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Vecchio 30 novembre 13, 16:59   #171 (permalink)  Top
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Davvero???? Mmmmmmmm...a me funziona senza problemi sia da pc che da cellulare. E' un link al post 147 di questo thread; sarà un problema di cache... ;-)
si si confermo.è il post giust.da tapatalk mi apre un'altro link.gia successo altre volte.
sotto i 5 kg mi sembra leggerino.
il mio pesa 8,5 kg . però è quello classico di elio.
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Vecchio 30 novembre 13, 17:15   #172 (permalink)  Top
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si si confermo.è il post giust.da tapatalk mi apre un'altro link.gia successo altre volte.
sotto i 5 kg mi sembra leggerino.
il mio pesa 8,5 kg . però è quello classico di elio.
Eh beh...quello DEVE essere così "pesante"... 5Kg trovo siano piuttosto in linea con altri modelli simili a questo (della stessa ctegoria-struttura) :-) Speriamo bene.

Bon (ops...) ...Adesso vado a mettergli un bel vestitino di millebolle che domani lo porto in gita a desenzano...
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Vecchio 06 gennaio 14, 01:12   #173 (permalink)  Top
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We! ma qua??? Mi è morto lo Sting?? Dai dai che son qui ad aspettare di vedere un bel video del modellone in volo!!
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Vecchio 06 gennaio 14, 15:21   #174 (permalink)  Top
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We! ma qua??? Mi è morto lo Sting?? Dai dai che son qui ad aspettare di vedere un bel video del modellone in volo!!
Qua si procede, a piccoli passi , ma si procede.... Son 2-3 mesi che sto lavorando tanto sia di giorno (con il lavoro "normale") sia la sera/notte, e il tempo che dedico ai modelli è sempre una miseria Circa un mese fa mi è arrivato il materiale per fibrare, e sono riuscito a farlo solo la scorsa settimana. Sono nella famosa fase in cui "il restante 10% richiede il 90% del lavoro" ... stucca, carteggia, stucca, ricarteggia. Fortunatamente non ho dovuto tribolare molto, ma purtroppo non sono lavori veloci. In breve..

- ho stuccato la fusoliera con stucco leggero, poi carteggiato
- ho aggiunto la parte terminale della fusoliera sagomando un cuneo di balsa, poi fibrato e tenuto al resto della fusoliera con dei "tiranti" in roving.
- la fusoliera è stata fibrata con 3 strati da 80 sulla pancia fino alla zona del BU; il trave di coda con 2 strati da 80 e il verticale con uno soltanto. Mi ero riervato di aggiungere un ulteriore strato nella parte anteriore, ma penso che non lo farò, è venuta veramente "tosta" (ho provato anche a sbatterla sul pavimento e a farla cadere...già...nessun danno)
- ho carteggiato con grana 60 e poi con 150 ad acqua, ora sto procedendo con la rifinitura dei difetti superficiali con stucco da carrozzeria di tipo leggero, poi potrò finalmente passare il fondo. Purtroppo per questo stucco ho bisogno di tempo, puzza da maledetto e non posso fare il lavoro in casa...con le temperature che ci sono adesso serve "pazenza" per farlo catalizzare (mi aiuto comunque con una stufetta)

Ho deciso di fibrare la fusoliera perchè la più impegnativa dal punto di vista delle forme da seguire...fortuna avevo preparato tutto e mi son munito di catalizzatore lento


URGONO consigli sulla verniciatura. Mi sono munito di compressore (24l, 8 bar max, 190 l/min di portata), manca l'aerografo che prenderò presto...

MARCHE e NOMI prodotti per il fondo? (a pennello/spruzzo) Quale vernice utilizzare? Sarebbe un "sogno" poter verniciare con bicomponente...ma vai a trovarla.....
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Vecchio 06 gennaio 14, 18:03   #175 (permalink)  Top
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Qua si procede, a piccoli passi , ma si procede.... Son 2-3 mesi che sto lavorando tanto sia di giorno (con il lavoro "normale") sia la sera/notte, e il tempo che dedico ai modelli è sempre una miseria Circa un mese fa mi è arrivato il materiale per fibrare, e sono riuscito a farlo solo la scorsa settimana. Sono nella famosa fase in cui "il restante 10% richiede il 90% del lavoro" ... stucca, carteggia, stucca, ricarteggia. Fortunatamente non ho dovuto tribolare molto, ma purtroppo non sono lavori veloci. In breve..

- ho stuccato la fusoliera con stucco leggero, poi carteggiato
- ho aggiunto la parte terminale della fusoliera sagomando un cuneo di balsa, poi fibrato e tenuto al resto della fusoliera con dei "tiranti" in roving.
- la fusoliera è stata fibrata con 3 strati da 80 sulla pancia fino alla zona del BU; il trave di coda con 2 strati da 80 e il verticale con uno soltanto. Mi ero riervato di aggiungere un ulteriore strato nella parte anteriore, ma penso che non lo farò, è venuta veramente "tosta" (ho provato anche a sbatterla sul pavimento e a farla cadere...già...nessun danno)
- ho carteggiato con grana 60 e poi con 150 ad acqua, ora sto procedendo con la rifinitura dei difetti superficiali con stucco da carrozzeria di tipo leggero, poi potrò finalmente passare il fondo. Purtroppo per questo stucco ho bisogno di tempo, puzza da maledetto e non posso fare il lavoro in casa...con le temperature che ci sono adesso serve "pazenza" per farlo catalizzare (mi aiuto comunque con una stufetta)

Ho deciso di fibrare la fusoliera perchè la più impegnativa dal punto di vista delle forme da seguire...fortuna avevo preparato tutto e mi son munito di catalizzatore lento


URGONO consigli sulla verniciatura. Mi sono munito di compressore (24l, 8 bar max, 190 l/min di portata), manca l'aerografo che prenderò presto...

MARCHE e NOMI prodotti per il fondo? (a pennello/spruzzo) Quale vernice utilizzare? Sarebbe un "sogno" poter verniciare con bicomponente...ma vai a trovarla.....
Io la bicomponente poliestere la trovo di qualsiasi colore nei colorifici.

Ottimo lavoro!! i miei più sinceri complimenti! ;)

Michael

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Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 23:48   #176 (permalink)  Top
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Io la bicomponente poliestere la trovo di qualsiasi colore
Non sono un espertone ma io userei della poliuretanica lucida ... molto elastica e brillante ... scarterei la epossidica ... al limite acrilica sempre lucida da carrozziere ... il top sembra essere acrilico base opaca (molto pigmento) ed ultima mano di trasparente a scelta ... ma é roba da maghi e credo molto costosa ...

Prendimi con il beneficio dell'inventario non sono un espertone ... vernicio in stampo con molta difficoltà (li hai molto problemi di de laminazione dato che ci lamini contro) però per verniciare da fuori io con la poliuretanica ho sempre fatto buoni lavori ...

Per la marca non impazzire vai da un colorificio ed affidati a loro ...
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Vecchio 07 gennaio 14, 00:26   #177 (permalink)  Top
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Non sono un espertone ma io userei della poliuretanica lucida ... molto elastica e brillante ... scarterei la epossidica ... al limite acrilica sempre lucida da carrozziere ... il top sembra essere acrilico base opaca (molto pigmento) ed ultima mano di trasparente a scelta ... ma é roba da maghi e credo molto costosa ...

Prendimi con il beneficio dell'inventario non sono un espertone ... vernicio in stampo con molta difficoltà (li hai molto problemi di de laminazione dato che ci lamini contro) però per verniciare da fuori io con la poliuretanica ho sempre fatto buoni lavori ...

Per la marca non impazzire vai da un colorificio ed affidati a loro ...
Grazie mille per i consigli...se sono garantiti i risultati mi sa che andrò allora di poliuretanica, visti i prezzi. Non dà problemi con la luce del sole (ingiallimento)? Ho appena preso la pistola a spruzzo su ebay...mi sto portando avanti...ora direi che sono definitivamente a posto con gli auto-regali di Natale
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Vecchio 07 gennaio 14, 09:38   #178 (permalink)  Top
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Beh dai, non ti scoraggiare dal rallentamento, alla fine è normale. Tieni duro, fai una cosa per volta che e pensa che per primavera è cotto.

P.S. Muoviti, che abbiamo fame!
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Vecchio 07 gennaio 14, 09:39   #179 (permalink)  Top
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Grazie mille per i consigli...se sono garantiti i risultati mi sa che andrò allora di poliuretanica, visti i prezzi. Non dà problemi con la luce del sole (ingiallimento)? Ho appena preso la pistola a spruzzo su ebay...mi sto portando avanti...ora direi che sono definitivamente a posto con gli auto-regali di Natale
Chiedo conferma ai più esperti ma dove prendo le vernici mi dicono che é la epossidica che sbiadisce ed ingiallisce al sole non la poliuretanica e meno che meno la acrilica
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HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 14:34   #180 (permalink)  Top
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- la fusoliera è stata fibrata con 3 strati da 80 sulla pancia fino alla zona del BU; il trave di coda con 2 strati da 80 e il verticale con uno soltanto. Mi ero riervato di aggiungere un ulteriore strato nella parte anteriore, ma penso che non lo farò, è venuta veramente "tosta" (ho provato anche a sbatterla sul pavimento e a farla cadere...già...nessun danno)
- ho carteggiato con grana 60 e poi con 150 ad acqua, ora sto procedendo con la rifinitura dei difetti superficiali con stucco da carrozzeria di tipo leggero, poi potrò finalmente passare il fondo. Purtroppo per questo stucco ho bisogno di tempo, puzza da maledetto e non posso fare il lavoro in casa...con le temperature che ci sono adesso serve "pazenza" per farlo catalizzare (mi aiuto comunque con una stufetta)

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okkio con la carta abrasiva!
le grane grosse ti danno l'impressione di agevolare il lavoro, ma quello che guadagni prima lo rimetti dopo per ritornare ad avere una buona superficie.
inoltre tendono a mangiare la fibra ed a strapparla.
insomma ti sembra di far presto ma poi fai tardi.
oramai sei arrivato in fondo, hai realizzato un sogno, nn farti venire la fretta perchè da qui in avanti ci vuole la "manina" e tanta pazienza....tu hai entrambe percui non cercare scorciatoie che non esistono.
Dai che sei quasi in meta!!!!!!
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
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