![]() |
Info asw17 Buongiorno a tutti, voglio montare un giroscopio sugli alettoni del mio ASW17 per renderlo più stabile in quanto sotto la "pancia" devo montare una camerina per riprese. Domanda: qualcuno sa con certezza se i servi sono analogici o digitali? |
Con le info che ci hai dato...solo un indovino! |
telecamera sotto la pancia = stabilità pendolare. Non serve il cazzamavero giroscopico per compensare alcunchè. |
... Scusate, mi spiego meglio! Voglio fare riprese aeree con il mio aliante. Ho montato la telecamerina (rivolgendo l'obiettivo al suolo) fissando la sotto la pancia. Con questo termine indico sotto il vano batteria, ovviamente all'esterno. Purtroppo le riprese sono molto soggette ai movimenti dell'aliante. Per avere un volo più stabile (oltre chiaramente a me:lol:), ho pensato di usare un giroscopio in modo che con gli alettoni si compensino le oscillazioni durante il volo. |
Scusa ci spieghiamo meglio, se non indichi di che marca di modello stai parlando, risulta molto difficile darti una risposta, anche se al 99,9999% sono analogici, mai sentito un modello ARF coi digitali. |
inoltre per esperienza direi che movimento maggiormente presente in un aliante, è il beccheggio piuttosto che il rollio, che è già smorzato sufficientemente dall'apertura alare generosa seconda cosa, ritieni "igenico" avere la telecamerina sotto? Se sporge dalla fusoliera io qualche dubbio lo avrei |
L'ho scritto! Hype asw17. Comunque ho risolto. Ora l' unico problema è che gli alettoni, rispondono alla rotazione del giroscopio e non all' inclinazione. Non capisco perchè su altri 3d viene consigliato di collegare il gyro agli alettoni invece che sul timone vista la risposta data che è sulla rotazione e non sull' inclinazione. |
Citazione:
|
Puoi indicarmi come posizionarlo? |
Citazione:
Eric Laithwaite - Modificazione della gravità tramite giroscopio - maggio 1983 - YouTube Palese l'effetto antigravitazionale di questo tipo di giroscopio che lo rende particolarmente adatto agli alianti. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002