Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 13, 19:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Folgaria Sacro Monte Cornetto
Messaggi: 100
Folgaria 2 giugno 2013 - 1° Raduno alianti d'epoca in pendio

Come già accennato alla fine dei due video pubblicati nel thread "video dal pendio", il weekend del 2 giugno si terrà il primo raduno per alianti d'epoca in pendio.
Il luogo scelto è una zona molto importante dal punto di vista storico, si tratta del pendio della Martinella dove sorge l'imponente forte DOS DELLE SOMME, la più grande fortificazione degli altipiani. Inoltre la zona di atterraggio ospita ogni anno una tappa dei Suoni delle Dolomiti, una rassegna musicale che si tiene in tutto il Trentino e che porta a suonare musicisti di fama internazionale
Il pendio si presenta molto bene, ha un'ampia zona di atterraggio veramente comoda, liscia e senza nessun tipo di ostacolo.
Ha la condizione perfetta per il volo con alianti d'epoca tanto che mio padre, il Willi, va sempre li con le sue riproduzioni, e non ci porta quasi mai nessuno
Giusto l'anno scorso c'ha portato Pagliano, io invece c'ho portato Harri e ci siam presi pure un bel temporale improvviso.
Allego una locandina superfast che ho realizzato con le foto del pendio, quella ufficiale arriverà a breve
Allego anche i video, il primo pubblicato quest'autunno mostra mio padre nella costruzione dell'hutter di Giulio Cornia e il secondo, fatto con materiale registrato un po' a caso l'anno scorso, mostra il pendio con il Willi in volo. Il terzo video con la fine del montaggio dell'hutter e il suo battesimo al pendio della Martinella sarà online in una decina di giorni, tempo permettendo
Questa manifestazione è soprattutto voluta da me, perché adoro questo tipo di alianti, perché la poesia che hanno quando volano nessun altra tipologia di aereo la possiede. Perché son fatti di legno come una volta e vengono modellati da chi li costruisce, e il "modellismo" secondo me è questo.





Icone allegate
Folgaria 2 giugno 2013 - 1° Raduno alianti d'epoca in pendio-senza-titolo-2.jpg  

Ultima modifica di Wilhelmson : 30 aprile 13 alle ore 19:27
Wilhelmson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 19:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Folgaria Sacro Monte Cornetto
Messaggi: 100
la ricompressione della locandina sul barone mi ha sbiellato i colori, non dovrebbe essere così verde, portate pazienza
Wilhelmson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 19:44   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.549
Grazie Andrea.


P.S.
Il padre del figlio di Willi viene a fare un giro a Persichello domenica ?
Schiodalo dalla sedia, altrimenti manda Flori anche sola.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 21:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da Wilhelmson Visualizza messaggio
Come già accennato alla fine dei due video pubblicati nel thread "video dal pendio", il weekend del 2 giugno si terrà il primo raduno per alianti d'epoca in pendio.
Il luogo scelto è una zona molto importante dal punto di vista storico, si tratta del pendio della Martinella dove sorge l'imponente forte DOS DELLE SOMME, la più grande fortificazione degli altipiani. Inoltre la zona di atterraggio ospita ogni anno una tappa dei Suoni delle Dolomiti, una rassegna musicale che si tiene in tutto il Trentino e che porta a suonare musicisti di fama internazionale
Il pendio si presenta molto bene, ha un'ampia zona di atterraggio veramente comoda, liscia e senza nessun tipo di ostacolo.
Ha la condizione perfetta per il volo con alianti d'epoca tanto che mio padre, il Willi, va sempre li con le sue riproduzioni, e non ci porta quasi mai nessuno
Giusto l'anno scorso c'ha portato Pagliano, io invece c'ho portato Harri e ci siam presi pure un bel temporale improvviso.
Allego una locandina superfast che ho realizzato con le foto del pendio, quella ufficiale arriverà a breve
Allego anche i video, il primo pubblicato quest'autunno mostra mio padre nella costruzione dell'hutter di Giulio Cornia e il secondo, fatto con materiale registrato un po' a caso l'anno scorso, mostra il pendio con il Willi in volo. Il terzo video con la fine del montaggio dell'hutter e il suo battesimo al pendio della Martinella sarà online in una decina di giorni, tempo permettendo
Questa manifestazione è soprattutto voluta da me, perché adoro questo tipo di alianti, perché la poesia che hanno quando volano nessun altra tipologia di aereo la possiede. Perché son fatti di legno come una volta e vengono modellati da chi li costruisce, e il "modellismo" secondo me è questo.





Folgaria 2 giugno 2103 - 1° Raduno alianti d'epoca in pendio
2103?se ci arrivo ci sono anchio.......
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 10:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Folgaria Sacro Monte Cornetto
Messaggi: 100
I mod cortesemente hanno corretto l'errore data nel titolo

@Ehsti, il padre del figlio del Willi dubito possa scendere, penso sia una questione di pressione, come per i sub ma al contrario, se scende sotto i mille troppo in fretta potrebbe avere problemi, dovrei studiare dei campi base durante la discesa per l'acclimatazione. Siete muniti di camera iperbarica li?
Comunque il grande Alberto lo ha obbligato a fare da apripista e da cicerone al raduno, motivo in più per non mancare!
Wilhelmson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 11:10   #6 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.549
Citazione:
Originalmente inviato da Wilhelmson Visualizza messaggio
I mod cortesemente hanno corretto l'errore data nel titolo

@Ehsti, il padre del figlio del Willi dubito possa scendere, penso sia una questione di pressione, come per i sub ma al contrario, se scende sotto i mille troppo in fretta potrebbe avere problemi, dovrei studiare dei campi base durante la discesa per l'acclimatazione. Siete muniti di camera iperbarica li?
Comunque il grande Alberto lo ha obbligato a fare da apripista e da cicerone al raduno, motivo in più per non mancare!
Ogni volta una nuova scusa
Come apripista lo vedo bene, come scende a valle lui col suo modello non c'è nessuno.
Camera prenotata.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 11:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da Wilhelmson Visualizza messaggio
I mod cortesemente hanno corretto l'errore data nel titolo

@Ehsti, il padre del figlio del Willi dubito possa scendere, penso sia una questione di pressione, come per i sub ma al contrario, se scende sotto i mille troppo in fretta potrebbe avere problemi, dovrei studiare dei campi base durante la discesa per l'acclimatazione. Siete muniti di camera iperbarica li?
Comunque il grande Alberto lo ha obbligato a fare da apripista e da cicerone al raduno, motivo in più per non mancare!
Bhe!! non ha tutti i torti siete sotto il LIVELLO DEL MARE
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 18:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Esserci ci sono ma che porto ?non ho volatili della vostra età
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 21:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Bellissima cosa, per alianti vintage da che anno ci scartate?
Con l'ask13 ci starei?
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 22:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimo16v2
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 234
il raduno è aperto anche per chi ha motoalianti?
dimo16v2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno Alianti In Pendio Al Monte Cucco 2, 3, 4 ,5 Giugno 2011 ranox Incontri Modellistici 7 17 ottobre 11 12:24
Raduno Alianti In Pendio Al Monte Cucco 2, 3, 4 ,5 Giugno 2011. ranox Calendario Manifestazioni 1 17 ottobre 11 12:23
RADUNO ALIANTI IN PENDIO AL MONTE CUCCO, 4, 5 e 6 GIUGNO 2010 ranox Incontri Modellistici 292 14 giugno 10 23:13
Raduno Alianti In Pendio Al Monte Cucco 4,5 E 6 Giugno 2010 ranox Calendario Manifestazioni 1 27 aprile 10 09:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002