| | #71 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
|
Allora, si potrebbe chiedere alla proloco di quinto al mare se lo spazio fronte mare, che una volta serviva per il tiro al piccione , sia disponibile eventualmente per la causa.é solo un idea che mi è venuta in mente pensando alle alternative |
| | |
| | #72 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
| | |
| | #73 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
Ci facciamo il tiro all'eli!!!!! Ha ha ha! Parlo a nome degli aliantisti: TUTTI d'accordo. Ha ha ha! Dai che si scherza. | |
| | |
| | #75 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Ho seguito tutta la discussione. Sarà per la mia innata avversione per gli elicotteri che reputo pericolosissimi, ma veramente trovo assurdo che debbano invadere anche quelle rare zone in cui possono volare gli alianti in pendio. Purtroppo la mentalità è troppo diversa e tentare di far ragionare certe persone è come convincere qualcuno che non si può sostare davanti ad un passo carrabile. C'è poco da fare, si sentono padroni di tutto e se ne fregano delle esigenze altrui. Vorrei ben vedere se in tutta la liguria non vi sia un posticino di campagna tranquillo dove volare senza dar fastidi o mettere a rischio altre persone. Portare poi un generatore in pendio è veramente segno di pessimo gusto.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #77 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-01-2013 Residenza: hyeres
| Citazione:
nessuno si sente padrone del pendio e tantomeno se ne frega degli altri. ho volato diverse volte a Righi l'anno scorso e posso garantire che quelle poche volte che ho visto elicotteri sul pendio non c'è mai stato alcun problema e tutto si è svolto nella massima calma e cortesia. personalmente mi auguro che questa discussione continui su questi toni e che si possa trovare presto una soluzione che non scontenti nessuna delle parti. e mi piacerebbe che nei pendii che frequento trovare la stessa cortesia e ospitalità. ps) abito a 170 km da Genova ps2) sono pendiista aliantista e alquanto integralista. | |
| | |
| | #78 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
|
Indubbiamente la discussione fatta sino a questo punto è contraddistinta dal fair play degli aliantisti nonchè degli elicotteristi......però sul pendio non sempre è stato così. Parlo di un avvenimento capitato l'anno scorso sul Fasce, ero presente, eravamo 5 o 6 aliantisti e due elicotteristi. Gli alianti che usavamo erano di dimensioni medie e grosse, parlo di a.a. che andavano dai 3,5 mt. sino ai 7 mt. Indubbiamente questi velivoli hanno bisogno di spazi abbastanza ampi soprattutto per l'atterraggio. Nel corridoio di discesa e finale per i modelli, si erano piazzati due elicotteristi (non so se l'hanno fatto apposta o meno), mettendo i piloti aliantisti in difficoltà per l'atterraggio. Dopo aver chiesto in maniera educata se potevano spostare i voli delle loro ali rotanti in altro luogo ne è nata una discussione abbastanza accesa sino al punto che temevo volasse qualche sganassone o pugno. In quell'occasione il fair play era venuto veramente a meno.....e da quel momento non è stato più possibile avere punti di incontro. Le volte successive ho potuto constatare che pur essendo estremamente bravo il ragazzino (il campioncino) tanto per capirci...... volava in maniera estremamente PERICOLOSA, perchè volava 3D molto vicino a delle persone ( un pubblico ignorante) e soprattutto atterrava e ridecollava (dopo aver cambiato le batterie) vicinissimo ad un bambino abbastanza piccolo che guardava. Lo trovo veramente assurdo un comportamento del genere. In particolare trovo assurdo chi ha la tutela del Campioncino far permettere al figlio di eseguire quei pilotaggi . Questo non è modellismo!!!!! Con questa lunghissima discussione auspico si arrivi ad un accordo definitivo sui posti dove volare e sui modi di volare in modo tale da fare una grande Genova animata da modellisti di ogni specialità. Forse la mia è utopia? Mah .....lo vedremo.... Alessandro
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it |
| | |
| | #79 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
PS: il fair play l'ho trovato solo molto formale
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio Ultima modifica di fradellaq : 10 gennaio 13 alle ore 20:26 | |
| | |
| | #80 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-01-2013 Residenza: hyeres
| Citazione:
però penso che il generatore per ricaricare (se lasciato sulla strada sopra al pendio) da lo stesso fastidio di quello per rinfrescare le birre, e che non esista nessun pilota di eli che pilota a 100metri dal pubblico (ma neanche a 50). con questo anche io non volerei in pendio mentre sta volando un elicottero, ma ripeto quando ci sono andato il problema non si è presentato. e comunque una delle cose che più mi innervosisce in pendio, è quando arriva qualcuno dopo di me, si piazza 100 metri sotto, senza salutare senza informarsi sulle frequenze, monta il modello e lancia. e credimi succede davvero spesso, quest'anno almeno quattro o cinque volte.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |