Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 06, 12:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manuel 80
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
blade xl

Salve ragazzi, sabato a Ozzano ho Acqistato dalla x model
il blade xl, ora ho un probblema?????? Non so come tenere le ali unite, il ragazzo dello stend mi ha consigliato di mettere solo del nastro sulle ali, ma a me sinceramente non svagiola mica tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non vorrei perderne una per stradA!!!!!
CE QUALCUNO CHE HA QUESTO MODELLO E CHE HA FATTO QUESTA MODIFICA O EVENTUALMENTE SPIEGARMI LA SOLUZIONE MIGLIORE? ACCETTO CONSIGLI ANCHE SU ALTRE MODIFICHE VISTO CHE DEVO ANCORA INCOMINCIARE IL TUTTI. CIAO E GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 12:26   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
vai tranquillo...una volta infilata nelle baionette se ci fai un giro di nastro non escono.
Inutile complicarsi la vita cercando un'altro sistema.
Al massimo dopo ogni atterraggio controlli che non si siano spostate, ma ne dubito.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 12:26   #3 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Manuel 80
Salve ragazzi, sabato a Ozzano ho Acqistato dalla x model
il blade xl, ora ho un probblema?????? Non so come tenere le ali unite, il ragazzo dello stend mi ha consigliato di mettere solo del nastro sulle ali, ma a me sinceramente non svagiola mica tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non vorrei perderne una per stradA!!!!!
CE QUALCUNO CHE HA QUESTO MODELLO E CHE HA FATTO QUESTA MODIFICA O EVENTUALMENTE SPIEGARMI LA SOLUZIONE MIGLIORE? ACCETTO CONSIGLI ANCHE SU ALTRE MODIFICHE VISTO CHE DEVO ANCORA INCOMINCIARE IL TUTTI. CIAO E GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
Due anni fa dopo circa una ventina di minuti di volo acrobatico ( tonneuax,looping ,ecc.ecc.) mi è venuto un dubbio...............ma il nastro l'ho messo ?
Atterraggio e verifica :il nastro non c'era.
Comunque lo metto sempre ( quando mi ricordo) ed è più che sufficiente.
Beppe
  Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 12:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
tranquillo il con il nastro adesivo le ali non vanno da nessuna parte...io il mio aliante lo tengo con il nastro e non e' successo mai niente.
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 14:06   #5 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ANDREAK
tranquillo il con il nastro adesivo le ali non vanno da nessuna parte...io il mio aliante lo tengo con il nastro e non e' successo mai niente.
mmhh...mai piaciuto il nastro...sempre avuto avversione per tutto quello che è "scoccioso"... puoi utilizzare il sistema di blocco della Graupner, quello rosso che si avvita in 2 boccole nelle ali e chiude con meccanismo a scatto al centro...io lo monto su 2 modelli dal profilo molto fino... certo che devi vedere se puoi metterle nelle cose lì tuttofibra... (oh nun me piacciono per tanti motivi <_<)...
  Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 14:09   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
mmhh...mai piaciuto il nastro...sempre avuto avversione per tutto quello che è "scoccioso"... puoi utilizzare il sistema di blocco della Graupner, quello rosso che si avvita in 2 boccole nelle ali e chiude con meccanismo a scatto al centro...io lo monto su 2 modelli dal profilo molto fino... certo che devi vedere se puoi metterle nelle cose lì tuttofibra... (oh nun me piacciono per tanti motivi <_<)...
Anche a me non piace, ma quelli che fanno F3F e F3B lo mettono LORO. e dicono che va benissimo, a 'sto punto fate come vi pare.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 14:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Anche a me non piace, ma quelli che fanno F3F e F3B lo mettono LORO. e dicono che va benissimo, a 'sto punto fate come vi pare.....
Io sono uno di quelli ( F3F ) che mette il nastro ..... mai avuto problemi anche facendo Dynamic Soaring .... Per quanto ne so tutti usano questo sistema e nessuno ha mai avuto problemi di sorta .
Personanalmente metto il nastro anche in maxi acro ...

Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 14:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli
Io sono uno di quelli ( F3F ) che mette il nastro ..... mai avuto problemi anche facendo Dynamic Soaring .... Per quanto ne so tutti usano questo sistema e nessuno ha mai avuto problemi di sorta .
Personanalmente metto il nastro anche in maxi acro ...

Ciao
Lorenzo
Personalmente, quando posso metto il nastro: in caso di atterraggio maldestro permette all'ala di sfilarsi e soprattutto chiude bene la fessura del Karman. Bisogna però pulire bene la superficie per avere un buon aggrappaggio della colla. Comunque, per non avere problemi, ho preso un blade da 2m che ha l'ala intera
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 14:47   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli
Io sono uno di quelli ( F3F ) che mette il nastro ..... mai avuto problemi anche facendo Dynamic Soaring .... Per quanto ne so tutti usano questo sistema e nessuno ha mai avuto problemi di sorta .
Personanalmente metto il nastro anche in maxi acro ...

Ciao
Lorenzo
Lo so, appunto....
Però metti il nastro trasparente per alettoni (tipo Multiplex), non il nastro da elettricista come ho visto fare....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 14:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli
Io sono uno di quelli ( F3F ) che mette il nastro ..... mai avuto problemi anche facendo Dynamic Soaring .... Per quanto ne so tutti usano questo sistema e nessuno ha mai avuto problemi di sorta .
Personanalmente metto il nastro anche in maxi acro ...

Ciao
Lorenzo
Dimenticavo : ogni volo lo cambio ... anche se è integro ... a scanso di problemi .

Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
3D con Blade CP Pro Camionaro Elimodellismo Acrobazia 9 20 agosto 07 22:20
Blade 1.9 davide.pasq Aeromodellismo Alianti 78 20 giugno 07 09:41
blade cp xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 0 08 giugno 06 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002