BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Fusoliere (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/276585-fusoliere.html)

Reinhold K. 17 febbraio 13 23:08

Fusoliere
 
Ciao ragazzi,
stiamo cercando 8 fusoliere per un modello di ap.ala. 3,3m a 3,5m.
Questo inverno abiamo deciso di costruire degli alianti con i nostri giovanni.
Il problema che ho, e´nato quando il tipo dellla germania che mi ha prommesso le fuso all´improviso non me le fa piu´.
Adesso nell nostro laboratorio abiamo 8 paia di ali e i pianetti gia´ pronti, dei raggazini delusi, e non ho piu´una fusoliera.
Forse uno di voi mi puo´aiutare, modello simile tipo Alpina o Joker della MPX,
apertura di 3,3m a 3,5m, coda a croce preferita.
Ormai anche uno stampo in prestito mi andrebbe bene, quasi divento matto, perche in giro non si trova piu´niente.

Cordiali saluti da bolzano

Reinhold

w-lo-sport 18 febbraio 13 10:16

ciao, hai provato a sentire Urs Schaller ? un po di tempo fa, se non sbaglio, aveva messo in vendita qualche stampo. Una telefonata costa poco !
paolo

fdesign 18 febbraio 13 10:21

Prova a vedere da steinard modelbau

fdesign 18 febbraio 13 10:22

Modelbau il correttore....

Pampa 18 febbraio 13 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da w-lo-sport (Messaggio 3644213)
ciao, hai provato a sentire Urs Schaller ? un po di tempo fa, se non sbaglio, aveva messo in vendita qualche stampo. Una telefonata costa poco !
paolo

C'è in vendita lo stampo del Jonathan.
Meglio di quello...

w-lo-sport 18 febbraio 13 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da Pampa (Messaggio 3644360)
C'è in vendita lo stampo del Jonathan.
Meglio di quello...

Conosco Urs da decenni e la qualità dei suoi prodotti ma purtroppo non ho presente il Jonathan ...

Reinhold K. 18 febbraio 13 21:47

Ciao a tutti,

intanto grazie per il vostro aiuto.
Chiamero Schaller, probabilmente ha qualchosa che mi puo´servire.
Non so´ se avete mai avuto delle fusoliere di Steinhardt Modellbau, la mia esperienza,
sono molto carine e ben fatte, ma per il volo in pendio sono troppo morbide e fragili per conto mio.

Anchora grazie a tutti.

Reinhold

p.s. scusate eventuali errori di scrittura:fiu:

f@b.io 19 febbraio 13 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da Reinhold K. (Messaggio 3645588)
Ciao a tutti,

intanto grazie per il vostro aiuto.
Chiamero Schaller, probabilmente ha qualchosa che mi puo´servire.
Non so´ se avete mai avuto delle fusoliere di Steinhardt Modellbau, la mia esperienza,
sono molto carine e ben fatte, ma per il volo in pendio sono troppo morbide e fragili per conto mio.

Anchora grazie a tutti.

Reinhold

p.s. scusate eventuali errori di scrittura:fiu:

Riguardo alle fusoliere di Steinhartd, posso dirti che sono tostissime, ne ho portate a casa un paio del ventus da 4m e sono belle pesanti e forti, ti potrei dire a livelli dei modelli Valenta, se non di più!
Unico neo la finitura, vanno per forza verniciate perchè hanno qualche difettino estetico ma nulla di che.
Poi al massimo se le ritieni ancora deboli gli dai una fibratina per dentro e sei a posto.

porcu69 20 febbraio 13 15:16

c'è anche miniplanes, ma non le ho mai provate. mi risulta inoltre che anche cuccolo vende degli stampi....
acquistare da steindard...........com'è????

thericky77 22 febbraio 13 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 3645948)
Riguardo alle fusoliere di Steinhartd, posso dirti che sono tostissime, ne ho portate a casa un paio del ventus da 4m e sono belle pesanti e forti, ti potrei dire a livelli dei modelli Valenta, se non di più!
Unico neo la finitura, vanno per forza verniciate perchè hanno qualche difettino estetico ma nulla di che.
Poi al massimo se le ritieni ancora deboli gli dai una fibratina per dentro e sei a posto.

La mia esperienza con fusoliere Steinhartd è stata positiva, swift da 2.6 mt, peso fusola 400 gr, abbastanza solida anche in coda, rowing di carbonio fino alla deriva, ben rifinita e precisa, verniciatura comunque obbligatoria.. Una fibratina in più davanti per il pendio (altri 30gr) e via..
Da quel che so, le fusoliere in vendita non arrivano dallo stesso produttore, quindi fatture diverse sono possibili..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002