BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   blade 2E xmodel..un aiuto sui componenti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/309044-blade-2e-xmodel-un-aiuto-sui-componenti.html)

artesina 02 febbraio 14 23:40

blade 2E xmodel..un aiuto sui componenti
 
A BREVE mi arrivera' il blade 2E della xmodel con ali in carbonio e fusoliera allargata in kevlar.
Ilmotore che montero' dovrebbe essere questo, se mi dite che ci sta dentro:
Turnigy sk3 3548 1050 kv
CON diametro esterno del motoredi 37. E albero 5 mm
inanzitutto ci sta?
poi volevo mettere un elica 13x8 ma la trovo solo 13x7
Le batterie volevo metterle 3s se possibile
Mi sapreste dare un accoppiamento di elica pieghevole e relativao portapale magari in alluminio?
non saprei quale diametro del portapale prendere e di conseguenza trovare le pale adatte.
Potreste darmi due link per i due pezzi? Non riesco a capire cosa debbo ordinare e non vorrei pr3ndere qualcosa di sbagkiato.
Pensavo di orendere anche un elica 13x6 che ne dite?
Grazie ciaop.s: l esc e' yep 80A sbec hobbyking.
Dimenticavo l utilizzo principalmente in pendio ma quando lo usero in pendio mi piacerebbe poterlo far correre per cui ho scelto quel motore sempre che mi confermiate che ci sta.

lor_46 03 febbraio 14 17:14

Ciao
come motore io utilizzavo un 3639-800 kv turnigy serie rossa mi sembra con elica 14x9 e batteria 4s...
per farlo correre in pendio non devi usare il motore...

Sauro 03 febbraio 14 17:38

il diametro 37 ci sta tranquillamente, io come motore ho messo un lipotec con tre celle e un elica da 13/8 vado su in candela faccio circa 8 risalite, il porta elica è 43/8/5 l'ogiva da 42 di diametro le trovi da flymodelcomponent,

fraspeed 03 febbraio 14 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da Sauro (Messaggio 4138796)
il diametro 37 ci sta tranquillamente, io come motore ho messo un lipotec con tre celle e un elica da 13/8 vado su in candela faccio circa 8 risalite, il porta elica è 43/8/5 l'ogiva da 42 di diametro le trovi da flymodelcomponent,

io ho montato un 4260 della turnigy con 6s e elica 12x13, il motore ci entra pelo pelo e ho dovuto allungare l'albero ma grandi soddisfazioni :)

il 3548 entra senza troppi problemi con ogiva anche da 30
per le pale usa le carbon cam ne hai di tutte le misure.

fra

artesina 03 febbraio 14 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da Sauro (Messaggio 4138796)
il diametro 37 ci sta tranquillamente, io come motore ho messo un lipotec con tre celle e un elica da 13/8 vado su in candela faccio circa 8 risalite, il porta elica è 43/8/5 l'ogiva da 42 di diametro le trovi da flymodelcomponent,

Considerando come motore quello che vi ho scritto e come alimentazione delle 3s mi potreste dare i link delle combinazione ogiva portapale e pale ?Le 13x8 non le trovo e non so di preceiso con cosa abbinarle (ogiva portapale e quanto serve, credo nulla perchè il motore in questione ha già ordinata e adattatori.)
nON HO LA MINIMA IDEA DI COSA COMPRARE AFFINChè fitti al meglio con le lipo e il motore che vi ho detto
Pensavo di prendere sia le 13x8 per pianura e le 13x6 per pendio cosa ne dite? (più che altro ditemi su flymodelcomponents quale pigliare (blocco ogiva portapale nello specifico, le pale le ho trovate 13,5x7 ma 13x8 no)

artesina 03 febbraio 14 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da lor_46 (Messaggio 4138768)
Ciao
come motore io utilizzavo un 3639-800 kv turnigy serie rossa mi sembra con elica 14x9 e batteria 4s...
per farlo correre in pendio non devi usare il motore...

Soory , la frase mia non aveva senso, intendevo "quando lo userò in pianura"

lor_46 03 febbraio 14 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da artesina (Messaggio 4138851)
Soory , la frase mia non aveva senso, intendevo "quando lo userò in pianura"

porta-pale:
FlyModelComponents :: Ogive e Mozzi :: Ogive per elettrico :: Ripeghevoli :: Reisenauer :: Porta pale Turbo System :: Porta pale Reisenauer Interasse 50 mm - = 5,0 mm.
ogiva:
FlyModelComponents :: Ogive e Mozzi :: Ogive per elettrico :: Ripeghevoli :: Reisenauer :: Ogive :: Ogiva Turbo Spinner 42 mm
eliche:
FlyModelComponents :: Eliche :: Elettrico Ripeghevoli :: Solo Pale :: Aeronaut

come eliche hai tutto quello che vuoi, mentre per porta-pale e ogiva devi vedere quando tagli il muso dove finisci... io ho usato queste...

artesina 03 febbraio 14 21:25

Che motore montavi? (Diametro esterno) cosi mi faccio un idea.
Comunque debbo aspettare che sia montato il motore prima di scegliere il rwto.
il basamento, visto che quello che mi hai messo è particolare sai se può andar bene con il motore che ti ho messo ? (Se metti hobbyking turnigy sk3 3548 puoi vedere cosa viene dato a corredo)
Grazie ciao

lor_46 04 febbraio 14 09:41

1 Allegato/i
una volta che hai deciso a che diametro tagliare il muso sai anche che ogiva e porta pale ordinare...
come motore montavo questo:
Turnigy 3639 Brushless Motor 1100kv
chiaramente l'installazione (classica) deve essere fatta con una ordinata su cui fissare il motore con le 4 viti diam. 3 mm in punta...
ti lascio una foto

billmill 04 febbraio 14 11:59

il mio l'ho allestito così:
motore turnigy sk3 competition gliderdrive 840kv
eliche ripieghevoli 13x8
ogiva graupner raffreddata diametro 42
regolatore dualsky 60A
batteria 4s 3300mA
bec lineare 6A con batteria 2s 2500mA
al banco i parametri sono: 713,5W; 48,6A

collaudato il 12/1714
per il momento ci ho fatto 4 voli con circa 6-7 risalite a volo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002