BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Steinhardt (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/283551-steinhardt.html)

porcu69 01 maggio 13 19:15

Steinhardt

Come da titolo vorrei acquistare una fusoliera dal tizio tetesko.
Avete esperienze in merito...?

porcu69 01 maggio 13 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69 (Messaggio 3764220)

link:
Modellbau Steinhardt

bipes 01 maggio 13 19:42

Ho costruito uno Sperber (Fournier modificato) utilizzando una sua fusoliera, buon manufatto, ottimo rapporto qualita'/prezzo, preciso nella consegna.
Devi arrangiarti con tutto il resto, non hai sezioni per le ordinate, indicazioni CG, etc.

f@b.io 01 maggio 13 19:43

Recentemente abbiamo preso con un amico, 2 fusoliere di Ventus da 4m e 5 cappottine.

Tutto perfetto.

Le fusoliere sono di fattezza ottima, però vanno verniciate perchè sono grezze.

porcu69 01 maggio 13 19:52

ok, grazie per le informazioni.
La mia paura era relativa ad eventuali tempi di consegna....
altri siti che spacciano fusoliere (swift/kobuz sui 3 metri AA)?

Icaro62 02 maggio 13 09:13

Non mastico il tedesco
Ma ho visto che vende le tavolette di balsa ad un prezzo interessante. Giusto?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Gwaihir 02 maggio 13 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69 (Messaggio 3764220)

Personalmente avevo acquistato lo Swift da 3.5m, esternamente era talmente ben rifinito che non è servito nemmeno verniciare, però la struttura sembra una carta velina, se non atterri come una piuma su un piano di cristallo sono cricche pesanti...
Se vuoi una fuso dello Swift veramente ben fatta Fornaciari le produce per il 3.2 e il 2.6.
Se invece vuoi respirare un po' di legno ti passo volentieri i piani per il Kobuz da 3m,
ciao

porcu69 02 maggio 13 22:03

ringrazio tutti per le dritte.
onestamente se la fuso è un pò leggerina nn mi spiace: posso stendere i vari nastri e pezze di rinforzo come piace a me senza appesantire.

f@b.io 02 maggio 13 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69 (Messaggio 3766150)
ringrazio tutti per le dritte.
onestamente se la fuso è un pò leggerina nn mi spiace: posso stendere i vari nastri e pezze di rinforzo come piace a me senza appesantire.

Quelle arrivate dei Ventus, non erano proprio leggerine. Direi però che se arrivano belle toste, puoi anche evitare di rinforzare, se invece servono per il pendio, bhe allora non è certo quella la differenza di peso a snaturare il modello.

porcu69 02 maggio 13 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 3766171)
Quelle arrivate dei Ventus, non erano proprio leggerine. Direi però che se arrivano belle toste, puoi anche evitare di rinforzare, se invece servono per il pendio, bhe allora non è certo quella la differenza di peso a snaturare il modello.

pendio...ho un paio di ali dello swift model studio cz.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it