Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 13, 00:58   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 293
dico la mia

Ciao a tutti, mi permetto di esprimere una opinione sul Radian Pro o altri gommoli, per consigliare per l'acquisto.
Bene, ho provato il Radian Pro, easy star e l'electro Junior. Quest'ultimo e' senza dubbio il migliore per il modo di fendere l'aria e termicare. Comunque consiglio un gommolo perchè perdona errori. per chi inizia e per chi vuole riprendere la mano.
Il Solius, dai video sembra andare bene ma non posso dire nulla visto che non l'ho pilotato.
SE VUOI FARE PENDIO L'ELECTRO JUNIOR è il migliore.
Ho detto la mia, grazie.
MA sui colli piacentini, dove?
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 19:47   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
da neofita mi butto anche io in un consiglio: fox 232cm di a.a. della fms... lo trovi ready to radio da jonathan a un costo abbordabile, l'ho preso da un paio di mesi e devo dire che mi sta dando soddisfazioni! esteticamente piacevole in volo patisce un po' come tutti i gommoli i "sobbalzi" specie se c'è condizione decente sopra i 20km/h di vento... però le ali sono belle rigide, resiste ad atterraggi maldestri e vola con 3s da 1800 a 2200... in condizioni di vento buono per alianti " seri" corre pochino ma sale che è un piacere e ti permette di sperimentare le prime manovre "acro" in sicurezza tanto con pochi metri riprende velocità e quota. ultimamente l'ho zavorrato pesantemente facendo vari esperimenti... perdona un sacco! riesci cmq a fare loop, immelman, volo rovesciato, qualche timidissimo tonneau ( non sull'asse) e virate belle strette... SENZA vento con risalite a motore regge tranquillamente un'oretta di batteria con la 1800! ;)

l'unica modifica da fare a mio avviso, è una baionetta piu' rigida per patire meno i "sobbalzi"...

p.s. essendo gommolo mi è capitato piu' di una volta di riuscire a volare quando altri con i vari balsa piu' "seri" facevano un "giro" e tornavano a terra in quanto non riuscivano a salire! ;)

qui una foto a confronto di un 3,65mt di a.a. in fibra/balsa... ( uno spettacolo )
Icone allegate
Aliante "piccolo e pronto" da collina.-img_0420red.jpg  
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"Aliante" Black Diamond - della serie "famolo strano" ! gregnapola Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 80 02 settembre 11 18:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002