BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   fuso in fibra da fuso easyglider (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/29950-fuso-fibra-da-fuso-easyglider.html)

ravenlinux2000 13 luglio 06 14:28

fuso in fibra da fuso easyglider

ecco come è venuta la fusoliera dell'easyglider in fibra...ho preso quella vecchia ormai scassatissima e l'ho avvolta in fibra e resina..4 strati..è ancora grezza ma è venuta benone..manca ancora la punta che devo fare addattandola al motore...

MAX75 13 luglio 06 14:32

Bravo ! quanto è venuta pesante?

Ciao Max

ravenlinux2000 13 luglio 06 14:40

500 grammi...ora manca da farci le ali..che ricavo da una lastra di polistirolo..quello blu o verde..con profilo rg15..2 metri di AA...più motore brushless cyclon,lipo 3 celle..mi sa che passo il chilo e mezzo sicuro...non vedo l'ora di finorlo e collaudarlo..nel frattempo continuo a divertirmi con l'altro easyglider..sempre brushlessato..campanellino cinese però..:P

bidibonvi 13 luglio 06 15:32

Se vai al Monte Grappa esponi la frequenza, questa volta!!:D :D :D .

Bella, complimenti!!!
:wink:

OttObismark 13 luglio 06 15:37

Ciao e bel lavoro.

Un paio di domande:
1. hai per caso il peso della fuso originale in elapor?
2. come pensi di montare le ali?

ravenlinux2000 13 luglio 06 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da OttObismark
Ciao e bel lavoro.

Un paio di domande:
1. hai per caso il peso della fuso originale in elapor?
boh..non la ho mai pesata vuota..quella nuova ha gia su i servi,che ho messo standard con ingranaggi in metallo dato che ne ho sgranati 3 di quelli blu piccoli..poi bowden,motore ecc..tutto l'aereo pesa circa 870 grammi
2. come pensi di montare le ali?
ecco..questo è un'altro problema..che mi porrò più avanti..devo ancora iniziare la costruzione delle ali..e come dico sempre:un problema alla volta:D

spero di vederlo in volo al più presto e sfrecciare sui pendii del grappa o su al croce d'aune al monte avena..

simone76 13 luglio 06 20:35

Pesantissima e, vista in foto, pure bruttina.....
non me ne avere... ma non sarebbe stato meglio farne una ex novo in polistirene da usare come master a perdere????
:fiu:

ravenlinux2000 13 luglio 06 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
Pesantissima e, vista in foto, pure bruttina.....
non me ne avere... ma non sarebbe stato meglio farne una ex novo in polistirene da usare come master a perdere????
:fiu:

oh..tranquillo..non te ne ho..ci mancherebbe...le critiche sono spesso costruttive...però per il bruttina tieni presente che è ancora grezza e da carteggiare a fondo:P
per il polistirene...per ora non sono ancora in grado di cotruirne una da zero senza stampo sotto..magari tra qualche anno...
grazie del consiglio comunque..:)

merengue 14 luglio 06 00:03

effettivamente 4 strati di presumo 160 sono tantini eh... :wink:

ravenlinux2000 14 luglio 06 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
effettivamente 4 strati di presumo 160 sono tantini eh... :wink:

sono da 70..almeno così mi ha detto...è la stessa fibra di cui il tipo ha realizzato i bob da gara usati dalla squadra italiana alle ultime olimpiadi..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002