BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Fox Top Model Mdm-1 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/269396-fox-top-model-mdm-1-a.html)

MARCO 07 dicembre 12 01:38

Fox Top Model Mdm-1

Ciao,
qualcuno di voi ha esperienza con questa motorizzazione:
XPower XC 3522/5 LS
Elica 14x8
In alternativa cosa consigliate? Da tenere in considerazione l'utilizzo del modello anche in pianura. Grazie a tutti coloro che vorranno fornirmi il proprio riscontro.

MARCO 09 dicembre 12 12:53

Nessuna risposta??? Nessuno di voi ha esperienza con la sua motorizzazione???

fradellaq 09 dicembre 12 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da MARCO (Messaggio 3523615)
Nessuna risposta??? Nessuno di voi ha esperienza con la sua motorizzazione???

individua meglio il modello con un link per favore

MARCO 09 dicembre 12 13:30

FlyModelComponents :: Alianti :: Motoalianti :: Riproduzioni :: Kit modello Motoaliante MDM-1 FOX

giachy96 09 dicembre 12 15:34

io ho visto solo il modello volare! la motorizzazzione non l'aveva.. comunque è un gran bel modello , vola bene , preciso, anche qualcosa di termica e non costa neanche troppo!

fradellaq 09 dicembre 12 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da MARCO (Messaggio 3520559)
Ciao,
qualcuno di voi ha esperienza con questa motorizzazione:
XPower XC 3522/5 LS
Elica 14x8
In alternativa cosa consigliate? Da tenere in considerazione l'utilizzo del modello anche in pianura. Grazie a tutti coloro che vorranno fornirmi il proprio riscontro.

Non ho esperienza diretta di quel motore, ma dalle caratteristiche tecniche ti posso dire che con 3 celle ed una elica 13*7 (la casa consiglia 14*8,ma mi sembra esagerata) dovresti andare molto bene. Avevo un Salto H101 di 280 cm sui 3 kili, con un turnigy 3548 (caratteristiche pressocchè identiche) 3 celle ed elica 13*7 andava benissimo.
PS Ovviamente ogni accoppiata motore,regolatore,elica va debitamente testata prima dell'uso in volo :wink:
PPS Il costo di quel motore per quel modello mi sembra spropositato,è un mio parere personale

MARCO 09 dicembre 12 20:44

A dire il vero sto allestendo il modello con la motorizzazione suggerita sul sito di flyModelComponents. Visto il peso e le dimensioni del modello, mi è sorto il dubbio che mandarlo in volo con una tensione sviluppata da tre celle fosse un pò poco in considerazione che volerò spesso in pianura e quindi dovrò lanciarlo a mano. Avrà un bel tiro? Ho trovato questo video, se va così è ottimo?

TOPMODEL MDM-1 FOX 2.74 COLLAUDO - YouTube

Stefano1963 09 dicembre 12 21:01

Fox Topmodel

Anche io sto allestendo quel modello e concordo con Fradellaq circa il motore che ha un costo spropositato.Vorrei prendere da Hobbyking il motore Turnigy 3548 solo che la prolunga per l'albero è in backorder da tempo. Esistono altre soluzioni?

Stefano

fradellaq 09 dicembre 12 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1963 (Messaggio 3524191)
Anche io sto allestendo quel modello e concordo con Fradellaq circa il motore che ha un costo spropositato.Vorrei prendere da Hobbyking il motore Turnigy 3548 solo che la prolunga per l'albero è in backorder da tempo. Esistono altre soluzioni?

Stefano

Tagliare il musetto e fare una ordinatina di betulla da 4 mm.

MARCO 09 dicembre 12 22:07

e vabbè ormai possiedo XPower XC 3522/5 Long shaft e userò questo sistema, mi sembra di capire che dai vs pareri che dovrebbe andare bene..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002