Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 13, 21:45   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 345
Azurea 3300

Ciao,

vi posto un sito dove è possibile scaricare il disegno in formato dxf di un aliante di nome Azurea che mi sembra possa essere interessante.

Forum AEROMANIACS • Afficher le sujet - Planeur Azuréa 3300 par Louis K.

Su quest'altro sito c'è la possibilità di scaricare il file di un aliante di nome Inspira ma più grande 4.5m.
F3J in Holz - Inspira - Seite 33

Roberto
CUDICIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 00:24   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Visualizza messaggio
Ciao,

vi posto un sito dove è possibile scaricare il disegno in formato dxf di un aliante di nome Azurea che mi sembra possa essere interessante.

Forum AEROMANIACS • Afficher le sujet - Planeur Azuréa 3300 par Louis K.

Su quest'altro sito c'è la possibilità di scaricare il file di un aliante di nome Inspira ma più grande 4.5m.
F3J in Holz - Inspira - Seite 33

Roberto
Azurea sembra proprio interessante. specialmente l'ala.
Peccato che il disegno sia in formato .toc e non dwg, che io non riesco ad aprire.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 08:03   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 345
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Azurea sembra proprio interessante. specialmente l'ala.
Peccato che il disegno sia in formato .toc e non dwg, che io non riesco ad aprire.
Ciao,
se vai lariga sotto vedi che c'è il file in formato dxf, vai sulla riga con il mouse clicchi il tasto destro e poi usi la funzione slava destinazione con nome e salvi il file in formato .dxf che poi puoi aprire con il CAD. Se non riesci posso mandartelo io.

Roberto
CUDICIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 09:10   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Visualizza messaggio
Ciao,
se vai lariga sotto vedi che c'è il file in formato dxf, vai sulla riga con il mouse clicchi il tasto destro e poi usi la funzione slava destinazione con nome e salvi il file in formato .dxf che poi puoi aprire con il CAD. Se non riesci posso mandartelo io.

Roberto
Visto, fatto.

Grazie
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 22:53   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Due amici mi chiedono di trovare un progetto per un aliante centinato di circa 3,20 mt, un galleggione semplice da costruire.
Per intenderci costruzione tradizionale non tipo il Bubble Dancer di Drela ...
Ho cercato un poco ma non trovo nulla ... Avete suggerimenti ?
Grazie
Sto seguendo con interesse, in quanto dopo avere costruito e collaudato di recente il Calypso, anch'io stavo cercando qualcosa da costruire di un po' più grandetto, intorno ai 2,50.
Cercando in rete ho selezionato i modelli che mi sembravano più interessanti e i file li trovi a questo link dropbox. In qualche caso c'è il trittico, in altri c'è il progetto.
Di recente mi ero invaghito del WATTS UP, che però dall'Inghilterra verrebbe a costare sui 100 euro tra progetto, laser cut e spedizione. Su rcgroups lo hanno anche maggiorato.
Anzi... se qualcuno avesse qualche suggerimento per un 2,50 anche RES, da fare elettrico, mi farebbe cosa gradita!
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto simo.cnc Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 15 ottobre 12 22:31
Costruzione piano di coda a V centinato Daniele Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 12 agosto 11 20:33
Progetto !help! lateralus Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 14 dicembre 09 18:39
Cerco disegno per Tuttala centinato akitainu Aeromodellismo Alianti 22 30 ottobre 08 16:37
progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto edo volante Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 febbraio 07 08:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002