BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   storia di un minuto (anche meno..) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/270812-storia-di-un-minuto-anche-meno.html)

homo slopens 24 dicembre 12 13:05

storia di un minuto (anche meno..)
 
1 Allegato/i
ASW 27
cedimento strutturale.

notare la velocità di caduta
68 m/s

icarus64 24 dicembre 12 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da homo slopens (Messaggio 3546166)
ASW 27
cedimento strutturale.

notare la velocità di caduta
68 m/s

Iiiiiiiiih :(:(:( Mi spiace. Poi in questo clima natalizio, proprio non ci voleva!

sonic liner 24 dicembre 12 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da homo slopens (Messaggio 3546166)
ASW 27
cedimento strutturale.

notare la velocità di caduta
68 m/s

sotto con il modello nuovo allora, e rinforzalo meglio :lol:

dopehopes 24 dicembre 12 14:18

Notare il rimbalzo con il logger che segna un valore negativo!!! Un minuto prima del volo avevo inviato sms al segretario del campo per avvisare che ospitavo un aliantista. Per 30' di volo posso pure chiedere che mi stornino l'invito e me lo gioco per un altra volta

f@b.io 24 dicembre 12 14:43

Dispiace... ma sono cose che si mettono in preventivo quando si fa decollare ogni modello, un modello che torna a casa sano e salvo è un modello fortunato, ma non sempre capita questo...

Ps. @ Dorpheus bhe se avesse fatto un volo di 30' (minuti) avrebbe sì ben consumato il gettone presenza!:wink::fiu:

homo slopens 24 dicembre 12 14:56

infatti succede, è un tributo che ogni tanto bisogna pagare.
dispiace un po' per come è successo, il cedimento strutturale di un modello commerciale non lo metti mai in preventivo. e sono sicuro che la richiamata che ho fatto non è stata eccessivamente violenta.

dall'analisi del rottame risulta anche un difetto di costruzione non da poco, che sicuramente ha originato la rottura.

il cassone porta baionetta dell'ala che ha ceduto è sostanzialmente più corto dell'atro.
penso che proverò a contattare la robbe e sentire cosa dicono...

dopehopes 24 dicembre 12 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 3546350)
Dispiace... ma sono cose che si mettono in preventivo quando si fa decollare ogni modello, un modello che torna a casa sano e salvo è un modello fortunato, ma non sempre capita questo...

Ps. @ Dorpheus bhe se avesse fatto un volo di 30' (minuti) avrebbe sì ben consumato il gettone presenza!:wink::fiu:

Vero, mi son scordato un apostrofo. Il mio irrefrenabile ottimismo assommato a un po' di buonismo prenatalizio gli hanno regalato sti 29' 30"". Qualche termica c'era. Forse un pilota esperto avrebbe fatto voli da mezz'ora con alianti un po' più performanti del mio. Peccato il cash sia avvenuto al primo traino e non si sia almeno goduto qualche volo prima. Dorpheus è un mix tra dopehopes e morpheus?

Manubrio 25 dicembre 12 11:53

mi volo solo con ali tarter
Bon

homo slopens 25 dicembre 12 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da gussalapita (Messaggio 3547408)
mi volo solo con ali tarter
Bon

è cosa buona e giusta....


beato te.

Manubrio 25 dicembre 12 18:50

in realtà, ben presto capii che per volare sulle alpi e provare a fare certe manovre, l'unico modo era avere gli aerei che usavano loro.
Parlo dei tempi che furono, non erano ancora apparsi i primi fox e se c'erano erano rarissimi.
L'acrobazia la facevano con strani assemblaggi, Tarter aveva credo una fuso di ASW20 con ali decise da lui, Luca Simeoni aveva il Giallone, cioè fuso del libelle, ali dello swift (ma nessuno sapeva cosa era stò swift, le misure le aveva date marzocchi).

Fu parecchio dopo che apparve sulla copertina di una rivista la coppia marzocchi willy kleindst con l'altoatesino che reggeva un grosso swift, geometria stranissima.

Cronologicamente faccio schifo e non ho voglia di controllare wikipedia.
Il succo è che, per volare in quei posti in quel modo, non erano disponibili aerei commerciali.
Bisognava costruirseli ed essere capaci.

Per cui, per anni, ho comprato i loro aerei usati quando li dismettevano.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002