BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   e se io volessi....? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/304673-e-se-io-volessi.html)

axis off 11 dicembre 13 00:11

e se io volessi....?
 
buona sera,è gia un paio di giorni che ci penso,se io volessi iniziare a ricostruire uno dei 3 alianti che mi son stati regalati, sapendo che ho la fusoliera lunga 110 compreso il timone di coda,e il raccordo alare con questo profilo quanto dovrei fare le ali?e sopratutto tengo lo stesso profilo per tutta l'ala?

contando che il profilo di partenza è questo che ho sulla fusoliera che tipo di aliante verrebbe fuori?

axis off 11 dicembre 13 00:14

1 Allegato/i
ho dimenticato di dire che ho pesato la fusoliera senza il piano di quota tiranteria,servi e cappottina ed esce circa 465 gr

f@b.io 11 dicembre 13 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da axis off (Messaggio 4060666)
ho dimenticato di dire che ho pesato la fusoliera senza il piano di quota tiranteria,servi e cappottina ed esce circa 465 gr

Secondo me del lotto, quella che hai scelto è la fusoliera meno indicata, trave di coda sottile come un capello (e mi pare pure riparato??), profilo alare molto molto cicciotto, fusoliera piccola per una riproduzione.
Poi non capisco cosa possa riprodurre, assomiglia ad un Pik-20 ma non lo è...
Io fossi in te opterei per l'ask18 se proprio vuoi una riproduzione, altrimenti il fuga e non sbagli mai.

axis off 11 dicembre 13 15:36

Il problema e che nn ho misure,di nessuno dei 3 il fuga tra tutti potrebbe essere il piu completo,ha la cappottina,ha gia installati i servi,ma nn riesco a trovare un disegno che riproduca il modello,nn so ne apertura alare ne quanto fare i pianetti...

A me piaceva questo xke ha una forma goffa...molto accentuata,l ask mi sa che vendero la fusoliera nuda e cruda per poter finanziare parzialmente uno di questi progetti...

Stasera quando rientro dal lavoro controllo la fusoliera ma non mi sembra riparata....

imbamar 11 dicembre 13 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da axis off (Messaggio 4060666)
ho dimenticato di dire che ho pesato la fusoliera senza il piano di quota tiranteria,servi e cappottina ed esce circa 465 gr

Ma non puoi mettere qualche foto delle intere fusoliere ?

axis off 11 dicembre 13 16:14

Certo stasera le faccio e le posto

f@b.io 11 dicembre 13 16:28

Infatti non sono certo, mi pare dalla foto che sia stata riparata, però solo tu lo sai per certo. Ero sicuro che esteticamente avresti scelto quella fuso, perchè più "figa", resta il fatto che è la meno indicata per i motivi che ti ho già indicato.
Io ho il fuga, quindi per quel che posso le informazioni te le do volentieri, non ho un piano, quindi posso solo misurare dal vero.
Non dare via la fuso del Ask, potresti pentirtene un domani, e per quel che vale nell'usato ci ricavi ben poco (forse 50 Euro??) ed un domani ti fai un bel paio di ali centinate e ti vien fuori un vintage coi fiocchi.

gattodistrada 11 dicembre 13 16:51

a memoria il fuga era dai 260 ai 280 cm di AA (a seconda di quanto lo si voleva "acrobatico" e della fusoliera che si ha a disposizione... se da 120 o da 128cm
usa un profilo E387, con bordo entrata rastremato verso l'estremita di circa 8-10cm (non mi ricordo le misure precise..) e il bordo di uscita di qualche cm..

qui trovi una foto del modello e le caratteristiche principali, come diedro sono sufficenti un paio di gradi

http://www.baronerosso.it/forum/atta...0-11.09.48.jpg

axis off 11 dicembre 13 18:32

3 Allegato/i
infatti fusoliera del fuga è 122 precisi, la fusoliera del ask è 134 mentre l'aliante sconosciuto :lol 110 cm

queste sono le lunghezze delle fusoliere,altre informazioni da darvi è che nessuna delle 3 è mai stata riparata ali
centinate o espanso ricoperto?

fdesign 11 dicembre 13 19:16

La prima è del flamingo la seconda del fiesta della multiplex


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002