BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   volo in pendio firenze e limitrofi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/306664-volo-pendio-firenze-e-limitrofi.html)

nitrous 07 gennaio 14 02:02

volo in pendio firenze e limitrofi

buona sera anzi notte ragazzacci ....cè qualkuno oltre me che nelle zone di firenze/prato frequenta pendii ???:D

pancho 07 gennaio 14 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da nitrous (Messaggio 4096594)
buona sera anzi notte ragazzacci ....cè qualkuno oltre me che nelle zone di firenze/prato frequenta pendii ???:D

Se sei su fb c'è un piccolo gruppo di pendiisti fiorentini https://www.facebook.com/groups/6673...09998/?fref=ts

Comunque se vuoi ci possiamo tenerevin contatto via messaggi privati, e quando qualcuno va ti facciamo sapere: spesso vanno alla Calvana.

Tu che pendii frequenti? Che modelli hai?

Ciao!
Franesco

nitrous 07 gennaio 14 13:20

lo so ... io son uno di quelli che t invita sempre a volare :D

nitrous 07 gennaio 14 13:23

sto cercando d espandere un po i gruppo e magari qualke vecchio pendiista che andava in secchietà !

pancho 07 gennaio 14 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da nitrous (Messaggio 4096984)
lo so ... io son uno di quelli che t invita sempre a volare :D

:D ah ciao! Ovviamente non sapevo che eri te...oh prima o poi si va!

Beh intanto nel gruppo abbiamo imbarcato ranox...speriamo passi a trovarci presto, abbiamo tantissimo da imparare!

nitrous 07 gennaio 14 18:46

qualke buon consiglio è sempre ben accetto ....appena torna sud o est si fissa e si va su in calvana !:P

-Tisi- 07 gennaio 14 19:14

Ciao io faccio parte di una combriccola di 4/5 aliantisti, siamo del mugello, facciamo quasi esclusivamente traino. se ci fate sapere dove andate a volare magari ci potremmo trovare.

ranox 07 gennaio 14 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 4097004)
:D ah ciao! Ovviamente non sapevo che eri te...oh prima o poi si va!

Beh intanto nel gruppo abbiamo imbarcato ranox...speriamo passi a trovarci presto, abbiamo tantissimo da imparare!

Bentrovati ragazzacci :)

Spero di conoscervi presto ;)

Robbè

pancho 07 gennaio 14 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 4097475)
Bentrovati ragazzacci :)

Spero di conoscervi presto ;)

Robbè

Potrai assaggiare la pecora alla campigiana e altri piatti della piana...so che sei un cultore degli ovini, e vedrai che anche dalle nostre parti c'è chi la sa trattare benino...:D

ranox 07 gennaio 14 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 4097488)
Potrai assaggiare la pecora alla campigiana e altri piatti della piana...so che sei un cultore degli ovini, e vedrai che anche dalle nostre parti c'è chi la sa trattare benino...:D

buona idea :)

A presto ;)

Robbè

nitrous 08 gennaio 14 02:06

QUOTO il ritrovarci ma senza cena ovina :D....posti dove vado quasi sempre1)43.872851,11.135003 calvana vento da ssw-s-....2) 43.872497,11.136207 sempre calvana vento se-e....atterraggio un po roccioso......calvana3) 43.906674,11.140094 vento da w -ssw ma un po + difficile da arrivare ....qui invece ci vado a volte..dove andava mi hanno detto mario marzocchi4) ..43.714356,11.594353...secchieta 5) 43.709765,11.596713 vento da sw-se qui il vento tira di brutto facilissimo da arrivare parcheggi e voli ..un po + lontano e un po difficile atterraggio sopratutto nel secondo punto ....5) posto ESAGERATO loc omo di sasso 43.696517,11.609631 qui invece c ho volato benissimo vento sempre brutale ma con atteraggio esagerato un po lontano da dove si parcheggia 20 minuti di pettata ma ne vale la pena anche qui vento se-sw..anche perchè d inverno col tramontano non tu ci stai e poi cè 2 metri di neve...6)loc croce del pratomagno vento da nord 43.66365,11.647139...7)vento da sud43.664953,11.637182 sempre bei posti ma un po stafficati da mucche cavalli e persone ...x finire olmo 8)43.874169,11.335444 crinaletto leggero vento ne-sw...san romolo ci son stato una volta non è male vento da nord est ma cè troppa gente a volare e poco posto ...spero di essere stato chiaro ...che non è il mio forte :D

maupas 08 gennaio 14 03:49

ANTONOV A 15 - YouTube
C'è anche Chiassaia sopra a Loro Ciuffenna dove andiamo noi del Valdarno aretino, buono con venti da ovest.
Guarda il video.

Ciao Maurizio

pancho 08 gennaio 14 11:53

Segnalo anche a Certaldo il parco della Canonica. Bel posto, nelle belle giornate c'è un po' di gente, è adatto soprattutto a modelletti medio piccoli. A volte frequentato da parapendoli...

nitrous 08 gennaio 14 13:24

o via e si fà un gruppaccio ...della chiassaia avevo visto su sito di nikilo ...ma cè scritto che si puo andare anche con venti da nord li vicino...però non son riuscito di capire do lè comunque bel posto buono anche x atterrare
...avete le coordinate ...???

ENRICO 2 08 gennaio 14 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da nitrous (Messaggio 4098482)
o via e si fà un gruppaccio ...della chiassaia avevo visto su sito di nikilo ...ma cè scritto che si puo andare anche con venti da nord li vicino...però non son riuscito di capire do lè comunque bel posto buono anche x atterrare
...avete le coordinate ...???

pendii da me frequentati, nei limiti degli impegni familiari ed ultimamente da poco vento da nord nei WE: San Romolo e Secchieta, entrambi 2 ottimi pendii anche se l'atterraggio di SR è difficile.

Basterebbe avere un po' piu' di tempo......sentiamoci!!!

un saluto

Enrico

nitrous 09 gennaio 14 01:31

scusa ma secchieta con nord ??e in doe ??...io frequento spesso la calvanas ma ora vento da sud poco è un po roccioso ma con i modellacci gommolacci :wink: anche se acro mi diverto e le vicino casa ...vediamo d accordare gli orari d "aria"

ENRICO 2 11 gennaio 14 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da nitrous (Messaggio 4099651)
scusa ma secchieta con nord ??e in doe ??...io frequento spesso la calvanas ma ora vento da sud poco è un po roccioso ma con i modellacci gommolacci :wink: anche se acro mi diverto e le vicino casa ...vediamo d accordare gli orari d "aria"

vento da Nord riferito a SR e non a secchieta....

Manubrio 11 gennaio 14 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da maupas (Messaggio 4098130)
ANTONOV A 15 - YouTube
C'è anche Chiassaia sopra a Loro Ciuffenna dove andiamo noi del Valdarno aretino, buono con venti da ovest.
Guarda il video.

Ciao Maurizio

'azzarola che bella macchina, pressochè sconosciuta. Ma perchè non dite niente? li tenete nascosti così non vi copiano?
Bell'aliante bel volo bel video.

Adesso vado a studiare l'Antonov A 15.

ghiottone 12 gennaio 14 04:02

Citazione:

Originalmente inviato da gussalapita (Messaggio 4103093)
'azzarola che bella macchina, pressochè sconosciuta. Ma perchè non dite niente? li tenete nascosti così non vi copiano?

Ciao.
Nessuna paura di essere copiato; anzi mi piace condividere la mia passione.
L'idea di fare questo modello mi è venuta sfogliando i libri di Martin Simons, ho fatto il disegno e me lo sono costruito.
La fuso è costruita con ordinate e listelli e rivestita in Depron e fibra; le ali sono tagliate in estruso con longherone in compensato di betulla, (spess. 6/4/2 mm), e rivestite con unidirezionale carbonio e impiallacciatura e fibra. I profili sono di Simone Nosi (SN 85/86/87/88 spess. 10/9/8/7 %).
Se ti interessa posso inviarti il DWG.
La giornata era particolarmente buona, la bravura di Maurizio con la telecamera ha fatto il resto.

Ciaooooooooo
Andrea Sacchetti

MaxAgo 12 gennaio 14 10:14

Siete MITICI !:D
ciao

Max

nitrous 12 gennaio 14 16:31

via appena torna un po di marino e si fissa x volare ....ragazzacci ma nessuno ha qualke disegno del wasabi ????

maupas 12 gennaio 14 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da gussalapita (Messaggio 4103093)

Ciao, devo dire che è veramente una bella macchina e vola che è una meraviglia. Ricordo sempre alcuni anni fa al Vettore 'lato Gino per i tendesi' un recupero durato all'incirca una mezz'ora dal fondo valle che è stato una meraviglia. Tutti ci eravamo fermati per assistere Andrea e lui con la sua maestria ci ha ripagati con un dolce atterraggio meritandosi le pacche sulle da tutti.

Gli faccio solo un rimprovero.... lo fa volare poco!

maupas 12 gennaio 14 22:12

Naturalmente le pacche sulle spalle. ... e non in altre parti più dolorose per intenderci.
Ciao
Maurizio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002