BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Hyperion Atlas 095 Fmd Digital Servo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/299620-hyperion-atlas-095-fmd-digital-servo.html)

martini74 05 ottobre 13 17:55

Hyperion Atlas 095 Fmd Digital Servo
 
sarei interessato a questi servi, qualcuno di voi che li ha provati sa dirmi come li ha trovati?

ATLAS 095 FMD DIGITAL SERVO HYPERION

porcu69 05 ottobre 13 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da martini74 (Messaggio 3971392)
sarei interessato a questi servi, qualcuno di voi che li ha provati sa dirmi come li ha trovati?

ATLAS 095 FMD DIGITAL SERVO*HYPERION

se nn dico baggianate ne ho due sull'xcalibur.
direi onesti....ti dico però che mi stò trovando bene con i turnigy, sempre del tipo alare, che ha hobbyking.eu. ovvero i 777 mg....mi sembrano migliori, almeno dopo una stagione di voli in pendio.

martini74 05 ottobre 13 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69 (Messaggio 3971437)
se nn dico baggianate ne ho due sull'xcalibur.
direi onesti....ti dico però che mi stò trovando bene con i turnigy, sempre del tipo alare, che ha hobbyking.eu. ovvero i 777 mg....mi sembrano migliori, almeno dopo una stagione di voli in pendio.

Attualmente Hobbyking.eu ha questi a magazzino; come coppia tirano un pò di più, credo l'affidabilità sia la stessa...

Turnigy TGY-S712G Alloy Case Digital Slim Wing Servo (Metal Gear) 7kg / .12sec / 28g (EU warehouse)

pikemax 05 ottobre 13 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da martini74 (Messaggio 3971456)
Attualmente Hobbyking.eu ha questi a magazzino; come coppia tirano un pò di più, credo l'affidabilità sia la stessa...

Turnigy TGY-S712G Alloy Case Digital Slim Wing Servo (Metal Gear) 7kg / .12sec / 28g (EU warehouse)

Sono i kst rimarcati, li trovi anche in Italia da Italsoaring

gmo78 05 ottobre 13 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da martini74 (Messaggio 3971392)
sarei interessato a questi servi, qualcuno di voi che li ha provati sa dirmi come li ha trovati?

ATLAS 095 FMD DIGITAL SERVO*HYPERION

Io ho la copia della Graupner. I servi sono precisi e senza gioco, solo che sono molto fragili, ne ho sgranati 3 su 5, e sempre per lo stesso ingranaggio metallico...

Citazione:

Originalmente inviato da martini74 (Messaggio 3971456)
Attualmente Hobbyking.eu ha questi a magazzino; come coppia tirano un pò di più, credo l'affidabilità sia la stessa...

Turnigy TGY-S712G Alloy Case Digital Slim Wing Servo (Metal Gear) 7kg / .12sec / 28g (EU warehouse)

Ne uso un paio sui flap di un modello pesante da pendio. Sono precisi e tirano da bestia (io li uso con 2 life e un diodo da 5A), ma hanno un gioco non trascurabile sul cuscinetto superiore. Molti consigliano un cuscinetto esterno tipo questo:
Sloperacer :: External Bearing Kits

pikemax 05 ottobre 13 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 3971614)
Io ho la copia della Graupner. I servi sono precisi e senza gioco, solo che sono molto fragili, ne ho sgranati 3 su 5, e sempre per lo stesso ingranaggio metallico...



Ne uso un paio sui flap di un modello pesante da pendio. Sono precisi e tirano da bestia (io li uso con 2 life e un diodo da 5A), ma hanno un gioco non trascurabile sul cuscinetto superiore. Molti consigliano un cuscinetto esterno tipo questo:
Sloperacer :: External Bearing Kits

RCsolutions - Produkte

Oppure questi che integrano supporti alari e cuscinetti

gmo78 05 ottobre 13 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3971620)
RCsolutions - Produkte

Oppure questi che integrano supporti alari e cuscinetti

Peccato non ci siano da 2,3mm (necessari per i KTS), ma che idea!

pikemax 05 ottobre 13 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 3971648)
Peccato non ci siano da 2,3mm (necessari per i KTS), ma che idea!

Li fanno, basta chiedere.
Marcel e' molto disponibile e gentile.

Gene57 05 ottobre 13 23:13

anche la servorahmen ha da poco in catalogo un supporto con cuscinetto integrato
Home
per alcuni servi Futaba, Graupner e JR
da anni producono invece un supportino esterno con cuscinetto che in realta' e' un po' complicato da montare dato lo stretto spazio che generalmente c'e' a disposizione nel pozzetto servo
io li montai anni fa sui flaps di un Xplorer ma ho dovuto trafficare non poco per fissare correttamente il supporto esterno che veniva a cadere sotto la "pelle" e non nel pozzetto, dunque in un posto raggiungibile con difficoltà

g.generali

fabio05 06 ottobre 13 12:08

re
 
Citazione:

Originalmente inviato da martini74 (Messaggio 3971392)
sarei interessato a questi servi, qualcuno di voi che li ha provati sa dirmi come li ha trovati?

ATLAS 095 FMD DIGITAL SERVO*HYPERION

Ciao personalmente li considero buoni ma sono molto delicati, mi si sono sgranati gli accoppiamenti degli ingranaggi con il modello appoggiato nell'erba, nota dolente i ricambi costano come metá servo, ora non li uso piú hs 125 e via indistuttibili!!!
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002