BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   LAVORI AUTUNNALI L213 3,20mt (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/296240-lavori-autunnali-l213-3-20mt.html)

fildefer 08 settembre 13 18:49

LAVORI AUTUNNALI L213 3,20mt
 
E' settembre e con questa giornata piovosa mi sono rintanato in lab. ho iniziato la nuova avventura . La fuso e' quella prodotta da Elio,i polistiroli sono tagliati a cnc da Giorgio .Questa volta lo faccio leggero lo prometto.....:wink: profilo yb96,longheroni tutta apertura baio d 14 ma se ci sta anche da 16 inn acciaio c40 rettificato e temprato alettoni e flap in peel ply impiallacciatura tiglio da 10/10 a presto le foto

massimob 08 settembre 13 19:07

che lo fai leggero ci credo poco, e poi..... leggero quanto? Alla Fildefer o alla Samuelemontino? :icon_rofl

x oni 08 settembre 13 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da fildefer (Messaggio 3933010)
E' settembre e con questa giornata piovosa mi sono rintanato in lab. ho iniziato la nuova avventura . La fuso e' quella prodotta da Elio,i polistiroli sono tagliati a cnc da Giorgio .Questa volta lo faccio leggero lo prometto.....:wink: profilo yb96,longheroni tutta apertura baio d 14 ma se ci sta anche da 16 inn acciaio c40 rettificato e temprato alettoni e flap in peel ply impiallacciatura tiglio da 10/10 a presto le foto

carga, carga, se no te toca verniciarlo di bianco/viola e scriverghe "trentino Trasporti"
oppure un bel rizla con la scritta "Atesina" :icon_rofl

dpl 08 settembre 13 20:35

ci ho giocato per un'ora stamattina (poi è calata la condizione)
bell'ora:D

il mio, Prima serie con il 6061 (credo), lavora l'aria rapidamente, non è una freccia ma a me piace che non sia una saetta.
l'importante è che restituisce con un'acro che abbraccia con due rovesciate tutto il pendio, uno spettacolo.

pesa sei kg, che dicono sia poco, ma è piu versatile.
comunque se buchi il lancio và giù come una pietra.
capitato due volte.:(

costruzione consistente:
poli, vtr, tramatura geodedica di rowing di carbonio, impiallacciatura, vtr 80, b-comp.
doppia baio 14mm
(ci salgo in piedi sulle ali... al modello montato per terra)
spina da 6mm al piano di quota.

voolz digi sulle ali
voolz digi speciale sul piano di quota.
futaba sul direzionale
(costano più i servi: circa 400euro, del modello: meno di 250euro)

una macchina da guerra con una precisione chirurgica.

manca dei flaps che non guasterebbero, anche se così, senza, potrebbe risultare più preciso nel volo acro.
(la rigidità dell'ala con flaps, seppur con ottimi servi, non è mai quella di un'ala chiusa)

un bel mudel, non per tutti i giorni...


che ti serva di buon augurio per un bel lavoro.

fildefer 08 settembre 13 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 3933182)
ci ho giocato per un'ora stamattina (poi è calata la condizione)
bell'ora:D

il mio, Prima serie con il 6061 (credo), lavora l'aria rapidamente, non è una freccia ma a me piace che non sia una saetta.
l'importante è che restituisce con un'acro che abbraccia con due rovesciate tutto il pendio, uno spettacolo.

pesa sei kg, che dicono sia poco, ma è piu versatile.
comunque se buchi il lancio và giù come una pietra.
capitato due volte.:(

costruzione consistente:
poli, vtr, tramatura geodedica di rowing di carbonio, impiallacciatura, vtr 80, b-comp.
doppia baio 14mm
(ci salgo in piedi sulle ali... al modello montato per terra)
spina da 6mm al piano di quota.

voolz digi sulle ali
voolz digi speciale sul piano di quota.
futaba sul direzionale
(costano più i servi: circa 400euro, del modello: meno di 250euro)

una macchina da guerra con una precisione chirurgica.

manca dei flaps che non guasterebbero, anche se così, senza, potrebbe risultare più preciso nel volo acro.
(la rigidità dell'ala con flaps, seppur con ottimi servi, non è mai quella di un'ala chiusa)

un bel mudel, non per tutti i giorni...


che ti serva di buon augurio per un bel lavoro.

grazie per l'augurio,con il peso pensavo intorno agli 8 kg al corno non vale la pena farli troppo leggeri:icon_rofl

fildefer 08 settembre 13 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 3933165)
carga, carga, se no te toca verniciarlo di bianco/viola e scriverghe "trentino Trasporti"
oppure un bel rizla con la scritta "Atesina" :icon_rofl

azzurro con la A di A style che ne dici?

fildefer 09 settembre 13 22:16

5 Allegato/i
eccoci con le foto

fildefer 09 settembre 13 22:20

4 Allegato/i
altre

x oni 09 settembre 13 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da fildefer (Messaggio 3936437)
eccoci con le foto

collaudi domenica? con questo ritmo vernici che deve ancora finire di catalizzare la resina :blink::shutup:

per curiosità che apertura hanno i pianetti (totale) ? quanto pesano (totale) ?
perché i miei del MU mi sono venuti (chiusi ma ancora da refilare e carteggiare) 120 gr cadauno + 30gr di servo...apertura 70 cm

fildefer 10 settembre 13 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 3936537)
collaudi domenica? con questo ritmo vernici che deve ancora finire di catalizzare la resina :blink::shutup:

per curiosità che apertura hanno i pianetti (totale) ? quanto pesano (totale) ?
perché i miei del MU mi sono venuti (chiusi ma ancora da refilare e carteggiare) 120 gr cadauno + 30gr di servo...apertura 70 cm

apertur:unsure:a 580 peso totale 180gr senza servi


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002