Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 13, 14:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Easy glider
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 16:53   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Direi anche io solius o se non puoi costruire se per caso ti capita un Art Hobby usato male non fai
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 18:52   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 81
Ringrazio tutti per i preziosi contributi.
Certo che avete un'idea di piccolo . . . molto particolare.
A parte l'alula (che chiamare aliante forse non è proprio la parola giusta e proprio non mi piace) tutti gli altri sono almeno di 2 m di apertura alare.
Non c'è qualcosa di 1,5 m circa?
A parte gli f3k che non hanno motore e penso siano troppo leggeri perchè un po' di vento spesso oltre che troppo performanti per le mie capacità.

In realtà solo un modellista della domenica, quando vado nella casetta di campagna a Pianello Val Tidone, e volo dove riesco in un ritaglio di tempo nel circondario.
Se c'è un sito nelle vicinanze mi piacerebbe venire a vedere quelli bravi!
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 19:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Ringrazio tutti per i preziosi contributi.
Certo che avete un'idea di piccolo . . . molto particolare.
A parte l'alula (che chiamare aliante forse non è proprio la parola giusta e proprio non mi piace) tutti gli altri sono almeno di 2 m di apertura alare.
Non c'è qualcosa di 1,5 m circa?
A parte gli f3k che non hanno motore e penso siano troppo leggeri perchè un po' di vento spesso oltre che troppo performanti per le mie capacità.

In realtà solo un modellista della domenica, quando vado nella casetta di campagna a Pianello Val Tidone, e volo dove riesco in un ritaglio di tempo nel circondario.
Se c'è un sito nelle vicinanze mi piacerebbe venire a vedere quelli bravi!
Ciao se sei di milano puoi andare al Boletto sopra Brunate, se è bel tempo i sabati c'e su gente, questo sabato dovrei esserci anche io...
Oppure alla colma di Sormano sopra Canzo.
Per il modello adesso guardo su un numero di modellistica dove c'era qualcosa di carino...
Ciao

Francesco

Nada, ho controllato e mi ricordavo male, li pensavo piu piccoli...
Sono l'arcus della Robbe e il dg1000 della hype, mai visti ma ne parlano bene, sono sempre su i due metri...

Ultima modifica di Framorga97 : 05 giugno 13 alle ore 19:06
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 20:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Ringrazio tutti per i preziosi contributi.
Certo che avete un'idea di piccolo . . . molto particolare.
A parte l'alula (che chiamare aliante forse non è proprio la parola giusta e proprio non mi piace) tutti gli altri sono almeno di 2 m di apertura alare.
Non c'è qualcosa di 1,5 m circa?
A parte gli f3k che non hanno motore e penso siano troppo leggeri perchè un po' di vento spesso oltre che troppo performanti per le mie capacità.

In realtà solo un modellista della domenica, quando vado nella casetta di campagna a Pianello Val Tidone, e volo dove riesco in un ritaglio di tempo nel circondario.
Se c'è un sito nelle vicinanze mi piacerebbe venire a vedere quelli bravi!
L' aliante è un'aerodina, cioè un aeromobile più pesante dell'aria, che si sostiene in volo grazie alla reazione dinamica dell'aria contro le superfici alari e il cui volo libero non dipende da un motore.

Mettici che l'F3K non ti piace perchè non ha il motore... io rivedrei il concetto di aliante
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 21:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Ringrazio tutti per i preziosi contributi.
Certo che avete un'idea di piccolo . . . molto particolare.
A parte l'alula (che chiamare aliante forse non è proprio la parola giusta e proprio non mi piace) tutti gli altri sono almeno di 2 m di apertura alare.
Non c'è qualcosa di 1,5 m circa?
A parte gli f3k che non hanno motore e penso siano troppo leggeri perchè un po' di vento spesso oltre che troppo performanti per le mie capacità.

In realtà solo un modellista della domenica, quando vado nella casetta di campagna a Pianello Val Tidone, e volo dove riesco in un ritaglio di tempo nel circondario.
Se c'è un sito nelle vicinanze mi piacerebbe venire a vedere quelli bravi!
Al di la' delle definizioni.... ( effettivamente aliante e motore non vanno d'accordissimo...) capisco che un motore possa fare comodo. Personalmente, però, preferisco rinunciare alla complessità e preferisco la semplicità del DLG; come penetrazione nel vento non ci sono confronti, fare acro dritta e rovescia quando gli altri sono a terra non ha prezzo. Per quanto riguarda le dimensioni qualcosina su lindinger.at di 1,5 m di apertura in poli ci dovrebbe essere, ma tieni conto che più sono piccoli e meno sono efficienti. Guarda però anche il tempest di Cornia. È' da costruire, ma volare vola .... Benino ;)
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 21:34   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Al di la' delle definizioni.... ( effettivamente aliante e motore non vanno d'accordissimo...) capisco che un motore possa fare comodo. Personalmente, però, preferisco rinunciare alla complessità e preferisco la semplicità del DLG; come penetrazione nel vento non ci sono confronti, fare acro dritta e rovescia quando gli altri sono a terra non ha prezzo. Per quanto riguarda le dimensioni qualcosina su lindinger.at di 1,5 m di apertura in poli ci dovrebbe essere, ma tieni conto che più sono piccoli e meno sono efficienti. Guarda però anche il tempest di Cornia. È' da costruire, ma volare vola .... Benino ;)
E che costruire!! Hahahhaa 14 centine per ala tutte diverse, e poi bisogna stare attenti con i pesi se no è un macigno, poi è acrobatico .
Lo sconsiglierei considerando che lo voleva bello e pronto, io con i miei ritmi di un'oretta al giorno c'ho messo 4mesi a metterlo assieme...
Piuttosto un balsa kit..
Comunque se vuoi farlo da 0 ci sono quelli dell'ardimentoso cimento in pendio che di soluzioni ne hanno provate a bizzeffe, mentre se vuoi il kit basta contattare cornia .
Ciao

Francesco
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 08:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Picchiata
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Veneto
Messaggi: 98
Forse hai ragione.... il Solius non è un modello piccolo, anzi come comportamento e volo sembra addirittura più grande di quel che l'è...

Se però vuoi una cosa piccola pronta e da collina, forse la tua richiesta è più difficile del previsto da soddisfare... Personalmente credo che i 2 mt e rotti del Solius siano anche una garanzia di visibilità e quindi sicurezza in generale, ma di più ammetto che essendo ancora troppo niubbo non posso dire.

Giusto per capire forse vorresti stare più su un modello del tipo:

Topmodel CZ - El Nino

oppure

Topmodel CZ - Nike EVO

oppure

Topmodel CZ - Swish electro

(solo a titolo di esempio, mai visti volare di persona)

Ultima modifica di Picchiata : 06 giugno 13 alle ore 08:48
Picchiata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 18:56   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 81
Scusa l'ignoranza, sono un principiante.
Ho visto i link che mi hai indicato e non riesco a percepire la differenza tra i tre alianti che mi hai proposto.
Tranne per il fatto che nel video del primo esso vola sempre col motore a manetta - ma è un aliante?
Forse devo rivolgermi a una misura sui 2 m.
A meno che un f3k col lancio a rotazione possa essere gestito da me in collina con divertimento.
A vedere i video il lancio riesce ad arrivare altissimo, ma penso che un principiante debba continuamente lanciarlo e rilanciarlo perchè il modello si alza poco ed è subito a terra.
Che dite?
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 19:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Picchiata
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Veneto
Messaggi: 98
Premetto che sono poco più che un principiante, direi che le differenze sono proprio che il primo in effetti ė poco veleggiatore e tanto motore gli altri più veleggiatori...

Forse quello che fa per te sarebbe tipo lo swish...!?!!
Picchiata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"Aliante" Black Diamond - della serie "famolo strano" ! gregnapola Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 80 02 settembre 11 17:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002