BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Tria (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/271700-tria.html)

pancho 08 gennaio 13 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 3569381)
No, il Blenderm e' trasparente e opaco. A vederlo non gli dai due lire, poi lo attacchi ed e' stupefacente! Inoltre e' elastico e se si rompe non degenera come il nastro normale che continua lungo la vena. A volerlo strappare si allunga parecchio e rimane elastico, ecco perche' lo vedo bene per l'epplicazione in oggetto.

Quello della foto sembra di provenienza medicale lo stesso, ma telato.

Oltre a quotare, aggiungo un consiglio: evita come ho fatto io di girare invano tutte le farmacie di firenze per trovare il Blenderm, vai direttamente su ebay...:D

GentlemanRider 08 gennaio 13 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 3569398)
Oltre a quotare, aggiungo un consiglio: evita come ho fatto io di girare invano tutte le farmacie di firenze per trovare il Blenderm, vai direttamente su ebay...:D

Io ne avevo preso 5 rotoli in un'ordine da dream flight insieme alle passere. Ora ce l'ha pure hobbyking, per due lire, anche quello largo 2,5cm :wink:

pancho 08 gennaio 13 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 3569439)
Io ne avevo preso 5 rotoli in un'ordine da dream flight insieme alle passere. Ora ce l'ha pure hobbyking, per due lire, anche quello largo 2,5cm :wink:

Passera=Alula...per l'altra passera non serve il blenderm:D

magrinsi 08 gennaio 13 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 3569381)
No, il Blenderm e' trasparente e opaco. A vederlo non gli dai due lire, poi lo attacchi ed e' stupefacente! Inoltre e' elastico e se si rompe non degenera come il nastro normale che continua lungo la vena. A volerlo strappare si allunga parecchio e rimane elastico, ecco perche' lo vedo bene per l'epplicazione in oggetto.

Quello della foto sembra di provenienza medicale lo stesso, ma telato.

Incredibile... hanno di tutto:

1/2" wide x 4m -3M Blenderm Tape (Hinging Tape - Twin Pack)

pancho 08 gennaio 13 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 3569506)

E se tu hai furia, visto che in europa HK non ce l'ha: 3M Blenderm Surgical Tape 1

magrinsi 08 gennaio 13 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 3569521)
E se tu hai furia, visto che in europa HK non ce l'ha: 3M Blenderm Surgical Tape 1

Grazie...ma credo di aspettare il prox ordine da HK visto che lo swist e' ancora in Russia...B)

p.s.

Dite che si apprezzano davvero i benefici di questi trialieron?

magrinsi 09 gennaio 13 20:05

1 Allegato/i
Mi hanno postato una foto di un loro modello da gara e anche in questo si nota lo scotch tra alettone e trialeron... a regola se ci gareggiano regge..:wink:

andreis 12 gennaio 13 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da pierrecruset (Messaggio 3566903)
Mi sembra che il mio Stork II (F3J) le abbia anche così.

Sullo Stork il trileron è agganciato all'alettone con un rettangolino di kevlar da un paio di decimi di spessore, il quale lavora in rispettive tasche ricavate sulle facce affacciate nel punto di giuntura tra le parti mobili, ciò facilita il movimento, e per ridurre gli attriti il tutto è cosparso di paraffina.

Su modelli da gara F3B ho visto una cosa simile ma fatta con tondino in acciaio armonico, sempre da qualche decimo, che pure lavora in apposite taschettine nel carbonio delle parti mobili.

Lo scopo primario è quello suggerito da Mastrogeppo = ridurre/azzerare la discontinuità ed il distacco netto del flusso dove finisce la parte mobile B), e nel contempo per sfruttare al massimo l'effetto della parte mobile lungo l'apertura (aumenta l'efficienza in rollio.. :wink:), il flutter mi sa tanto che non c'entra n'caxx... :fiu:

A.

x oni 12 gennaio 13 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da andreis (Messaggio 3576934)
Sullo Stork il trileron è agganciato all'alettone con un rettangolino di kevlar da un paio di decimi di spessore, il quale lavora in rispettive tasche ricavate sulle facce affacciate nel punto di giuntura tra le parti mobili, ciò facilita il movimento, e per ridurre gli attriti il tutto è cosparso di paraffina.

Su modelli da gara F3B ho visto una cosa simile ma fatta con tondino in acciaio armonico, sempre da qualche decimo, che pure lavora in apposite taschettine nel carbonio delle parti mobili.

Lo scopo primario è quello suggerito da Mastrogeppo = ridurre/azzerare la discontinuità ed il distacco netto del flusso dove finisce la parte mobile B), e nel contempo per sfruttare al massimo l'effetto della parte mobile lungo l'apertura (aumenta l'efficienza in rollio.. :wink:), il flutter mi sa tanto che non c'entra n'caxx... :fiu:

A.

Anto' cambia avatar che è vecchio... :P

frank 15 gennaio 13 08:06

Si chiamano traileron.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002