Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 13, 16:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2012
Ciao!!!
Si il pendio è proprio quello di San Giuliano, in molti si lamciano anche col parapendio da lì, penso sia molto conosciuta come zona! Beh io conosco solo quello, perchè con l aliante ancora non ho iniziato, visto che per adesso l ho solo montato per vedere com è... e attizzare mi attizza da morire, ma con i suio 2100mm di aa mi sembra maestoso, troppo grande e difficile da pilotare rispetto ai miei deproncini da 800mm!!! Il modello è questo Radiosistemi S.p.a. :: Modelli Dinamici Radiocomandati era a sconto e l ho preso... Peró ripeto: ho paura sia difficile e di romperlo subito... Boh?! Magari invece del pendio inizio in campo volo... che ne dici?
Cricky77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 16:45   #2 (permalink)  Top
User

Una domanda tecnica: posso usare un mix sulla radio per oter alzare entrambi gli alettoni e frenare per atterrare in uno spazio più ristretto? O ho appena detto una cavolata?
Vecchio 02 gennaio 13, 16:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cricky77 Visualizza messaggio
Una domanda tecnica: posso usare un mix sulla radio per oter alzare entrambi gli alettoni e frenare per atterrare in uno spazio più ristretto? O ho appena detto una cavolata?
Benvenuto tra noi!!!!
No, fallo tranquillamente, ma ricordati che lo devi settare in quota perchè richiede una compensazione sull'elevatore che và aggiustata, o almeno capita, con quota di sicurezza.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 20:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Pendio di S.Giuliano

Citazione:
Originalmente inviato da Cricky77 Visualizza messaggio
Ciao!!!
Si il pendio è proprio quello di San Giuliano, in molti si lamciano anche col parapendio da lì, penso sia molto conosciuta come zona! Beh io conosco solo quello, perchè con l aliante ancora non ho iniziato, visto che per adesso l ho solo montato per vedere com è... e attizzare mi attizza da morire, ma con i suio 2100mm di aa mi sembra maestoso, troppo grande e difficile da pilotare rispetto ai miei deproncini da 800mm!!! Il modello è questo Radiosistemi S.p.a. :: Modelli Dinamici Radiocomandati era a sconto e l ho preso... Peró ripeto: ho paura sia difficile e di romperlo subito... Boh?! Magari invece del pendio inizio in campo volo... che ne dici?
Ciao Cricky (ma come ti chiami in realtà ?!?)
a San Giuliano ho volato anch'io in para, qualche anno fa. La zona è piuttosto sassosa ed è quindi sconsigliabile volare con modelli pesanti; l'ottimale è un "gommolo" in EPP. Mi pare che l'ASW17 che hai preso è proprio in EPP e se è così sei già avvantaggiato. Se è lo stesso che conosco io, puoi fare il collaudo e i primi voli in pianura e poi portarlo in pendio. Come modello è piuttosto leggero e in pianura dovresti riuscire a prendere anche qualche termica, specialmente in primavera... Riguardo al tuo timore che le dimensioni lo rendano più difficili dei tuoi "deproncini" mi sento di rassicurarti: un aliante, in genere, è più facile e docile di un modello piccolo...
In pendio dovrai evitare le giornate con vento troppo forte (a S. Giuliano le libecciate, diciamo così !!!).
Fammi sapere come vanno i primi voli in pianura e se quando andrai in pendio mi avvisi (magari qualche giorno prima) vedo se riesco a venire a trovarti e magari ti do una mano con i primi voli in pendio...

Se vuoi, mandami un MP con i tuoi recapiti...
Vecchio 02 gennaio 13, 21:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di W il pendio.

Data registr.: 16-04-2009
Quoto ranabatics il pendio di S. Giuliano è molto sassoso, anche con un gommolo è difficile non fare danni, poi se ci sono i para è meglio lasciar perdere. Piuttosto andrei a Passo di Dante sopra il foro di S. Giuliano terme, (si passa da S. Maria del Giudice) è sempre sassoso, ma almeno non ci sono i para.
W il pendio. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 01:47   #6 (permalink)  Top
User

Gentilissimi

Wow ragazzi, grazie per i consigli!!! La mia paura più grande riguarda l atterraggio perché credo che avendo le ali così lunghe, basti un minimo errore durante questa fase per toccarle a terra e romperle... comunque chi non risica non rosica! Appena fatti i primi boli in campo volo saró lieto di chiamarvi ranabatics e w il pendio, ovviamente se il mio aliante sarà ancora tutto intero! Intanto faccio i dovuti scongiuri e medito l acquisto di un easy glider... Dite servirà?
P.S.: mi chiamo Riccardo...
Rispondi

Bookmarks