BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Pilatus B4....Top Model o Royal? O Top Rippin? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/311116-pilatus-b4-top-model-o-royal-o-top-rippin.html)

unodinoi 01 marzo 14 16:10

Pilatus B4....Top Model o Royal? O Top Rippin?
 
Girovagando in rete, colpa anche di queste giornate piovose che invece di permettermi di andare a volare mi relegano in casa, mi si è riaccesa una vecchia voglia; quella del Pilatus B4.
Mi piace da sempre e non mi sono mai deciso. Vorrei una misura dai 3 ai 4 metri e queste sono le opzioni che si presentano.
Il Royal e il Top Model sono molto simili e costano più o meno la stessa cifra; sul Royal ci sono molte esperienze dirette ma nessuno ha mai provato il Top Model? Rispetto al primo ha l'ala in poli anziché in struttura ma a parte le differenze tecniche....come volano?
Il Top Rippin mi piace per la misura (375 cm è un bel bestione) anche se c'è parecchio lavoro ma quello non mi spaventa; qualcuno lo ha provato? Ho fatto un Fox da 220 cm di loro e mi è piaciuta molto la fusoliera mentre l'ala non tanto; la finitura del rivestimento delle ali era tutto meno che liscia (guardandola con la luce radente e poi col rivestimento si vedevano tutti avvallamenti molto antiestetici).
E poi costa anche assai caro rispetto agli altri due per essere un kit.

ASW17 01 marzo 14 17:59

Pilatus B4
 
Perché non contatti Paolo Marcello, se vuoi ti invio in MP numero telefonico, è la sua specialità lo fa in tutte le misure
Saluti
Guido

unodinoi 01 marzo 14 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da ASW17 (Messaggio 4173584)
Perché non contatti Paolo Marcello, se vuoi ti invio in MP numero telefonico, è la sua specialità lo fa in tutte le misure
Saluti
Guido

L'uomo della provvidenza. Avevo letto qualcosa sulle varie discussioni ma non sapevo come contattarlo. A che livello di finitura sono i sui kit? Tipo Cuccolo? La qualità?

ASW17 01 marzo 14 18:10

Io so che ti da il modello finito da rivestire o verniciare e la qualità mi risulta buona
Saluti
Guido

unodinoi 01 marzo 14 18:19

Qualcuno ha qualche esperienza diretta o ne ha provato uno? I costi? Più o meno ovviamente. Anche perché a me piacerebbe lavorarci personalmente, a parte la messa a misura delle incidenze di ali e pianetti operazione epr la quale non ho lo spazio di lavoro necessario

moto moto 02 marzo 14 11:49

Ciao, io ho il pilatus della s2g vola bene ma non si può
Tirare più di tanto buona acro di base. ho anche un 3.75
Di un artigiano austriaco tutto fibra con profilo hn 951
Decisamente molto più performante e robusto ma anche con
Un costo diverso.

achab1961 02 marzo 14 19:25

Prova anche a vedere qui:

thermo fluegel modellbau gmbh

Fanno dei modelli interessanti a prezzi onesti.

unodinoi 02 marzo 14 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da achab1961 (Messaggio 4174867)
Prova anche a vedere qui:

thermo fluegel modellbau gmbh

Fanno dei modelli interessanti a prezzi onesti.

I prezzi saranno anche onesti ma se non li mettono sul sito diventa dura farsi un'idea

giobalde 02 marzo 14 20:00

Prezzi
 
Citazione:

Originalmente inviato da unodinoi (Messaggio 4174902)
I prezzi saranno anche onesti ma se non li mettono sul sito diventa dura farsi un'idea

Ci sono ed anche completi di spedizione e parti di ricambio.
Guarda meglio (rettangolo con scritta preise)
Ciao giobalde :rolleyes:

unodinoi 02 marzo 14 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 4174926)
Ci sono ed anche completi di spedizione e parti di ricambio.
Guarda meglio (rettangolo con scritta preise)
Ciao giobalde :rolleyes:

Si, poi ci sono arrivato. Ma i prezzi sono superiori a quelli di Top Rippin che il 375cm lo fa 399 mentre qui con 399 prendi il 350cm. E Rippin mi pare che dia anche i freni inclusi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002