BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Raduno alianti al colle sampeyre (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/291953-raduno-alianti-al-colle-sampeyre.html)

stefanobin 15 luglio 13 13:26

Raduno alianti al colle sampeyre
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti! Voglio comunicare che anche quest'anno stiamo organizzando una settimana in pendio al colle sampeyre si terrà dal 5 al 10 agosto tempo permettendo...
Per ora siamo in 10, si dorme al campeggio di sampeyre Val varaita affittando una roulotte del campeggio oppure chi ha la tenda posto c'è ne, ci sono anche i bagni e le docce.
Al mattino si sale al colle con la macchina sono 10 km tutta strada asfaltata, la macchina si lascia sulla strada vicino al pendio si vola con alianti fino a 10 metri, naturalmente il pranzo e al sacco, verso le 5 si torna al campeggio. Tutto questo e per 5 giorni non stop!B)
Elenco partecipanti:
Stefano bindelli
Roberto bindelli
Marco chiura
Turinetto Davide
Turinetto doriamo
Marcello fantini
Chi vuole aggiungersi posto c'è ne!:)
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi

pierrecruset 15 luglio 13 14:07

Io quella settimana lavoro purtroppo se no venivo volentieri a trovarvi. :(

In linea di massima il periodo è buono per Elva

Anche la scelta del campeggio di Sampeyre è ottima secondo me, in quanto non sono poi così sicuro che sul pendio si possa fare campeggio (mi informerò prima o poi).

E' superfluo ricordarvelo, ma vi prego di volare dal cocuzzolo da dove è scattata la foto e non nel pratone sotto, parcheggiare le macchine in modo da pestare meno erba possibile e non lasciare roba in giro.

Ve lo dico perchè gli agricoli del luogo sono, a ragione, abbastanza rognosi, e visto che è l'unico pendio che abbiamo in zona, ci teniamo a conservarlo.
Per farlo dobbiamo essere come dire....abbastanza invisibili (non so se rendo l'idea).

Grazie e divertitevi (vi auguro giornate come oggi che secondo me lassù pompa q.b. e anche en po 'd pì) :)

stefanobin 15 luglio 13 14:44

Fare campeggio proprio sul pendio fa freddo... È poi non c'è nessuno
Invece nel campeggio sei più sicuro

pierrecruset 15 luglio 13 15:34

Ad Agosto (spero) non fa freddo ma il campeggio, con i servizi che offre anche secondo me è meglio.

I "Torinesi" che anni fa facevano anche loro la settimana agostana ad Elva facevano tappa al rifugio sotto (quello dove siamo andati a prendere il caffè per intenderci).

stefanobin 15 luglio 13 15:54

Mio padre anni fa andava al rifugio con fantini, Domenico usai e altri che non ricordo il nome io purtroppo non esistevo ancora:(

lellere 15 luglio 13 22:36

Ciao a tutti
mi piacerebbe molto essere dei vostri anche perchè il posto è veramente spettacolare.
Una domanda
io smisi d andare perchè mi era stato riferito che il contadino, che era concessionario del terreno, non gradiva la presenza dei modellisti..
non è più così?
grazie
Emanuele

stefanobin 15 luglio 13 22:40

Beh non è contento che andiamo però ci lascia andare

stefanobin 15 luglio 13 22:42

Si deve volare dove è scattata la foto non nel Prato in fondo

pierrecruset 16 luglio 13 10:13

E' ancora così diciamo che ci tollera, perchè a forza di predicare ci siamo spostati tutti sul cocuzzolo, ma è meglio non dargli ragioni per prendersela con noi. Credo rimangano solo i ragazzi del gruppo di Bra che sono un po' riottosi a spostarsi da sotto a sopra ma appena li vedo li pregherò ancora di farlo per l'interesse comune a mantenere il pendio.

L'importante è quindi non andare nel prato di sotto ma stare sul cocuzzolo, restando comunque compatti sulla cima, (non allargarsi troppo verso la strada per intenderci), parcheggiare bene e lasciare tutto pulito (no carta, scotch, fascette etc.)

Poi ci sono i turisti della domenica, quelli che se allargano la coperta lo fanno sul sentiero di atterraggio o nel bel mezzo del pratone.

Direte...azzi loro....e più o meno perchè a seconda di dove sono se poi gli cade in testa un aliante poi son anche azzi nostri.
Quindi, di solito, se son nel pratone sotto, lasciamo sia il contadino a spiegargli di non pestare l'erba, se però si parcheggiano dove atterriamo (o comunque nei pressi) noi andiamo (molto , ma molto gentilmente) a spiegargli i pericoli che corrono e a chiedergli gentilmente di spostarsi (visto che si sono km quadrati di prato tutto intorno), per non aver problemi.

Credo comunque siano problemi di un po' tutti i pendii (chi ha i delta, chi i para, chi i turisti, chi le baite e chi i contadini....).

Lory 68 16 luglio 13 22:28

Ciao sono Lorenzo. innanzitutto un saluto a tutti gli aliantisti e non , io faccio parte del gruppo un po' riottoso di Bra che si ostina a stare sotto il cocuzzolo e sono al mio primo messaggio (meglio tardi che mai).Noi semplicemente stiamo sotto 1° perché in atterraggio si spaccano meno modelli 2° perché in tutti questi anni che sono andato non ho mai visto il contadino e 3° perché occupiamo circa 3 metri quadri in un angolo sotto il cocuzzolo, a parte tutto questo sono per il bene del pendio e quindi la prossima volta tutti sul cocuzzolo!!!
Ciao
Lorenzo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002