BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Szd Foka 24 Foka (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/268827-szd-foka-24-foka.html)

kalang 30 novembre 12 14:31

Szd Foka 24 Foka
 
Sentite gente, qualcuno potrebbe indicarmi come recuperare o autocostruire la fuso di un FOKA con apertura sotto i 4 mt.????

Grazie Angelo

giobalde 01 dicembre 12 07:59

GPR Construire
Clicca Foka fuselage et voilà
Ciao giobalde:rolleyes:
anzi in qusto caso jobaldez

pikemax 01 dicembre 12 09:01

Airworld
 
AIRWORLD Modellbau

Sailplanes, poi SDZ 24, ne hanno una versione da 3.75 lo stampo non e' recente, il mio lo presi nel 92.... ma volava e vola ancora benissimo se vuoi solo la fuso chiedi i ricambio

Emidio 01 dicembre 12 22:57

Non serve andare tanto lontano :wink:
*** FOKA 4 ***
e in particolare qui

giobalde 02 dicembre 12 11:59

Szd Foka 24 Foka
 
Molto bello.
Ho il vs gruppo tra i preferiti, a SBT ho volato per la prima volta "fronte mare" e per tanti anni ho passato le ferie da voi, ma avete troppi video:icon_rofl , per cui ti ringrazio della segnalazione.
Ciao giobalde :rolleyes:

Emidio 02 dicembre 12 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 3513191)
Molto bello.
Ho il vs gruppo tra i preferiti, a SBT ho volato per la prima volta "fronte mare" e per tanti anni ho passato le ferie da voi, ma avete troppi video:icon_rofl , per cui ti ringrazio della segnalazione.
Ciao giobalde :rolleyes:

Diciamo che buona parte dei nostri video sono stati pubblicati per farsi 4 risate in ambito modellistico ma abbiamo la grande fortuna di avere tra noi dei costruttori di lunghissima esperienza e riconosciuta bravura che ci insegnano ad apprezzare il "vero" modellismo
Primo fra tutti il nostro Presidente Tonino Merlettini che ha contribuito alla sezione video con dei "videocorsi" sulla costruzione di alcuni aeromodelli e che non mi stancherò mai di ringraziare
Il Foka è riassunto qui *** FOKA 4 ***
Il Caudron qui Workshop on line
e ci ha dato (ci sta dando) una mano alla costruzione del Tempest (vedi Barone Rosso)
qui Progetto Tempest

Se mai ti capitasse di venire nuovamente dalle nostre parti saresti il benvenuto come lo sono tutti quelli che nella stagione estiva vogliono farsi 15 giorni di mare e voli
L'importante che sul campo di volo portiate il pass
(pass=bottiglia di ottimo vino rosso da bere tassativamente PRIMA di volare insieme)

giobalde 02 dicembre 12 16:35

Szd Foka 24 Foka
 
Citazione:

Originalmente inviato da Emidio (Messaggio 3513406)
Diciamo che buona parte dei nostri video sono stati pubblicati per farsi 4 risate in ambito modellistico ma abbiamo la grande fortuna di avere tra noi dei costruttori di lunghissima esperienza e riconosciuta bravura che ci insegnano ad apprezzare il "vero" modellismo
Primo fra tutti il nostro Presidente Tonino Merlettini che ha contribuito alla sezione video con dei "videocorsi" sulla costruzione di alcuni aeromodelli e che non mi stancherò mai di ringraziare
Il Foka è riassunto qui *** FOKA 4 ***
Il Caudron qui Workshop on line
e ci ha dato (ci sta dando) una mano alla costruzione del Tempest (vedi Barone Rosso)
qui Progetto Tempest

Se mai ti capitasse di venire nuovamente dalle nostre parti saresti il benvenuto come lo sono tutti quelli che nella stagione estiva vogliono farsi 15 giorni di mare e voli
L'importante che sul campo di volo portiate il pass
(pass=bottiglia di ottimo vino rosso da bere tassativamente PRIMA di volare insieme)

Ok vada per il rosso
Ciao giobalde :rolleyes:

kalang 02 dicembre 12 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio (Messaggio 3512841)
Non serve andare tanto lontano :wink:
*** FOKA 4 ***
e in particolare qui

Come è possibile contattare il tipo del video per avere i disegni???
Grazie

Emidio 02 dicembre 12 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da kalang (Messaggio 3513655)
Come è possibile contattare il tipo del video per avere i disegni???
Grazie

Il "tipo" del video si chiama Tonino Merlettini e segue questo post :wink:

ToninoSbt 02 dicembre 12 20:07

Salve, ebbene si stò costruedo il Foka, è da tempo che volevo farlo,
ma di disegni in giro non ne ho trovati e allora come si dice aiutati che Dio t'aiuta!
Ho fatto per ora un progetto di massima e, un pò a rilento, sono alla parte conclusiva
delle ali. Vorrei, prima di dare in giro i disegni, verificare che tutto sia a posto
ma sopratutto che il modello voli ...possibilmente anche bene!
Abbiate un pò di pazienza e godetevi questo periodo Natalizio, sicuramente poi
ci risentiremo.:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002