.
Continuate cosi!!
dadasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 11:34   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Tutto è bene ciò che finisce bene: il raduno è andato in porto come sperato.
Iscritti totali: 48. Non è poco di questi tempi. Soprattutto con mezzi economici a disposizione del gruppo Amici Aeromodellisti Biellesi a dir poco limitati.
A mettere il sigillo di euromeeting hanno pensato un gruppo assai simpatico di francesi pirenaici (più un alsaziano) e un paio di tedeschi (una vecchia conoscenza, Michael Brandt, e Ralf Steinbach, titolare di Blue-Airlines e Flight-Composites).
A disturbare marginalmente l'evento (e il mio sistema nervoso) nebbia il sabato e un pò di pioggia domenica pomeriggio e ieri verso mezzogiorno.
E' andata bene, siete stati bravi; il breefing di domenica mattina è stato efficace e l'acquisto del megafono utile ma meno di quello che pensavo per richiami agli indisciplinati.
Siamo riusciti a dimostrare che un sito come quello di Bielmonte, sicuramente molto bello ma non molto ampio per la gestione a terra di un cospicuo numero di partecipanti, può funzionare se opportunamente organizzato. Penso addirittura che, comprendendo l'utilità dell'area di deposito dei modelli (potenzialmente ampliabile), potremmo essere ancora di più. Sta a voi di decidere se tornare l'anno prossimo, chiamando anche altri vostri amici o facendo un semplice tam-tam.
Statisticamente, avendo già dato, il meteo dovrebbe esserci più favorevole di quest'anno...
Ma a questo proposito sapete cosa mi hanno detto i francesi? "Ne t'inquiète pas: c'est, normal, nous sommes à la montagne"!!! Più zen di così...
Quest'anno abbiamo un pò esagerato volendo prolungare l'evento su tre giorni. E aggiungendoci la goliardata dell'aerotraino sul piazzale 2, che non è stato fatto per assenza di persone interessate e per le gocce che verso le undici e mezza di ieri hanno cominciato a scendere. Sicuramente non riproporremo la cosa, che è anche un pò una forzatura rispetto al contesto in cui si svolge il raduno.
L'anno prossimo comunque il raduno si effettuerà su un giorno solo, da stabilire ancora se il 2 (che è sempre festivo per la festa della Repubblica) o la prima domenica di giugno.
Ora che il pendio lo conoscete bene, frequentatelo di più. Sarebbe bello ritrovarci anche al di fuori del raduno.
Un grazie di cuore a tutti!
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 11:52   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da dadasco Visualizza messaggio
Complimenti per Filippo Orsini-Massimo Ughetto-Il Presidente che ha preso il posto di Piero..di cui non mi ricordo il nome-e le persone coordinatrici.
Continuate cosi!!
Ricordo che il presidente del gruppo Amici Aeromodellisti Biellesi è Fabiano Valli.
Fabiano ha preso a cuore la questione del pendio a Bielmonte e quindi onora come si deve la memoria di Piero Ciocchetti, il presidente mancato giusto tre anni fa che aveva "inventato" il raduno e trovato l'accordo con l'Oasi Zegna per l'utilizzo del pendio.
Ma quello che c'è di interessante è che Fabiano sta diventando anche un buon aliantista! Ieri pomeriggio, con il suo ASK18 tratto dal kit di Easy CNC, ha fatto un lunghissimo volo mentre, con l'Ughetto e il Condor, "disturbavamo" l'area più prossima al pendìo con tre Discus 2B di Baudis...
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 11:59   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da Mastroggeppo Visualizza messaggio
Per me è il terzo anno consecutivo, il secondo con mio figlio di13 anni. Ieri ha preso in mano il blade per la prima volta e ha fatto il suo primo fischio. E ieri sera parlava di questa emozione proprio come ne parlavo io 30 anni fa. Ora è in camera con riga e squadra a disegnare le ali da mettere intorno alla fusoliera che ha vinto.
In un mondo pieno di ragazzini che ciondolano da un bar all'altro con il motorino è sempre un bel risultato.
Caro Giacomo hai raccontato una cosa magnifica, che racchiude in sé tutte le ragioni per cui voliamo e per le quali ci si impegna a diffondere la nostra passione anche tramite uno sforzo come quello di mettere in piedi un raduno. Spero che Emanuele torni l'anno prossimo con il suo premio completato da due belle ali (e, possibilmente, uno stabilizzatore...). Vorrei aver saputo trasmettere a mio figlio la nostra passione come hai saputo farlo tu. E comlimenti per i vostri bellissimi tutt'ala!
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 13:03   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mastroggeppo
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: REVELLO (CN)
Messaggi: 210
Mio figlio ha già disdetto tutti gli appuntamenti per esserci anche l'anno prossimo e... mi ha chesto di saltare una gara di nuoto il 15 giugno e di andare al raduno del Monte Cucco.....
Grazie ancora a tutti.

Slope forever
Mastroggeppo
Mastroggeppo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Catalogo Multiplex 2014 Novità Toy Fair 2014 BaroneRosso News 0 29 gennaio 14 14:17
Catalogo Graupner 2014 Novità Toy Fair 2014 BaroneRosso News 0 29 gennaio 14 00:46
Catalogo Kyosho 2014 Novità Toy Fair 2014 BaroneRosso News 0 28 gennaio 14 22:54
Catalogo Hype 2014 Novità Toy Fair 2014 BaroneRosso News 0 22 gennaio 14 23:31
Bielmonte trainatore Aeromodellismo Alianti 18 30 giugno 13 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002