BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Pinna retrattile (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/267651-pinna-retrattile.html)

m.mauro 16 novembre 12 09:48

Pinna retrattile
 
La Germania, aeromodellisticamente parlando.....un'altro pianeta!!

HKM 7.2m ASW 28 W/JK up and go - YouTube

Alberto Sannazzaro 16 novembre 12 10:17

Non solo aeromodellisticamente..............

f@b.io 16 novembre 12 10:49

Permettimi di dissentire parzialmente.
Sono sicuramente più avanti di noi nel volo a vela, lo sono storicamente, ed anche economicamente, però di pinne retrattili su modelloni, ne ho vista qualcuna anche in Italia. Oltretutto quel 28, parlando dal punto di vista meramente riproduzionistico lascia a desiderare, se devi fare un Asw-28 coi flap allora fatti un 27!
Se vuoi vedere un bel video, dove capire lo stato dell'arte del volo a vela Rc in Italia, secondo me, dai un occhio a questo video.
Veleggiatori RC GPS.mpg - YouTube

dea90 16 novembre 12 10:59

il modello non sarà cosi grosso (è solo un 4m) ma questa l'ha progettata e realizzata un nostro socio

imbamar 16 novembre 12 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 3489762)
Permettimi di dissentire parzialmente.
Sono sicuramente più avanti di noi nel volo a vela, lo sono storicamente, ed anche economicamente, però di pinne retrattili su modelloni, ne ho vista qualcuna anche in Italia. Oltretutto quel 28, parlando dal punto di vista meramente riproduzionistico lascia a desiderare, se devi fare un Asw-28 coi flap allora fatti un 27!
Se vuoi vedere un bel video, dove capire lo stato dell'arte del volo a vela Rc in Italia, secondo me, dai un occhio a questo video.
Veleggiatori RC GPS.mpg - YouTube

Ma c'è qualche artigiano in Italia che fa, e magari vende, questo tipo di pinne retrattili ??

Gazie per la risposta

danielep 16 novembre 12 15:25

Si ma costa tre volte la JK
JK-Klapptriebwerke - Klapptriebwerke in Perfektion

Daniele

masmaron 16 novembre 12 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 3489692)
La Germania, aeromodellisticamente parlando.....un'altro pianeta!!

HKM 7.2m ASW 28 W/JK up and go - YouTube


Questa è come è la mia :

Duo Discus "Pinnato" Schambeck - YouTube


ASH 31 Seiser Alm 2011 - YouTube

sono stato in germania alla seghelflugmesse direi che circa l'80% dei modelli di quella categoria hanno la pinna

Alberto Sannazzaro 16 novembre 12 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 3489762)
Permettimi di dissentire parzialmente.
Sono sicuramente più avanti di noi nel volo a vela, lo sono storicamente, ed anche economicamente, però di pinne retrattili su modelloni, ne ho vista qualcuna anche in Italia. Oltretutto quel 28, parlando dal punto di vista meramente riproduzionistico lascia a desiderare, se devi fare un Asw-28 coi flap allora fatti un 27!
Se vuoi vedere un bel video, dove capire lo stato dell'arte del volo a vela Rc in Italia, secondo me, dai un occhio a questo video.
Veleggiatori RC GPS.mpg - YouTube

Non per polemizzare ma quello che si vede una volta all'anno ad Ozzano, lo vedi TUTTI i weekend in Germania, Svizzera ed Austria in una miriade di campi; conosco bene i primi due e a parer mio non c'è storia. Che poi in Italia ci sia qualche piccolo artigiano che produce qualcosa di eccellente è certo, ma, purtroppo, sono una piccola minoranza. Penso che il 90% di quei modelli del filmato di Ozzano provengano dall' altra parte delle Alpi.

Buoni atterraggi, Alberto.

imbamar 16 novembre 12 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 3490253)
Non per polemizzare ma quello che si vede una volta all'anno ad Ozzano, lo vedi TUTTI i weekend in Germania, Svizzera ed Austria in una miriade di campi; conosco bene i primi due e a parer mio non c'è storia. Che poi in Italia ci sia qualche piccolo artigiano che produce qualcosa di eccellente è certo, ma, purtroppo, sono una piccola minoranza. Penso che il 90% di quei modelli del filmato di Ozzano provengano dall' altra parte delle Alpi.

Buoni atterraggi, Alberto.

Certo e in più siamo su scale 1/3 o giù di lì con i relativi costi. Considerando anche che la pinna di graupner mi sembra costi più o meno come un modello da 4 metri.
Non c'entra con la pinna ma mi piacerebbe sapere perchè si sta lasciando la scala 1/4,della quale si trovavano un milione di fusoliere di tutti i tipi, a favore della scala 1/3 e in qualche caso anche 1/2

m.mauro 16 novembre 12 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 3489762)
Permettimi di dissentire parzialmente.
Sono sicuramente più avanti di noi nel volo a vela, lo sono storicamente, ed anche economicamente, però di pinne retrattili su modelloni, ne ho vista qualcuna anche in Italia. Oltretutto quel 28, parlando dal punto di vista meramente riproduzionistico lascia a desiderare, se devi fare un Asw-28 coi flap allora fatti un 27!
Se vuoi vedere un bel video, dove capire lo stato dell'arte del volo a vela Rc in Italia, secondo me, dai un occhio a questo video.
Veleggiatori RC GPS.mpg - YouTube

F@b.io

Perdonami, io forse avrò visto poco attentamente ma, traini, decolli, atterraggi, gran bei modelloni, ma pinne retrattili??? C'erano???


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002