![]() |
Calettamento E-210 Salve, sono in procinto di realizzare delle ali con il profilo E-210, la mia domanda è la seguente : Quanti gradi di incidenza devo dargli ? Considerando che vorrei svergolarla all'estremità di almeno 1,5° ? Dati ala: corda 350 mm. attacco, estremità 110 mm. Lunghezza 2000 mm. Grazie. Danilo asdGASP gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia |
Citazione:
Claudio |
Citazione:
Da questo punto di vista gli Eppler sono un po' delicatini. Io proverei a dare un'occhiata ai profili che usa Mathieu Scherrer sul forum di Retroplane: RETROPLANE.net :: Voir le sujet - Profils MS Retro et MS 535 |
La domanda giunge a "fagiuolo" per avere un chiarimento operativo: dato un profilo E 201 viene indicato che la circa metà porzione finale dell'ala assuma progressivamente una svergolatura di 1,5° negativi...... in pratica come devo procedere per ottenerla ??. Molte grazie a chi vorrà chiarire.:wink: |
Citazione:
Detto questo che è pura accademia (anche se un fondamento serio c'è...): come è fatta quest'ala? Centine e longheroni o polistirolo affettato? Nel primo caso puoi spessorare gradualmente le centine dalla metà della semiala verso l'estremità. Nel secondo devi tagliare il polistirolo in modo che esca un'anima svergolata e la cosa si ottiene inclinando la dima di taglio dell'estremità. Ovviamente la semiala deve essere tagliata in due tronconi di cui il primo senza svergolatura e il secondo con. |
Grazie per il riscontro Pampa, le semiali sono centinate con longherone superiore e inferione da 10x5. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002