BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Gruppo di pendio Parma o Reggio emilia (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/280548-gruppo-di-pendio-parma-o-reggio-emilia.html)

moto moto 05 aprile 13 08:53

dimo,siamo un po' lontani come campo. il modello vola bene, io lo usato quasi sempre senza prolunga mi sembrava molto pesante rispetto ad un semiala tu hai la versione con la coda a T o V io lo avevo con la coda a V che ho dovuto rinforzare nel punto di attacco ho rinforzato la fusoliera dove si inseriscono le spine delle ali. se hai bisogno di maggiori info ci sentiamo per telefono

dimo16v2 05 aprile 13 09:31

Citazione:

Originalmente inviato da moto moto (Messaggio 3725026)
dimo,siamo un po' lontani come campo. il modello vola bene, io lo usato quasi sempre senza prolunga mi sembrava molto pesante rispetto ad un semiala tu hai la versione con la coda a T o V io lo avevo con la coda a V che ho dovuto rinforzare nel punto di attacco ho rinforzato la fusoliera dove si inseriscono le spine delle ali. se hai bisogno di maggiori info ci sentiamo per telefono

Ciao ma nn 6 di parma???
Riguardante il carbon l'ho come il tuo, con la coda a v.
Il mio è gia rinforzato sia dall attacco delle ali che nella coda
come peso dovrebbe essere piu pesante di 129gr con l aggiunta dell ala centrale.
Se nn 6 lontanissimo,
visto che lo conosci bene come aliante. potremo farci il rodaggio

moto moto 05 aprile 13 10:07

sono vicino a la spezia da parma 1 ora

dimo16v2 05 aprile 13 10:19

Ok in futuro quando volerò decentemente ci incontriamo a meta stada in cisa,


parlante del modello,
io ho effettuato una decina di voli,
è il caso che passi a questo aliante o aspetto?

f@b.io 05 aprile 13 10:26

Dimo, ma perchè vendi il 738??
Ocio che non è simile all'elapor multiplex, uno e tipo polistirolo, l'atro e tipo Epp :wink:

moto moto 05 aprile 13 10:44

i 10 voli con casa li hai fatti?

dimo16v2 05 aprile 13 13:52

Lo vendo xchè ho comprato il carbon. con rADIO E TUTTO.

I 10 VOLI l'ho fatti 7-8 con un minimag 5 anni fà e 2-3 con il soaring eagle.

f@b.io 05 aprile 13 14:09

Prima di passare al carbon, non ti conviene farne ancora un pò col 738 diciamo almeno 10 volte tanto??
Poi in pendio ti potrebbe tornare molto utile per i primi voli di ambientamento...
Non avere troppa fretta!

dimo16v2 05 aprile 13 17:11

accetto il tuo consiglio
farò un po di pratica con il soaring.7


fabio come lo vedi il modello carbon? è difficile o e docile nell'aria???

f@b.io 05 aprile 13 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da dimo16v2 (Messaggio 3725885)
accetto il tuo consiglio
farò un po di pratica con il soaring.7


fabio come lo vedi il modello carbon? è difficile o e docile nell'aria???

Lo ha un amico e l'ho visto spesso nei nostri pendii, direi che va molto bene ed è discretamente docile, l'ho visto sia coi piani a V che a Croce, il nome completo dovrebbe esere Hy-Tech Carbon.
Profilo abbastanza sottile, ali centinate, e fusoliera che, per quanto in fibra di carbono/kevlar si può rompere se si atterra pesantini. Che è abbastanza normale per uno alle prime armi.
Insomma, non è esattamente un modello da principianti!!
Impara a volare ed atterrare bene col 738 sia in pianura che in pendio, sia senza che col vento, decidi un punto dove atterrare e mettilo giù lì, atterraggi, non crasch.
Solo dopo, con molta calma prendi il Carbon e vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002