BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   giornata molto nera (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/28080-giornata-molto-nera.html)

giuba 17 giugno 06 18:57

giornata molto nera

Sara' pure sabato 17 con influenza del venerdi , in poche parole ho demolito il mio aliantino:(
questa mattina alle 7 ero gia sul campo di volo ( vado volentieri al sabato perche o sono solo o con poca gente la confusione non mi piace ) dopo aver scaricato 4 pacchi di lipo con il modello tutto perfetto ho deciso di fare l'ultimo voletto prima di tornare a casa , allora decollo lo porto in quota , spengo il motore e qui sono cominciati i guai ho vatto 2 o 3 secondi di planata e poi ha fatto una discesa in picchiata di 25,20 secondi potete immaginare il risultato fusoliera spezata in tre parti ali danneggiate ma riparabili un pacco lipo e un regolatore buttati ,non so cosa è capitato di preciso ma mi sono ritrovato con il modello in picchiata e senza nessun genere di controllo ho dato la colpa al regolatore ma non ne sono sicuro al 100% ,
Allego le foto della fusoliera con la speranza di sapere se ne vale la pena riparala o faccio prima predermi un altro modello
saluti a tutti e bun voli

Blackdam17 17 giugno 06 20:01

dipende...

Si potrebbe anche riparare, se hai voglia e tempo ne val la pena. Io però ne prenderei uno nuovo. cmq la giornata non è stata molto nera, dopotutto hai volato. Ma scusa una domanda, i pacchi di lipo li hai fatti subito uno dopo l'altro o hi aspettato x far riposare motore e regolatore?

Damiano

giuba 17 giugno 06 20:12

tra un volo e altro apettavo circa dieci venti minuti ma non per raffreddare il motore e il regolatore (visto che erano appena tiepidi) ma solo per riposarmi un attimo piu o meno stavo in volo una bella mezzoretta per volta

CantZ506 17 giugno 06 20:24

Che aliante è...era?
Per caso era stato già riparato? Vedo un listello di legno all'altezza della cabina.

Se ti vuoi aggregare, leggi il post "Gita a Lourdes"!B)
Tu almeno qualche volo l'hai fatto!

giuba 17 giugno 06 21:16

l'aliante era un REICHARD P13 SPORT ARF, AA 2500 mm aveva in attivo una 20 di voli e lunico incidente e stato questo, il pezzo di legno che vedi in foto serviva come base per le batterie

3mendo 17 giugno 06 21:26

Se ti consola io oggi alle 16.00 circa ho perso il mio aliante nello stesso modo.
E' partito alla piccha dopo circa 30 minuti che stava gia' volando.
Forse, dopo 2 ore e mezza, lo ho individuato e domani vado a controllare se e' lui.
Il fatto e' che volavo sul pendio di margone e quindi il mio bel asw28 da 3,80m e' finito alla fine di una scarpata di circa 7-800m e non so neppure se riusciro' ad arrivare dove e' o modello.
Deve essere il giorno che porta iella.

giuba 17 giugno 06 22:07

ciao 3mendo ti auguro di cuore che tu riesca a recuperare il tuo aliante, ormai io i modelli che ho demolito non li conto piu e non me la prendo nemmeno anche se scoccia ma fa parte del gioco l'importante che non si faccia male nessuno , ora sono in lotta con me stesso vorrei prenderne un altro a quello che ho demolito questa mattina perche volava benissimo ed era un missile ma aveva un brutto difetto ha la fusoliera molto sottile e fragile all inizio volevo usarlo per il pendio poi ho visto la fusoliera ed ho cambiato subito idea
Un altra cosa che mi scoccia è che ora sono senza aliante pronto per volare , ne sto facendo un altro lo spirit da 2,5 m tutto in balsa ma con quello sono ancora in altomare:wacko:
CantZ506 ho visto che sei di brescia appena finisco lo spirit vado sopra edolo poi gli faccio fare un giretto fino a casa tua :icon_rofl

ranox 17 giugno 06 23:34

vedendo le foto direi che è riparabilissimo.
guardati questo bel lavoro di Doc:
http://www.baronerosso.it/Articolo207.html

tu sei nella stessa situazione. Se inizi subito in 4 o 5 giorni è come nuova.

Buon lavoro.

Roberto
Roma

CantZ506 18 giugno 06 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da giuba
....
CantZ506 ho visto che sei di brescia appena finisco lo spirit vado sopra edolo poi gli faccio fare un giretto fino a casa tua :icon_rofl

Se mi dici la frequenza, quando è qui sù lo porto all'atterraggio sul mio campetto!:D

darten 18 giugno 06 00:59

:o: Lo so io qual'è il motivo !

difatti da alcuni anni tra di noi è invalso l'uso di dire, quando stiamo per andare via, :
B) " beh adesso mi faccio il penultimo volo !!" :shutup:

:angry: Ma che sei matto a dire, o anche pensare, di fare l'ultimo volo ?!?!?!?!
ogni volta // ribadisco ogni volta \\ che questa frase immonda è stata pronunciata o pensata il modello è tornato a casa in scatola di montaggio (se ci è andata bene !) oppure è proprio sparito dalla vista e per lo più non si è fatto proprio trovare !

:fiu: Cosa dici . . . forse siamo un po' troppo scaramantici !? pero' annunciando il penultimo volo ci è sempre andata bene !

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002