Silent Electro con pinna retrattile oggi ho assistito al collaudo del Silent di Elfofly con la pinna del Condor. un mostro ! Elio ha voluto provare un nuovo profilo alare sul Silent e ha colto l'occasione per montargli la pinna retrattile. allego solo un piccolo video ma presto mettero altri video compresi alcuni fatti dalla flycam 20140126 165839 - YouTube |
Citazione:
|
Questo è il primo volo. non essendo sicuri dell' incidenza del motore hanno deciso di decollare al traino per poi provare la pinna a quota di sicurezza. |
come tanti principianti, il desiderio di volare fa dimenticare di fare i controlli pre volo cosi si sono dimenticati di inserire il freno al motore e una volta estratta la pinna non hanno piu potuto richiuderla :D:D continuero a caricare altri spezzoni e foto. chi li conosce sa che sia Elio che il Condor sono timidissimi e difficilmente intervengono ma se vi interessano informazioni specifiche vi risponderanno con piacere. :icon_rofl |
Bella macchinetta, complimenti. Seguirò l'evoluzione con molto interesse. Magari qualche caratteristica in più non dispiacerebbe, tipo peso complessivo aggiunto, capacità batterie.. |
questa sera vado a chiedere info :D |
https://lh3.googleusercontent.com/Cw...E=w748-h593-no peso 7,5 Kg con batteria 4 celle 5000, apertura alare 4,5 metri la batteria è sufficiente per bilanciare il modello |
|
Gran bel modello! E' una mia impressione o il flap di destra ha qualche problema? |
Citazione:
|
Belle foto bravo il fotografo Ciao Elio bellissima realizzazione non coccolarlo troppo quello con gli occhiali scuri è :D:D |
Citazione:
|
della pinna retrattile si può sapere qualcosa? Magari anche vedere? non fatevi tirar fuori le info con la tenaglia :wub: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Proprio il Silent? Ma il Silent... Proprio quello dovevate riprodurre...?:shutup: Che ormai ha l'elica in punta :bleh:(parlo proprio dell'1:1) :icon_rofl Pero' bravi, concordo che sia bello e che funzioni bene. Ma io avrei messo l'elica in punta :icon_rofl |
ma questo nel video è un full size ? |
|
The Silent 2 Electro with its nose-mounted electric propulsion system constructed specifically for the Silent is the most modern and environmentally conscious design capable of satisfying the needs of ever increasing sailplane performance. Mica intendo dire che la pinna dorsale retrattile sia un falso nel Silent... Ma che ci sono diverse versioni. Il lavoro di Max ed Elio e' bello e notevole, ma il motore in punta ha molti vantaggi, quasi tutti. -Efficienza in estrazione e retrazione -tiro sull'asse del velivolo -peso in avanti -fusoliera non indebolita -rapidità di azionamento -complicazioni nulle Sinceramente, una volta tanto che si può giustificare riproduzionisticamente il motore in punta, non avrei cercato altra complicazione che avrei sfruttato su altri soggetti. Ma bravi, ripeto bravi! Ho visto la pinna di Max al lavoro in pendio e funziona egregiamente e su un DG mi piaceva e mi sembrava piu' ben spesa. Lasciatemi sfottete i due amici che tanto si son dati da fare per risolvere un problema in modo complicato.... :P |
Citazione:
ps.la pinna del condor è semplcissima e funziona molto bene senza dissnguarsi |
Citazione:
-fighissimo: pinna retrattile -ultrafico: aliante puro Giustamente: "in medio stat virtus" :wink: Grande Elio Grande Max :yeah: Ora, si puo' scherzare e sfottere per ore, ma bisogna ammettere che Elio fa modelli eccellenti e la pinna del maxcondor ha grande efficacia. Oltre a funzionare senza incertezze, basta un dato: 4, dico: solo 4 celle per 7.5kg di modello. Meditate gente, meditate. Neanche con l'elica in punta.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002