Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 16, 12:30   #441 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Citazione:
Originalmente inviato da snioff Visualizza messaggio
Hai ancora quella busta?
None.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 17, 23:09   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Sapete se si può acquistare ancora da qualche parte ?
A qualcuno ne avanza uno usato ?

Grazie
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 19, 17:22   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri1645
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 252
Riprendo questo thread:dopo avere acquistato il kit e naturalmente averlo messo da parte per altri progetti, lo riprendo dopo anni ma con mia sorpresa mancano le sagome della fuso. cercate e non trovate in pratica evaporate, poco male, le rifaccio ma il problema è recuperare l'epp. lo ordino in un sito tedesco pichler assieme ad altre cose.il materiale che mi arriva ha una densità diversa da quello del kit, meno denso e più difficile a carteggiarsi,con grane grosse si sfarinava con grane fini quasi insensibile alla carteggiatura, in una parola pessimo!allora decido di usarlo in combinazione con balsa e vetro stratificato in sandwich,alla fine ne è venuto fuori un manufatto robusto e sufficientemente leggero tanto che il modello finito pesa poco meno di 600g. ho letto un pò quanto è stato scritto qui riguardo qualità del kit istruzioni etc. Peccato che si sia deciso di non produrlo più perche il taglio delle ali è di ottima fattura,pensando anche al successo commerciale dei modelli dreamflight. Qualche incongruenza nelle istruzioni(non fare distinzione tra baionetta e longherone)almeno quelle che ho scaricato io, qualche disegno sbagliato e accessori forniti non a misura,magari hanno messo in difficoltà più di un costruttore. si attende una meteomigliore per fare qualche lancio.
ciao
Icone allegate
Le Fishray: aliante acrobatico ultraleggero italiano!!-whatsapp-image-2019-11-17-20.22.47.jpg   Le Fishray: aliante acrobatico ultraleggero italiano!!-whatsapp-image-2019-11-06-19.09.23.jpg   Le Fishray: aliante acrobatico ultraleggero italiano!!-whatsapp-image-2019-11-06-19.09.23-1-.jpg  
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 20, 19:24   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fmussner
 
Data registr.: 23-07-2008
Residenza: -
Messaggi: 44
simili?

Ciao BR,
con grande ritardo ma con tanto entusiasmo ho potuto scoprire questo modello. Peccato dover leggere che non venga piú realizzato. Dubito abbia ricevuto il successo meritato. Percaso qualcuno ne possiede uno che non vola piú o sa qualche indirizzo su un modello simile? grazie
fmussner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 20, 08:00   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da fmussner Visualizza messaggio
Ciao BR,
con grande ritardo ma con tanto entusiasmo ho potuto scoprire questo modello. Peccato dover leggere che non venga piú realizzato. Dubito abbia ricevuto il successo meritato. Percaso qualcuno ne possiede uno che non vola piú o sa qualche indirizzo su un modello simile? grazie
guarda il Dreamflight AHI, in assoluto il migliore della categoria.
rispetto al fishfray vince su tutto, a partire dalle prestazioni per arrivare alla realizzazione.
vale ogni centesimo di quello che costa.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 20, 08:11   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
guarda il Dreamflight AHI, in assoluto il migliore della categoria.
rispetto al fishfray vince su tutto, a partire dalle prestazioni per arrivare alla realizzazione.
vale ogni centesimo di quello che costa.
Ciao. So che è una eresia ma ... hai da consiglirmi qualche sito o forum dove hanno elettrificato questo modello? sempre che sia possibile
grazie in anticipo
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 20, 21:08   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Ciao. So che è una eresia ma ... hai da consiglirmi qualche sito o forum dove hanno elettrificato questo modello? sempre che sia possibile
grazie in anticipo
Allora prendi direttamente uno ZOOM Hacker, senza carrello e con 3 lipo 1100/1300 ha un carico alare simile ; gli arrotondi per bene i bordi di entrata e la fusoliera.
Io l' ho provato con dinamica debole e si sosteneva e visto che fa un 3 D molto lento, sono sicuro che con una dinamica buona dara' il massimo.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 20, 22:05   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Ciao. So che è una eresia ma ... hai da consiglirmi qualche sito o forum dove hanno elettrificato questo modello? sempre che sia possibile
grazie in anticipo
hai detto una eresia, che senso può avere motorizzarlo? ti ha risposto bene Milan, uno zoom, o anche un parkmaster va senz'altro meglio.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 20, 00:11   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
hai detto una eresia, che senso può avere motorizzarlo? ti ha risposto bene Milan, uno zoom, o anche un parkmaster va senz'altro meglio.

Ho avuto ( e masticato) lo Zoom, adesso ho il Super Zoom e se non c'è vento decolla girando in tondo e, sapendolo fare, inanellando tonneaux
Ha solo bisogno di uno capace che tenga in mano il trasmettitore, al resto ci pensa lui, modello di grandi soddisfazioni !
Quella volta che l'ho messo in coltello a fare degli 8 in pianta uno dopo l'altro (con giroscopio ) sono rimasti tutti a bocca aperta...



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 21, 13:10   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Disseppellisco il post per farmi promozione, spero gli amministratori non se ne abbiano a male, ho in vendita una scatola originale intonsa del Fishray, la trovate sul mercatino.

Approfitto del thread originale solo perchè era un bellissimo modello !!!
__________________
Ducunt volentem fata, nolentem trahunt
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002