Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 18, 15:29   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da adrenalyna Visualizza messaggio
ecco il Vega con la mia ragazza di allora, 1998
Il posto, per caso, è l'Alto Adige?
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 18, 23:46   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adrenalyna
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 300
Val di Fassa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 19, 19:30   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2018
Residenza: Firenze
Messaggi: 3
Smile vor 250

salve a tutti sto cercando le misure dello stabilizzatore del vor 250 aviomodelli il mio e' andato perduto grazie
Cosy84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 20, 09:42   #224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Belgio
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
... per gentile concessione del Grande Capo Ehstìkatzi...
Mi inserisco in questa discussione anche se da tempo ferma.
Sono anch'io ritornato indietro nel tempo come molti di voi.
Anche per me il Cormorano con cipollino da 1,5 e radio comando Futaba 4 ch e' stato il mio primo modello aliante RC, dopo qualche annetto di VVC.
Nel vedere le foto sono riuscito a riconoscerlo, non ricordavo piu' il nome essendomi fermato per molti anni. Ero giovanissimo circa 14 anni e fui seguito nella costruzione da un aeromodellista di Vibo Valentia di cui ho perso i contatti (scrivero' un nuovo post per rintracciarlo).
Il primo volo su un campo da volo vicino Milazzo in una bellissima giornata. Ero emozionatissimo, non avevo dormito la notte precedente immaginando il volo del mio Cormorano. Era arrivato il grande giorno dopo mesi e mesi di costruzione.
Il mio Cormorano spicco il volo pilotato da un aeromodellista esperto e subito dopo presi i comandi, il cuore era a 1000 ed ero orgogliosissimo nel sentire parole di esperti che volava proprio bene. Al terzo volo mentre veleggiava un'ala si stacco ed il modello venne giu'. La gioia era talmente tanta che non ando' via neanche con il crash.

Bhe ora a distanza di anni vorrei ricostruirlo e vorrei sapere se secondo voi e' possibile ricostruirlo dai piani PDF gentilmente forniti a pagina 13 di questa discussione? Magari montando un piccolo motore elettrico sul muso.
Icone allegate
Alianti Aviomodelli: Orion, Vega...-whatsapp-image-2020-10-12-19.55.21.jpeg  
Folgore88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 20, 11:23   #225 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Folgore88 Visualizza messaggio
Mi inserisco in questa discussione anche se da tempo ferma.
Sono anch'io ritornato indietro nel tempo come molti di voi.
Anche per me il Cormorano con cipollino da 1,5 e radio comando Futaba 4 ch e' stato il mio primo modello aliante RC, dopo qualche annetto di VVC.
Nel vedere le foto sono riuscito a riconoscerlo, non ricordavo piu' il nome essendomi fermato per molti anni. Ero giovanissimo circa 14 anni e fui seguito nella costruzione da un aeromodellista di Vibo Valentia di cui ho perso i contatti (scrivero' un nuovo post per rintracciarlo).
Il primo volo su un campo da volo vicino Milazzo in una bellissima giornata. Ero emozionatissimo, non avevo dormito la notte precedente immaginando il volo del mio Cormorano. Era arrivato il grande giorno dopo mesi e mesi di costruzione.
Il mio Cormorano spicco il volo pilotato da un aeromodellista esperto e subito dopo presi i comandi, il cuore era a 1000 ed ero orgogliosissimo nel sentire parole di esperti che volava proprio bene. Al terzo volo mentre veleggiava un'ala si stacco ed il modello venne giu'. La gioia era talmente tanta che non ando' via neanche con il crash.

Bhe ora a distanza di anni vorrei ricostruirlo e vorrei sapere se secondo voi e' possibile ricostruirlo dai piani PDF gentilmente forniti a pagina 13 di questa discussione? Magari montando un piccolo motore elettrico sul muso.
In questo pdf trovi la risposta alla tua domanda.
Files allegati
Tipo file: pdf Pagine da Cormorano.pdf‎ (2,20 MB, 288 visite)
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 20, 14:56   #226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Belgio
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
In questo pdf trovi la risposta alla tua domanda.
Grazie Mille, che gioia rivedere il mio cormorano in rivista e con motorizzazione elettrica.

Proprio quello che cercavo, leggero' attentamente l'articolo. Vi terro' aggiornari sulla mia scelta di ricostruirlo o meno.

Ancora tante grazie
Angelo
Folgore88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 22, 09:51   #227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2022
Residenza: Marano Vicentino
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Avenegro Visualizza messaggio
Leggendo questo messaggio non ho potuto fare a meno di inserirmi in questa discussione perche' ho provato anch'io le stesse emozioni di ROVERMER con il Cormorano e cipollino 1.5 cc, che e' stato il mio primo modello RC .Dato che sono della stessa "epoca" (classe '54) e che ho conservato quasi tutti i modelli costruiti dal 1970,alianti , pluri e V.V.C., ho cominciato a restaurarli. Il primo e' stato proprio il Cormorano.
Ho utilizzato la pinna originale in ABS rifacendo la parte superiore in fibra (quella vecchia aveva il foro per il cipollino che non ho piu') per inserirvi un motore elettrico con l'ESC. La radio Futaba, che ovviamente non uso, in 72 Mhz era in origine una 4 canali che feci modificare a 6 dall'allora tecnico della Aviomodelli Sig.Bogani.Ho quasi terminato lo stampo del Calif che usavo negli anni '80 in gare di aerotraino e in pendio.
Se interessa mettero' le foto degli altri modelli che restaurero'.
Stupendo il tuo Cormorano!!!! se te ne volessi disfare mi metto già in fila per comprarlo!!!!
voxbono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 22, 19:24   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tanbruk
 
Data registr.: 20-06-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 173
alcione, piviere che ricordi.....
Tanbruk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 22, 10:40   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Thumbs up Alianti della AVIOMODELLI Cremona-Italy

Citazione:
Originalmente inviato da Avenegro Visualizza messaggio
Leggendo questo messaggio non ho potuto fare a meno di inserirmi in questa discussione perche' ho provato anch'io le stesse emozioni di ROVERMER con il Cormorano e cipollino 1.5 cc, che e' stato il mio primo modello RC .Dato che sono della stessa "epoca" (classe '54) e che ho conservato quasi tutti i modelli costruiti dal 1970,alianti , pluri e V.V.C., ho cominciato a restaurarli. Il primo e' stato proprio il Cormorano.
Ho utilizzato la pinna originale in ABS rifacendo la parte superiore in fibra (quella vecchia aveva il foro per il cipollino che non ho piu') per inserirvi un motore elettrico con l'ESC. La radio Futaba, che ovviamente non uso, in 72 Mhz era in origine una 4 canali che feci modificare a 6 dall'allora tecnico della Aviomodelli Sig.Bogani.Ho quasi terminato lo stampo del Calif che usavo negli anni '80 in gare di aerotraino e in pendio.
Se interessa mettero' le foto degli altri modelli che restaurero'.

... va, Tu metti, pubblica... fai solo bene!

Lo stampo del Calif A14 by Aviomodelli??? E le ali...???
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 22, 12:57   #230 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
... va, Tu metti, pubblica... fai solo bene!

Lo stampo del Calif A14 by Aviomodelli??? E le ali...???
Quando ho allegato questa foto di un paio di anni fa nessuno si è interessato, ora non so se la signora Aviomodelli ha ancora quelle cose raffigurate, se volete il telefono posso darvelo privatamente.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
emc-vega.de lion89it Aeromodellismo Alianti 58 18 gennaio 14 10:27
vega 28 vs sts 28 maxrr Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 05 novembre 10 08:58
aliante vega iraciddu Aeromodellismo Alianti 28 08 ottobre 08 15:53
vega engine 4.6 brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 20 giugno 08 16:46
Dove Trovare Pinna Motore Aviomodelli Per Orion 350 igorbolo Aeromodellismo Alianti 3 08 novembre 07 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002