BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   mu 28 Gewalt (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/307213-mu-28-gewalt.html)

fabio1963 13 gennaio 14 11:18

mu 28 Gewalt
 
2 Allegato/i
ho iniziato nel we la costruzione del Mu28, un progetto di lungo periodo, non devo cadere nella trappola della fretta, cattiva consigliera..

sono partito dai panetti di balsa del piano di quota e del direzionale utilizzando la poliuretanica. ho fatto delle prove su dei ritagli e sembra un incollaggio molto forte, nulla da invidiare alla resina.
per me il risultato è ottimo, nessuna interferenza dalla temperatura bassa e molto riempitivo.

subito le prime questioni:
piani tutto mobile o pianetti fissi ( sono 2 ) e parti mobili , 1 o 2 servi?
diametro baionetta del piano di quota?

vi annoierò con i miei steps by steps con la speranza di ricevere consigli

juergen 13 gennaio 14 14:41

Mu 28
 
Citazione:

Originalmente inviato da fabio1963 (Messaggio 4105793)
ho iniziato nel we la costruzione del Mu28, un progetto di lungo periodo, non devo cadere nella trappola della fretta, cattiva consigliera..

sono partito dai panetti di balsa del piano di quota e del direzionale utilizzando la poliuretanica. ho fatto delle prove su dei ritagli e sembra un incollaggio molto forte, nulla da invidiare alla resina.
per me il risultato è ottimo, nessuna interferenza dalla temperatura bassa e molto riempitivo.

subito le prime questioni:
piani tutto mobile o pianetti fissi ( sono 2 ) e parti mobili , 1 o 2 servi?
diametro baionetta del piano di quota?

vi annoierò con i miei steps by steps con la speranza di ricevere consigli


Ciao , mi fa piacere che hai iniziato . Ti farò cintattare da un mio amico che si è documentato molto sul modello.
Seguiro con attenzione , perche ho preso un altro , ma piu piccolo .
Ciao
Juergen - verona

dpl 13 gennaio 14 15:13

Hello Fabio.
Lavorone in vista...

Io farei la coda smontabile su corta baionetta in vetro diametro 10mm, metterei due servi separati (uno in ogni parte fissa) e non farei tutto mobile.
:wink:
Citazione:

Originalmente inviato da fabio1963 (Messaggio 4105793)
ho iniziato nel we la costruzione del Mu28, un progetto di lungo periodo, non devo cadere nella trappola della fretta, cattiva consigliera..

sono partito dai panetti di balsa del piano di quota e del direzionale utilizzando la poliuretanica. ho fatto delle prove su dei ritagli e sembra un incollaggio molto forte, nulla da invidiare alla resina.
per me il risultato è ottimo, nessuna interferenza dalla temperatura bassa e molto riempitivo.

subito le prime questioni:
piani tutto mobile o pianetti fissi ( sono 2 ) e parti mobili , 1 o 2 servi?
diametro baionetta del piano di quota?

vi annoierò con i miei steps by steps con la speranza di ricevere consigli


fabio1963 13 gennaio 14 15:34

1 Allegato/i
primo pianetto, caldo appena sfornato
:)

juergen 13 gennaio 14 15:38

pianetto
 
Citazione:

Originalmente inviato da fabio1963 (Messaggio 4106203)
primo pianetto, caldo appena sfornato
:)



fatto nel negativo di poly oppure sottovuoto ??

fabio1963 13 gennaio 14 15:45

negativo del poli e qualche peso, piatrelle e latte d'olio.
un amico suggerisce enciclopedie e/o libri
importante essere uniformi e ripetere uguale


quando riuscirò a trovare una pompa vuoto che non sia del frigo inizierò ad aspirare anche io ;)



Citazione:

Originalmente inviato da juergen (Messaggio 4106209)
fatto nel negativo di poly oppure sottovuoto ??


fabio1963 13 gennaio 14 15:46

3 o 3,5 mt?
che dici?

Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 4106177)
Hello Fabio.
Lavorone in vista...

Io farei la coda smontabile su corta baionetta in vetro diametro 10mm, metterei due servi separati (uno in ogni parte fissa) e non farei tutto mobile.
:wink:


juergen 13 gennaio 14 15:53

3.5 m
 
Citazione:

Originalmente inviato da fabio1963 (Messaggio 4106220)
3 o 3,5 mt?
che dici?


visto che hai tutti pezzi , fallo da 350 cm ( se non ti crea' qualche problema )

dpl 13 gennaio 14 15:58

Ma che scala e'?
Lunghezza ft. Fusoliera (con deriva)?

walter pozzecco 13 gennaio 14 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da fabio1963 (Messaggio 4105793)
ho iniziato nel we la costruzione del Mu28, un progetto di lungo periodo, non devo cadere nella trappola della fretta, cattiva consigliera..

sono partito dai panetti di balsa del piano di quota e del direzionale utilizzando la poliuretanica. ho fatto delle prove su dei ritagli e sembra un incollaggio molto forte, nulla da invidiare alla resina.
per me il risultato è ottimo, nessuna interferenza dalla temperatura bassa e molto riempitivo.

subito le prime questioni:
piani tutto mobile o pianetti fissi ( sono 2 ) e parti mobili , 1 o 2 servi?
diametro baionetta del piano di quota?

vi annoierò con i miei steps by steps con la speranza di ricevere consigli

Avevo il mu 28 Gewalt 3,5m ,gran bel acro, io avevo dei mini servi nei pianetti di coda e te l'ho consiglio. Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002