![]() |
Finalmente Bhyon 5 Allegato/i Con i miei tempi biblici sono arrivato in fondo, vi posto le foto, la livrea è una variazione sul tema red bull. Giulio, per favore quando hai tempo mi ripassi il setup del tuo Elio made? Il modello a vuoto pesa 6, 85 kg, dovrei stare in odv attorno agli 8 kg. Elio, le cerniere sono "dure" fino da quando era grezzo a legno. Ho un pò paura a forzarle, ma i flap scendono troppo poco per atterraggi decenti. Cosa mi consigli? Grazie a tutti Francesco |
Citazione:
|
Complimenti, non vedo l'ora di vederlo al Trutz |
Bhyon Lo vedrai di sicuro, anche perché lo lancerai tu...:-) |
Citazione:
Alcune domande (poco tecniche): Il rivestimento del sedile in cavallino forse rivela la tua natura gitana che non tutti conoscono? :D Non sarà troppo performante per te visto che mi prendi sempre in giro nella mia ricerca di arrivare a velocità di curvatura con i miei modelli??? :P Devo riconoscere che mi hai stupito... Ah dimenticavo, non voglio sapere come vola e tu sai perchè!!!! 8 |
Bhyon Il rivestimento del sedile è un omaggio del grande Elio Fornaciari, costruttore del modello su progetto del mitico Giulio Cornia. Il pupo dovrebbe camminare, ma con una velocità costante in figura, come si addice a un aliante acro che deve volare da aliante e non come un caccia a reazione. Appena lo provo ti dico come vola, ma se vai nel thread dedicato ti puoi lustrare gli occhi F |
Citazione:
Corsa cabra misurata alla fine della parte mobile circa 2 cm. ( a cabrare rimane circa un cm. di spazio sotto al direzionale mobile..) Direzionale il più possibile. Alettoni circa 3,5 cm. a salire con differenziale circa del 30% mix alettoni/ flap su interruttore, in acro abbinarli, i flap faranno circa la metà di corsa degli alettoni. Butterfly, flap a scendere al massimo che riesci e alettoni a salire circa 3,5 cm, percentuale di picchia da provare in volo, circa 5 mm a picchiare. Baricentro a : 133 mm dal B-E. Complimenti per la livrea, vedrai che modello!!! Saluti, Giulio C. |
Bhyon Grazie mille Giulio, non vedo l'ora di provarlo con il tuo setup. Qui a Milano il cielo passa dal bianco latte al grigio pantegana, per i voli normali bisogna aspettare marzo. Se riesco a primavera inoltrata passo a trovarti così lo provi. Grazie ancora Francesco |
Citazione:
Ormai la stagione e in netto calo per mercoledì danno ancora neve. Forse salgo sabato con lo Sword motorizzato. PS dal 2 dicembre sono assunto al Suvretta quindi risolviamo un po' di problemi con la seggiovia. Poi ci sentiamo. |
Bhyon Grande notizia quella del Suvretta, congratulazioni! Poi mi spiegherai bene. Fammi sapere se vieni su col modello. Ma se nevica, si può volare in quota o tocca lanciare in valle a san Gian? L'estate prossima facciamo un filmato dei due Bhyon in volo e lo mandiamo a Giulio... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002