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Vecchio 27 agosto 15, 15:44   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di hv1260
 
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Grazie!!
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Vecchio 08 dicembre 15, 19:22   #102 (permalink)  Top
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Invogliato e persuaso dall'amico Ranox ho ordinato presso Hobby and Professional il Thermik nella seguente configurazione: Electro, Full Carbon con fusoliera in tessuto Carbon-Kevlar. La configurazione base sinceramente mi sembrava un po' troppo light per l'uso in pendio, con questa dovrei stare sui 4,5kg. Bene accetti suggerimenti per motore-regolatore-elica: sto cercando qualcosa di affidabile che permetta un decollo sicuro ma non salite da hotliner; diciamo che 700W in presa diretta dovrebbero bastare.
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Vecchio 08 dicembre 15, 20:35   #103 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Invogliato e persuaso dall'amico Ranox ho ordinato presso Hobby and Professional il Thermik nella seguente configurazione: Electro, Full Carbon con fusoliera in tessuto Carbon-Kevlar. La configurazione base sinceramente mi sembrava un po' troppo light per l'uso in pendio, con questa dovrei stare sui 4,5kg. Bene accetti suggerimenti per motore-regolatore-elica: sto cercando qualcosa di affidabile che permetta un decollo sicuro ma non salite da hotliner; diciamo che 700W in presa diretta dovrebbero bastare.
io ed altri abbiamo messo motori più economici, ma quanto tribolare per far si che i fili non strusciassero sulla cassa rotante.

Ho poi scoperto questi da Staufenbiel:
DYMOND X-MAX X36-L1000 | X-MAX - gekapselte Außenläufer | DYMOND E-Motoren & Combos (Flug) | E-Motoren (Flug) | Motoren

qui vedi la tabella in basso.
i motori li scegli e li ordini da qui:
X-MAX - gekapselte Außenläufer | DYMOND E-Motoren & Combos (Flug) | E-Motoren (Flug) | Motoren

messo quello da 650 watt su uno skiron, va molto molto bene.
Sul mio thermik ne ho messo uno (non Dymond) da 600 watt, non sale a razzo, ma anche lanciarselo da soli in pianura è una passeggiata. Lipo 4Sda 3000 ed elica 12x6 che non stressa il motore.

per i Dymond X-MAX scegli tu il modello, devi stare su un diametro massimo di 38m.
per i fili nessun problema, la cassa non gira e loro escono direttamente dietro

ce n'è anche uno da 700 watt, elica 14x6.
V-MAX-V35-XL
X-MAX X36-L800

ciaps!

Robbè
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Vecchio 21 dicembre 15, 19:13   #104 (permalink)  Top
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E il motore è andato...

Allora, la scelta è ricaduta sul MEGA 22/45/3E per le seguenti motivazioni:

1) Dimensioni: avendo diametro 36 non dovrebbe avere problemi d'ingombro
2) Cablaggi: i cavi escono posteriormente e non c'è sfregamento
3) Coppia: può essere utilizzato in presa diretta anche con eliche 14x8
4) Potenza: a seconda della necessità (da 600 a 800W senza problemi)

Chiedo lumi per il diametro dell'ogiva che mi dovrò procurare: tenete presente che la fusoliera è quella tutta d'un pezzo (come il principe De Curtis) già predisposta per il motore elettrico.
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Vecchio 21 dicembre 15, 21:17   #105 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Allora, la scelta è ricaduta sul MEGA 22/45/3E per le seguenti motivazioni:

1) Dimensioni: avendo diametro 36 non dovrebbe avere problemi d'ingombro
2) Cablaggi: i cavi escono posteriormente e non c'è sfregamento
3) Coppia: può essere utilizzato in presa diretta anche con eliche 14x8
4) Potenza: a seconda della necessità (da 600 a 800W senza problemi)

Chiedo lumi per il diametro dell'ogiva che mi dovrò procurare: tenete presente che la fusoliera è quella tutta d'un pezzo (come il principe De Curtis) già predisposta per il motore elettrico.
40 mm
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 21 dicembre 15, 21:49   #106 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi!!!
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Vecchio 10 gennaio 16, 14:10   #107 (permalink)  Top
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L'avatar di ittosclero
 
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Se può interessare, messo nel thermik xl il motore descritto da Ranox X-MAX X36-L800.
Icone allegate
thermik xl valenta-dsc06829.jpg   thermik xl valenta-dsc06830.jpg  
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Vecchio 25 gennaio 16, 22:45   #108 (permalink)  Top
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Stato avanzamento "lavori" a modello non ancora arrivato: motore e regolatore presi, rispettivamente Mega e Trixx opto da 70A. Ho inoltre previsto l'istallazione della centralina di Diego Tagnani (aka Elettrone)che oltre a filtrare il segnale gestisce il doppio pacco batterie e stabilizza la tensione di alimentazione. Per i servi credo che istallerò i Kst hv: a tal proposito avrei bisogno delle dimensioni dello sportellino situato sulla deriva per scegliere il servo del cabra.

Un grazie anticipato!!!
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Vecchio 25 gennaio 16, 22:54   #109 (permalink)  Top
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Stato avanzamento "lavori" a modello non ancora arrivato: motore e regolatore presi, rispettivamente Mega e Trixx opto da 70A. Ho inoltre previsto l'istallazione della centralina di Diego Tagnani (aka Elettrone)che oltre a filtrare il segnale gestisce il doppio pacco batterie e stabilizza la tensione di alimentazione. Per i servi credo che istallerò i Kst hv: a tal proposito avrei bisogno delle dimensioni dello sportellino situato sulla deriva per scegliere il servo del cabra.

Un grazie anticipato!!!
un hs85 in coda lo si piazza con un po di contorsioni..
Quindi non allargarti troppo con le dimensioni
Se serve domani te lo misuro preciso. Tieni anche conto che dietro il suddetto sportello, spostato verso il basso, hai tra le palle anche il rinvio del direzionale, quindi non è tutto spazio utile.

Perchè la centralina?
Io volo da anni con un solo pacco 5 elementi eneloop. lo ricarico ogni 4 giorni di volo

Robbè
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Vecchio 25 gennaio 16, 23:07   #110 (permalink)  Top
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Un grazie anticipato!!!
Ah.. avevo dimenticato..
Centralina, doppio pacco.. Dove pensi di infilarla tutta quella roba?

Quando avrai per le mani la fusoliera ne riparleremo
Forse è meglio se una di queste sere ci vediamo

Robbè
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