BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Modelli XModels (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/273644-modelli-xmodels.html)

carcan 20 gennaio 13 12:10

Modelli XModels

Leggendo qui e li mi pare di aver capito che:

1) Blade XL e Blade XXL hanno in comune la fusoliera
2) Blade XXL, Sword e XCalibur hanno in comune le ali

e che quindi le ali e le fusoliere di quesi modelli sono intercambiabili tra di loro.
C'è qualcuno che me lo può confermare o smentire con certezza ?

Grazie

fraspeed 20 gennaio 13 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da carcan (Messaggio 3592135)

e che quindi le ali e le fusoliere di quesi modelli sono intercambiabili tra di loro.

Grazie

corretto.....

blade xxl sword e xcalibur... oltre alla fuso cambia anche
la coda :lol:

carcan 20 gennaio 13 12:20

OK grazie mille superveloce !!!!

Come dire...."ali che vincono non si cambiano"

terminator7 20 gennaio 13 23:43

Non solo stingray e prismaray hanno la stessa fusoliera. Cambiano solo le ali.
2.90m per il primo, 3.75 per il secondo.

Sauro 24 gennaio 13 14:05

Tutto quello che avete detto è vero, c'è solo un problemino, se prendi le ali dello sword che sia da 2.55 o il 3.10, le metti in un blade ho viceversa non tornano i buchi dei pioli che tengono in asse le ali, si dovrebbe rifare tali buchi, ve lo dico per esperienza fatta.:angry:

Markone81 26 gennaio 13 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da Sauro (Messaggio 3600334)
Tutto quello che avete detto è vero, c'è solo un problemino, se prendi le ali dello sword che sia da 2.55 o il 3.10, le metti in un blade ho viceversa non tornano i buchi dei pioli che tengono in asse le ali, si dovrebbe rifare tali buchi, ve lo dico per esperienza fatta.:angry:

Strano!io ho la fuso del blade e dello sword,uno aliante e uno elettrico!metti che non ci siano le condizioni...con un unico paio d'ali!!premetto che ho la serie prima!i manici di scopa o tubi volanti!!hai la nuova versione dello sword?

fulcro 27 gennaio 13 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da Sauro (Messaggio 3600334)

Non dovrebbe essere così. Se è successo vuole dire che sono di annate (produttive) molto diverse tra loro, per cui abbiamo dovuto clonare gli stampi con relative piccole imprecisioni delle bussole per foratura dei portapioli.

Quello che garantiamo è che l'accoppiamento delle ali vendute si sposi bene con la relativa fusoliera. L'intercambiabilità delle ali, che alla fine fa risparmiare un sacco di soldi ai clienti (che con pochi euro della nuova fusoliera/pianetti hanno due o più modelli molto diversi tra loro)... è tutto "grasso che cola".

ciao

fulcro 27 gennaio 13 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da carcan (Messaggio 3592135)

Grazie

confermo (con la precisazione di Fraspeed).

inoltre:

- le ali del Blade 2.0 (coda a V) sono le stesse dello Sword 2.0 (coda a X)
- la fuso del Blade 1.9DS è la stessa del Bladeer 1.5DS
- le ali del whisper vecchio sono le stesse del nuovo Whiespe-E (ma qui probabilmente i fori dei piolini vanno riforati in fusoliera)
- la coda a V del Whisper-E, del Blade 1.9DS e del Blade 2.0 è la stessa
e
- il naso del Blade 1.9DS con dentro il telefonino in mod. vibrazione, può essere usato anche come vibratore x la moglie (!!!!)

ciao

cuborosso 27 gennaio 13 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da fulcro (Messaggio 3606261)
...

- il naso del Blade 1.9DS con dentro il telefonino in mod. vibrazione, può essere usato anche come vibratore x la moglie (!!!!)
:icon_rofl
ciao

Gia' , per disperazione mentre tu sei fuori con lo sword. !!!:icon_rofl

Giulio

ice02 28 gennaio 13 09:47

Ali Piu' Grandi X Stingray

Citazione:

Originalmente inviato da fulcro (Messaggio 3606245)
Non dovrebbe essere così. Se è successo vuole dire che sono di annate (produttive) molto diverse tra loro, per cui abbiamo dovuto clonare gli stampi con relative piccole imprecisioni delle bussole per foratura dei portapioli.

Quello che garantiamo è che l'accoppiamento delle ali vendute si sposi bene con la relativa fusoliera. L'intercambiabilità delle ali, che alla fine fa risparmiare un sacco di soldi ai clienti (che con pochi euro della nuova fusoliera/pianetti hanno due o più modelli molto diversi tra loro)... è tutto "grasso che cola".

ciao

Allora io potrei comperare le ali nuove da 3,70 x il mio Sting senza avere problemi di accoppiamento?

Che caratteristiche di volo avrebbe lo sting con queste ali?

Grazie

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002