Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 13, 13:59   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da Markone81 Visualizza messaggio
i primi voli li ho fatti col bec!ma in atterraggio,quando usavo il batterfly,ovvero 5 servi sotto sforzo!mi si spegneva tutto!e mi è andata bene le prime volte,dopo quando ho capito il problema ho montato la batterie x la radio!fidati è meglio!non fidarti del bec con cosi tanti servi!
Quindi che regolatore devo prendere? Uno specifico senza il BEC giusto? Ha comunque la spinetta che va inserita nel canale 3 della RX per il segnale?
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 14:04   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
senza offesa, ma non mi sembra che tu abbia il background necessario per meritarti un modello del genere, comunque per risponderti, è sufficiente togliere il filo rosso del regolatore ed utilizzare una batteria dedicata all'impianto rc
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 14:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio05
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
senza offesa, ma non mi sembra che tu abbia il background necessario per meritarti un modello del genere, comunque per risponderti, è sufficiente togliere il filo rosso del regolatore ed utilizzare una batteria dedicata all'impianto rc
Quoto tutto. Bec esterno é d'obbligo a mio parere!!!
fabio05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 14:38   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
senza offesa, ma non mi sembra che tu abbia il background necessario per meritarti un modello del genere, comunque per risponderti, è sufficiente togliere il filo rosso del regolatore ed utilizzare una batteria dedicata all'impianto rc
Abbi pazienza, ma non ho mai usato regolatori senza BEC... E' una quindicina di anni che pratico modellismo, principalmente a scoppio (maxi, idro e un paio di ventole) e pendio con alianti senza motore, non credo proprio di non avere il background necessario solamente perché non ho mai modificato un circuito BEC... Offeso non mi hai offeso di certo, vai tranquillo non so nemmeno chi sei, di gente qui sul forum che fanno i fighi e poi quando li vedi sul pendio non volano perché il vento é troppo forte o perché lo spazio di atterraggio "é un fazzoletto" ne ho già conosciute, non mi spavento certo per una in più o una in meno... non posso valutare quindi se la critica arrivi da una persona che veramente può permettersela, da una parte mi entra e dall'altra mi esce. Per valutare ripeto dovrei realmente conoscerti di persona; come tu dovresti conoscere me per poter azzardare una considerazione del genere. Io nel dubbio non mi pronuncio, questione di intelligenza la mia.
In seconda analisi se ben fossi realmente un neo-patentato con in mano la Ferrari, il Piccolo Lord di turno che vuole imparare con l'oggetto del desiderio - impossibile per molti, questi sono problemi miei e forse (ma mi auguro di no...) di invidia per gli altri. Credo che nessuno nasca maestro, comunque in tutta amicizia se vuoi farti un giro dalle mie parti, ed insegnarmi sui nostri pendii come si vola e, più che altro come si atterra, ne sarei onorato... così magari mi fai pure vedere come si toglie il filo rosso dalla spinetta, sai nella vita c'é sempre da imparare.
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 20:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di W il pendio.
 
Data registr.: 16-04-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 407
Quoto la batteria esterna, nei primi voli del mio sword il regolatore prese fuoco, bello l' effetto stile fumogeno, ma se non avevo la batteria separata addio modello.
W il pendio. è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 23:59   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
Io ho il motore che citi tu (hyperion) con quattro celle da 3300 ed elica 13x7. Avrò aggiunto una cinquantina di grammi di piombo, in tutto siamo sui 3500 g. La salita è buona ed ho 4/5 minuti di motore, più che sufficienti per stancarsi, scalda poco. All'inizio avevo la batteria separata (una life) per l'impianto radio, poi mi sono rotto i coglioni di caricare sempre due batterie e l'ho eliminata utilizzando tranquillamente lo switching bec del regolatore (un hacker da 70), sostituendo la batteria da 2600 con una, appunto, da 3300.
Buoni voli
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 00:38   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
Io ho il motore che citi tu (hyperion) con quattro celle da 3300 ed elica 13x7. Avrò aggiunto una cinquantina di grammi di piombo, in tutto siamo sui 3500 g. La salita è buona ed ho 4/5 minuti di motore, più che sufficienti per stancarsi, scalda poco. All'inizio avevo la batteria separata (una life) per l'impianto radio, poi mi sono rotto i coglioni di caricare sempre due batterie e l'ho eliminata utilizzando tranquillamente lo switching bec del regolatore (un hacker da 70), sostituendo la batteria da 2600 con una, appunto, da 3300.
Buoni voli
dal momento che io non mi fido, per certi modelli, ad usare il bec incorporato dell'esc, collego un bec esterno di adeguata potenza direttamente alla batteria del motore,e scollego il filo rosso del regolatore, in questo modo ho un'autonomia esagerata (utile in pendio) e la sicurezza che se l'esc va a putt.....la ricevente continua a funzionare
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 09:39   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio05
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
dal momento che io non mi fido, per certi modelli, ad usare il bec incorporato dell'esc, collego un bec esterno di adeguata potenza direttamente alla batteria del motore,e scollego il filo rosso del regolatore, in questo modo ho un'autonomia esagerata (utile in pendio) e la sicurezza che se l'esc va a putt.....la ricevente continua a funzionare
Ok d'accordo ma io uso comunque la seconda batteria, io nel mio ex excalibur avevo montato una 4s 3200 per il motore e una 2s 2500 per l'impianto radio,penso che ai fini della sicurezza gli impianti separati sono indiscutibili, ( personalmente ho trovato un modo migliore per distruggere tutto).
fabio05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 14:35   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da martini74 Visualizza messaggio
Abbi pazienza, ma non ho mai usato regolatori senza BEC... E' una quindicina di anni che pratico modellismo, principalmente a scoppio (maxi, idro e un paio di ventole) e pendio con alianti senza motore, non credo proprio di non avere il background necessario solamente perché non ho mai modificato un circuito BEC... Offeso non mi hai offeso di certo, vai tranquillo non so nemmeno chi sei, di gente qui sul forum che fanno i fighi e poi quando li vedi sul pendio non volano perché il vento é troppo forte o perché lo spazio di atterraggio "é un fazzoletto" ne ho già conosciute, non mi spavento certo per una in più o una in meno... non posso valutare quindi se la critica arrivi da una persona che veramente può permettersela, da una parte mi entra e dall'altra mi esce. Per valutare ripeto dovrei realmente conoscerti di persona; come tu dovresti conoscere me per poter azzardare una considerazione del genere. Io nel dubbio non mi pronuncio, questione di intelligenza la mia.
In seconda analisi se ben fossi realmente un neo-patentato con in mano la Ferrari, il Piccolo Lord di turno che vuole imparare con l'oggetto del desiderio - impossibile per molti, questi sono problemi miei e forse (ma mi auguro di no...) di invidia per gli altri. Credo che nessuno nasca maestro, comunque in tutta amicizia se vuoi farti un giro dalle mie parti, ed insegnarmi sui nostri pendii come si vola e, più che altro come si atterra, ne sarei onorato... così magari mi fai pure vedere come si toglie il filo rosso dalla spinetta, sai nella vita c'é sempre da imparare.
Ciao
Sono d'accordo che la seconda batt.e' piu' affidabile ma su modelli come lo Sword e altri a manico di scopa che posseggo non ce' molto spazio e io ho preferito usare un ottimo Hacker Master Spin 66 (che puo' reggere fino a 8 servi)con 3 celle da 3300-4200,in funzione del peso del modello e dopo 100 e piu' voli nn ho avuto alcun problema.Il mio Sword e' motorizzato con Hacker B50-10S reg.Master Spin 66 - 3 celle 4200mA-35C elica areonaut 18x11 e ti assicuro che va' alla grande-
Giuseppe
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 15:58   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Altro esempio valido x montare una batteria x la radio,mi è capitato 2 anni fa,mi preparo x una bella affondata a volo rovescio e quando sono davanti a me tiro forte col picchia!looping quadro rovescio!mi è sempre venuto ma quella volta li ero più veloce e col peso della batteria mi si apre la cappottina!perdo la batteria del motore!quella della radio no xchè è più leggera ed è rimasta attaccata...dopo le ho legate con del fil di ferro ma se non avessi avuto la batteria della radio addio sword!
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
excalibur xmodels porcu69 Aeromodellismo Alianti 38 30 agosto 13 01:24
aiuto motorizzazione excalibur pompier Aeromodellismo Alianti 16 12 gennaio 10 00:14
informazione su Excalibur XModel PATO65 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 23 giugno 09 07:56
karman excalibur x models zio frank Aeromodellismo Alianti 1 17 novembre 08 18:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002