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Vecchio 26 novembre 12, 23:16   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Neanche alle 6 di mattina ti sfugge qualcosa ?
Hai ragione, il diedro in realtà é 2 gradi circa (devo riaprire il disegno) ma nelle tavole indicate é a zero in quanto disegnate piatte per fare lo scasso sul pod ancora da disegnare.
Le ali sono già in "produzione" ne avevo parlato in questo thread :
Sarà ancora modellismo?
Sul muletto di fusoliera sono montate con i Karman, ma il lo stampo prevede 7.5 cm interno radice a zero, poi parte il diedro di 2 gradi.
Questo per permettere, sulla fuso definitiva che stiamo progettando, di avvitare le ali piatte sulla fuso per poi iniziare il diedro fuori fusoliera ...
Siamo alle prese con la deriva ed il raccordo con la fuso, appena posso posto qualche nuovo disegno ...
Maaaahhhhh......serve avere tre servi in ogni semiala?
Io credo di no, che sia una inutile complicazione senza riscontro utile nella pratica....questo mi era sfuggito!
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Vecchio 26 novembre 12, 23:55   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Si sono quelle che hai visto sul muletto di Rossano al Subasio questa estate
si puo' avere anche di un altro colore se ci sarà il kit?
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Vecchio 27 novembre 12, 07:25   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Posso chiederTi quali modifiche hanno interessato il profilo? ps. adoro i modelli fischianti!
Devo chiedere nel dettaglio a Rossano che é il più esperto poi stasera do un occhio a Profili ma di base è stato aumentato il camber e tirato indietro così a zero di variabile porta un poco di più (con il Plastik dovevi spesso stare con qualche grado) inoltre quindi tiri su il reflex spiana di più e fischia veramente
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Vecchio 27 novembre 12, 07:29   #14 (permalink)  Top
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Ma no ...

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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Maaaahhhhh......serve avere tre servi in ogni semiala?
Io credo di no, che sia una inutile complicazione senza riscontro utile nella pratica....questo mi era sfuggito!
In atterraggio con il butterfly gli alettoni sono puliti considerato che comunque é abbastanza caricato ed ha un bel rateo la cosa non é indifferente ... Poi vuoi mettere tutta quella roba che si muove quando dai alettoni ?
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Vecchio 27 novembre 12, 12:52   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Baracca
 
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Visto e sentito fischiare al Subasio la scorsa estate.
Trattate bene gli stampi che magari chiedo a Rossano se a me e al Picio ce ne fa stampare un paio
Trovo che la soluzione delle tre parti mobili per semi ala sia veramente ben concepita. Avere un buon controllo del rollio con tutta la biancheria fuori potrebbe salvare il modello in atterraggi difficili!
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Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
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Vecchio 27 novembre 12, 17:28   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea967
 
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Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Devo chiedere nel dettaglio a Rossano che é il più esperto poi stasera do un occhio a Profili ma di base è stato aumentato il camber e tirato indietro così a zero di variabile porta un poco di più (con il Plastik dovevi spesso stare con qualche grado) inoltre quindi tiri su il reflex spiana di più e fischia veramente
Ho seguito il build log del plastic.. grande lavoro e grande risultato. Complimenti siete veramente bravi .
Per il profilo sono curioso e rimango tutt'orecchi qualora vi fossero altre delucidazioni in merito.
Grazie
Andrea
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Vecchio 27 novembre 12, 17:48   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Visto e sentito fischiare al Subasio la scorsa estate.
Trattate bene gli stampi che magari chiedo a Rossano se a me e al Picio ce ne fa stampare un paio
Trovo che la soluzione delle tre parti mobili per semi ala sia veramente ben concepita. Avere un buon controllo del rollio con tutta la biancheria fuori potrebbe salvare il modello in atterraggi difficili!
Quello che hai visto sono le ali sulla fusoliera muletto, un vecchio stampo AS??? senza karman usato come muletto, infatti abbiamo dovuto stampare le ali senza radice e poi ristampare l'attacco ali ...

La nuova fuso sarà molto più tecnica e performante, maggiore lunghezza del trave per avere un rapporto volumetrico di coda ancora più favorevole per le termiche ed inoltre minore sezione frontale ... questa si che fischierà come un proiettile ...
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Vecchio 27 novembre 12, 17:49   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Quello che hai visto sono le ali sulla fusoliera muletto, un vecchio stampo AS??? senza karman usato come muletto, infatti abbiamo dovuto stampare le ali senza radice e poi ristampare l'attacco ali ...

La nuova fuso sarà molto più tecnica e performante, maggiore lunghezza del trave per avere un rapporto volumetrico di coda ancora più favorevole per le termiche ed inoltre minore sezione frontale ... questa si che fischierà come un proiettile ...
Mauro, glie' manca na' cella !!!!!!
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Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 17:59   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di HappyFly
 
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Manco poco ...

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Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Mauro, glie' manca na' cella !!!!!!
Sono life ne mancano 7 o 8 per come pompano i tuoi modelli
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HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 19:12   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
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Vedrai il pylon come andrà!
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Leva le man ta l'elica !!!!!!
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