BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Discus 2b Paritech? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/279090-discus-2b-paritech.html)

moto moto 13 marzo 13 14:04

Discus 2b Paritech?

ciao a tutti: sono interessato al discus 2b 4 mt di paritech c è qualcuno che ha esperienza con questo modello, io sono un po' perplesso per il carico alare: il discus pesa
intorno ai 7kg e ha 65dm di superfice. grazie

walter pozzecco 13 marzo 13 21:48

E' un modello che non ho, ma mi piacerebbe averlo, l'ho visto volare in Germania alla segler-messe vola da dio ,in pianura (traino), è fatto veramente bene e Paritech è una garanzia, non so' in pendio ,ma sono sicuro che vola super.Per il fatto del peso ,tutti modelli di paritech non sono leggeri ,ma in compenso sono robusti. E' un modello che penso di comperare prima o poi. Ciao Walter

THOMAS A. 13 marzo 13 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da moto moto (Messaggio 3687523)
ciao a tutti: sono interessato al discus 2b 4 mt di paritech c è qualcuno che ha esperienza con questo modello, io sono un po' perplesso per il carico alare: il discus pesa

Discus 2b Paritech - YouTube

Sembra se la cavi bene anche in pendio :wink:

7 kg,65 dm2,carico oltre i 100.....con il 2,5 hq...ali da stampo paritech sicuramente super resistenti a torsione...non c'è da stupirsi se qualcuno nel video cerca di capire se c'è una turbina nascosta nel modello....

Ciao Thomas

FRA73 14 marzo 13 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da moto moto (Messaggio 3687523)

Il modello non lo conosco ma come hanno detto Parithec è una garanzia. Quello che ti posso dire è che il mio Ventus da 4,2mt pesa 7,5kg e vola benissimo. Io amo i modelli caricati hanno un volo teso e pulito che i modelli leggeri si sognano e comunque stò su con nulla e ci volo tranquillamente nel pendio di casa con una bava di vento. Facci sapere se lo prendi e come va...

saluti

Francesco

moto moto 14 marzo 13 21:14

bene fino ad ora i pareri sono tutti concordanti. nei vari video il discus va come un missile
qualcuno ci fa anche il ds, il mio dubbio è se atterra come un missile dato che il pendio dove volo non è molto grande.

pikemax 14 marzo 13 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da THOMAS A. (Messaggio 3688586)
Discus 2b Paritech - YouTube

Sembra se la cavi bene anche in pendio :wink:

7 kg,65 dm2,carico oltre i 100.....con il 2,5 hq...ali da stampo paritech sicuramente super resistenti a torsione...non c'è da stupirsi se qualcuno nel video cerca di capire se c'è una turbina nascosta nel modello....

Ciao Thomas

Io non ci capsco molto ma sembra che il video sia un poco piu veloce del normale.

giobalde 14 marzo 13 21:29

Discus 2b Paritech?

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3690228)
Io non ci capsco molto ma sembra che il video sia un poco piu veloce del normale.

Un poco ?:icon_rofl

pikemax 14 marzo 13 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 3690233)
Un poco ?:icon_rofl

Stai sempre a guardare i particolari, te!
Cosa vuoi che i capisca io?
Dici che lo hanno fatto andare...per esempio...il doppio?

massimob 14 marzo 13 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3690277)

almeno B)

giobalde 14 marzo 13 22:28

Discus 2b Paritech?

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3690277)

Sarà l' età che avanza inesorabilmente, ma che ci fosse un modello l'ho realizzato dopo un pò di tempo.
Non sono un' esperto e nemmeno un dilettante di video quindi non mi permetto di dare valutazioni serie, ma un x2 o x3 me lo giocherei.
Ciao giobalde :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002