Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 13, 20:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Humor On!
Hanno inventato il motore sul muso?
Hanno inventato la vernice bianca?
Hanno inventato un modo per vendere molte eliche?
Hanno inventato un 6 metri?

No, hanno fatto un video carino e allora vado a verniciare un paio di eliche...

Ciaoooo
????
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 20:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Nei full size l'hanno messo su un LAK-17, la Alisport fa una versione del Silent con questa motorizzazione.
Leonardo Brigliadori (purtroppo scomparso recentemente) e Luigi Bertoncini (due tra i più importanti volovelisti italiani) con quest'ultimo hanno fatto lo scorso anno un volo di 1000 km lungo la penisola e non penso abbiano volato sotto motore tutto il tempo.
La notizia l'hanno ripresa tutte le testate italiane e i più importanti siti esteri.
[YOUTUBE]http://www.alisport.com/eu/eng/news.htm[/YOUTUBE]
Per me è un bel sistema.
Molto meglio dei motori a scomparsa (che in alcuni casi sono indispensabili).
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 20:28   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Altrove, dopo aver commentato qui, ho detto che è un bel modo per volare con un 6 metri in pianura, rendendosi autonomi dallla presenza o meno del "trattore dei cieli".
Certo, come detto da F@bio la poesia nce sta più, in modo particolare es usi il motore per volare in maniera così cazzona.
In definitiva: il commento di F@bio che abbiamo applaudito è un giudizio su QUEL FILMATO e su quel modo di volare, non soll' utilità o meno di avere il ventilatore sul muso

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 20:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Humor On!
Hanno inventato il motore sul muso?
Hanno inventato la vernice bianca?
Hanno inventato un modo per vendere molte eliche?
Hanno inventato un 6 metri?

No, hanno fatto un video carino e allora vado a verniciare un paio di eliche...

Ciaoooo
No! non hanno inventato niente.......
volevo solo mettere in evidenza un" KIT" che per CHI non avesse notato prevede anche una modifica sul carrello.(altrimenti col piffero che decolli da terra) niente di più e niente di meno,ma una interessante modifica per chi ha già un modello "ex HM" che ora è Robbe .comunque anche l'ogiva non è nuova .... sono già in vendita da Florian Shambeck.
klapptriebwerk.de
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 21:55   #15 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
....dal momento che si ha a disposizione il motore, l'aliante diventa un classico aereo a motore,....... perdendo la logica del volo a vela.
SEMPLICEMENTE PERFETTO
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 22:06   #16 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Nei full size l'hanno messo su un LAK-17, la Alisport fa una versione del Silent con questa motorizzazione.
Leonardo Brigliadori (purtroppo scomparso recentemente) e Luigi Bertoncini (due tra i più importanti volovelisti italiani) con quest'ultimo hanno fatto lo scorso anno un volo di 1000 km lungo la penisola e non penso abbiano volato sotto motore tutto il tempo.
La notizia l'hanno ripresa tutte le testate italiane e i più importanti siti esteri.
[YOUTUBE]http://www.alisport.com/eu/eng/news.htm[/YOUTUBE]
Per me è un bel sistema.
Molto meglio dei motori a scomparsa (che in alcuni casi sono indispensabili).
Tutto cambia.
Se hai il motore puoi superare il limite di non ritorno.
Anche se non lo usi hai un'arma di potenziale altissimo.
Puoi andare a caccia sin dove non andresti mai senza.
Un aliante a motore, anche quando rientra da un volo senza aver acceso il motore, ha volato con la logica dell'aereo a motore.
Non ha fatto il volo speculativo dell'aliante, dall'inizio alla fine, nella testa del pilota e' stato un volo impostato diversamente.
Il volo a vela per me e' quello in cui ogni metro di quota e di distanza rappresentano le sole variabili.
Se aggiungi lo "stick motore", le variabili sono stravolte.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 23:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Tutto cambia.
Se hai il motore puoi superare il limite di non ritorno.
Anche se non lo usi hai un'arma di potenziale altissimo.
Puoi andare a caccia sin dove non andresti mai senza.
Un aliante a motore, anche quando rientra da un volo senza aver acceso il motore, ha volato con la logica dell'aereo a motore.
Non ha fatto il volo speculativo dell'aliante, dall'inizio alla fine, nella testa del pilota e' stato un volo impostato diversamente.
Il volo a vela per me e' quello in cui ogni metro di quota e di distanza rappresentano le sole variabili.
Se aggiungi lo "stick motore", le variabili sono stravolte.
é chiaro che chiunque ama il volo a vela è affascinato dalla magia e dalla sfida che ogni volo gli si presenta è anche vero che in determinate situazioni la sicurezza di riportare a casa un modello di 15/20 kg,o come nel volo a vela di fare fuori campo in situazioni complicate ti fanno pensare...............
ho provato a scassare un modello perchè non sono riuscito a risalire. cosi come ho provato a fare fuori campo e aspettare il giorno dopo per tornare a casa
ti assicuro che in quei momenti avrei voluto avere un motorino......
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 23:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da masmaron Visualizza messaggio
é chiaro che chiunque ama il volo a vela è affascinato dalla magia e dalla sfida che ogni volo gli si presenta è anche vero che in determinate situazioni la sicurezza di riportare a casa un modello di 15/20 kg,o come nel volo a vela di fare fuori campo in situazioni complicate ti fanno pensare...............
ho provato a scassare un modello perchè non sono riuscito a risalire. cosi come ho provato a fare fuori campo e aspettare il giorno dopo per tornare a casa
ti assicuro che in quei momenti avrei voluto avere un motorino......
Il motore può essere utilizzato anche solo per fare quota invece di utilizzare un trainatore.
Questo avviene già nella F5J e nell'ALES.
Se ridai motore sei fuori.
E nell'ALES (Altitude Limited Electric Soaring) hai anche il limite in altezza.
Credo che la motorizzazione autonoma venga utilizzata anche nel volo full scale con gli stessi criteri (qualcuno mi corregga se sbaglio).
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 00:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Tutto cambia.
Se hai il motore puoi superare il limite di non ritorno.
Anche se non lo usi hai un'arma di potenziale altissimo.
Puoi andare a caccia sin dove non andresti mai senza.
Un aliante a motore, anche quando rientra da un volo senza aver acceso il motore, ha volato con la logica dell'aereo a motore.
Non ha fatto il volo speculativo dell'aliante, dall'inizio alla fine, nella testa del pilota e' stato un volo impostato diversamente.
Il volo a vela per me e' quello in cui ogni metro di quota e di distanza rappresentano le sole variabili.
Se aggiungi lo "stick motore", le variabili sono stravolte.
Quoto in pieno, fa la differenza scendere verso la Marmolada senza motore o con il motore...eeehhhhh se la fa.
Fa differenza come esibirsi al trapezio senza rete o con la rete e i cavi di sicurezza....che poi sia piu logico meno pericoloso e piu corretto siamo tutti daccordo ma fa differenza...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 00:15   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
????
Forse lo hai avuto tra le mani o visto il mio LS6 di Roving nel 1988 che aveva un Plettemberg ( che ho ancora) a spazzole e 20 celle?
Insomma mi sembra una novita che ha compiuto a casa mia 25 anni..... e che con le lipo e i brushless non ha nulla di nuovo da dire se non che e' ora che si capisca che per volare con i maxi portarsi motore e batterie invece del piombo e' una eccellente idea che ci rende autonomi e mette in maggior sicurezza le persone ed i nostri modelli.
Il costo e la complicazione delle pinne motorizzate secondo me e' inutilmente elevato e verniciare una elica o farsi una ogiva val bene il risparmio e la sicurezza che da....
Evviva!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collaudo ventus 4.5 xmodels versione "termik" lor_46 Aeromodellismo Alianti 17 20 aprile 11 19:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002