Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 12, 08:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da scatolina Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione e più che altro l'ignoranza..
Cosa hanno di particolare questi modelli?
Grazie
Ciao Scatolina, sai i modelli sono come le donne se ti piace cerchi di averla e dopo ti accorgi i difetti ,in questo caso specifico io ho già un ka6e da ben 30 anni che vola da dio ,non è un acro ,ma un eccellente termicaro monta l'eppler 203 ecc e attualmente gli ho fatto il lifting,pertanto dopo il regalo della fuso mi è venuta voglia di farlo maggiorato sopratutto per il volo di pianura ,monta come l'altro lo stesso profilo,ecco l'incognita,spero di cuore che sia migliore dell precedente sopratutto per le sue capacità di galleggiamento.......be vedremo .ciao rado a Icaro le lipo non sono il mio forte ma so che possono scoppiare anche se non sono in carica pertanto si consiglia di tenerle in un contenitore ignifugo per il resto della domanda ci saranno sicuramente risposte più precise .alla prox ciao rado

Ultima modifica di radolena : 23 giugno 14 alle ore 15:13
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 08:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Dispiaciuto dal non poterti aiutare, "avevo" il 5Mt., di Rosenthal tutto autocostruito, tranne le fuso, presa a Genova.

Ma ricordo all'incirca 9Kg., maaaa, per ala e piani di coda centine alla CNC, alleggerite, non ne ricordo il peso, ma a me sembrava tanto, ma volava (in pendio) con niente vento, anzi se si alzava il vento, lo portava via come un plasticone, tanto che mi conveniva atterrare.

In pianura (sotto traino), non scendeva più oggi ho la radio che mi dice il livello di carica della batteria rx, ma qualche anno fa......

Oggi non ho più niente, un incendio (causa Li-Po) mi ha portato via decine di modelli.......fallo-fallo e diverticiti!! Ciaooo
ciaoMauro ,mi dispiace per l'incidente delle lipo,ma sopratutto per i danni provocati all'ambiente dove lavoravi e alla tua persona,come è successo?Spero di realizzarlo in breve e magari visto che l'hai già fatto qualche consiglio sul centraggio mi farebbe comodo.Che profilo avevi montato?.ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 19:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,tempo fa mi è stata regalata una fusoliera del ka6e di rosental da 5 m, sarei in procinto alla costruzione delle ali ma da come la sento mi sembra decisamente pesante ,circa 3 kg abbondanti senza la capotta. Se qualcuno la fatto o in possesso potrebbe dirmi il suo peso o darmi la sua opinione in merito .Grazie tante ciao rado
Ciao Rado, ma......quelle ali, non saranno mica un mio progetto con conseguente tagli c.n.c? ricordo l'innumerevole numero di centine mi pare ben 82!!! (OTTANTADUE..)
Na lavorata a fare tutti quegli allegerimenti
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 20:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Rado, ma......quelle ali, non saranno mica un mio progetto con conseguente tagli c.n.c? ricordo l'innumerevole numero di centine mi pare ben 82!!! (OTTANTADUE..)
Na lavorata a fare tutti quegli allegerimenti
ciao Giulione ,certamente sei stato tu a fare quell'immenso lavoro di progettazione e realizzazione su mia richiesta,anzi scusa se non l'ho scritto subito ,ma sai in questa fase di prove a secco pensavo solo il peso della fuso che come dici tu deve essere leggera,magari dopo questo intervento potresti pensare di progettare anche la fusoliera scala 1/3 e il resto cosi avremmo il modello completo.Aspettiamo con pazienza un tuo assenso in merito
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 10:24   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2012
Residenza: Firenze
Messaggi: 44
complimenti radolena!
Bel lavoro!
scatolina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 13:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Aspetto anche io con radolena
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 15:18   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
ciaoMauro ,mi dispiace per l'incidente delle lipo,ma sopratutto per i danni provocati all'ambiente dove lavoravi e alla tua persona,come è successo?Spero di realizzarlo in breve e magari visto che l'hai già fatto qualche consiglio sul centraggio mi farebbe comodo.Che profilo avevi montato?.ciao rado
Rado, per il profilo, usava il 203, .......come è successo, io non ero presente (ero in un'altra stanza), un'altra pesona che era con me, mi ha chiesto il motivo del "botto" che aveva sentito, io ho fatto un rapido collegamento.....botto=Li-Po...., ma salgo in mansarda (dove era in ricarica un plasticone), ma alla fine delle scale non ci sono arrivato, già tutto andava a fuoco (40 anni di modellismo), "sbrigati, chiama i pompieri".

Grossi consigli per il centraggio, non avendo più modello, ne il progetto, nn posso dirti.......
E' però abbastanza "semplice" da centrare, dal volo livellato (in una giornata senza vento), lo fai venire dalle spalle, abbastanza veloce, volo lineare, verso l'orizzonte, (se sei veloce, lo stai picchiando un pò, quando è drito davanti a te, molli il piccjhia, lui deve (mettendo o togliendo piombo)restare orizzontale, cioè ne salire, ne scendere, a quel punto puoi fissare il piombo (che prima tenevi "in appoggio"). Ciao


PS; Rosenthal, lo "da", a 8,800Kg

Ultima modifica di m.mauro : 07 novembre 12 alle ore 15:22
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 16:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
io ho già un ka6e da ben 30 anni che vola da dio ,non è un acro ,ma un eccellente termicaro monta l'eppler 203 ecc e attualmente gli ho fatto il lifting,pertanto dopo il regalo della fuso mi è venuta voglia di farlo maggiorato sopratutto per il volo di pianura ,monta come l'altro lo stesso profilo,ecco l'incognita,spero di cuore che sia migliore dell precedente sopratutto per le sue capacità di galleggiamento......


Dovessi fare un ka6 solo per galleggiare bene in pianura,e riuscire a stringere le termiche girando in un fazzoletto proverei il wortm. fx63-137,fx 60-126 e all'estrenita'
il w.fx 60-100(126) svergolato di 4° negativi.
Non ho mai usato questa combinazione di profili,perchè volo quasi esclusivamente in pendio e uso profili veloci,ma anni fa avevo visto volare l'ask21 di Mombaron M. sopra Genova che montava questi profili e in una giornata con condizioni debolissime mi aveva veramente impressionato per le capacita' di galleggiamento e l'efficienza nel volo lento rispetto agli altri modelli presenti sul pendio.
Avevo consigliato poi ad un amico questa combinazione di profili per un old time di 5 mt.con ala a gabbiano tipo minimoa, di cui non ricordo il nome,e l'avevo poi seguito nel collaudo in pianura.Il volo era come l'ask 21 che ho sopra citato,molto lento e efficiente,capace di girare piatto e stretto.Per contro non puoi fare velocita' e acrobazia.

Ciao Thomas
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 16:22   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
io ho già un ka6e da ben 30 anni che vola da dio ,non è un acro ,ma un eccellente termicaro monta l'eppler 203 ecc e attualmente gli ho fatto il lifting,pertanto dopo il regalo della fuso mi è venuta voglia di farlo maggiorato sopratutto per il volo di pianura ,monta come l'altro lo stesso profilo,ecco l'incognita,spero di cuore che sia migliore dell precedente sopratutto per le sue capacità di galleggiamento......


Dovessi fare un ka6 solo per galleggiare bene in pianura,e riuscire a stringere le termiche girando in un fazzoletto proverei il wortm. fx63-137,fx 60-126 e all'estrenita'
il w.fx 60-100(126) svergolato di 4° negativi.
Non ho mai usato questa combinazione di profili,perchè volo quasi esclusivamente in pendio e uso profili veloci,ma anni fa avevo visto volare l'ask21 di Mombaron M. sopra Genova che montava questi profili e in una giornata con condizioni debolissime mi aveva veramente impressionato per le capacita' di galleggiamento e l'efficienza nel volo lento rispetto agli altri modelli presenti sul pendio.
Avevo consigliato poi ad un amico questa combinazione di profili per un old time di 5 mt.con ala a gabbiano tipo minimoa, di cui non ricordo il nome,e l'avevo poi seguito nel collaudo in pianura.Il volo era come l'ask 21 che ho sopra citato,molto lento e efficiente,capace di girare piatto e stretto.Per contro non puoi fare velocita' e acrobazia.

Ciao Thomas
Io usavo un DG-300, in pendio, ed aveva appunto un Wormann fx 60-126.

Be faceva tutta l'acro, che ero in grado di fare e correva!! Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 16:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Io usavo un DG-300, in pendio, ed aveva appunto un Wormann fx 60-126.

Be faceva tutta l'acro, che ero in grado di fare e correva!! Ciaooo

Per contro non puoi fare velocita' e acrobazia.
Con questo intendo che se vuoi fare acrobazia o velocita' non ti divertiresti perchè il modello con questi profili non ti permette molto....
Se ad un dg 300 monti solo il 126 senza svergolatura all'estremita' e costruisci un'ala rigida puoi sicuramente fare velocita'(se vuoi fare veramente velocita' monta l'hq ds ed è tutta un'altra cosa rispetto al 126 http://www.hq-modellflug.de/images/h...25-profile.jpg ),pero'il volo rovescio e i loopings rovesci sono scarsi.....questo per dirti che se voglio fare acro o velocita',l'ultimo profilo che scelgo è il 126....poi"de gustibus"

Ciao Thomas
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ka6e ittosclero Aeromodellismo Alianti 4 20 settembre 10 14:25
ka6E ap. al. 4.20 reni Aeromodellismo Alianti 1 20 febbraio 09 21:21
Ka6E RKM giulio_89 Aeromodellismo Alianti 37 23 luglio 08 22:25
Ka6E Emanuele Aeromodellismo Alianti 41 16 luglio 08 16:38
Il Mio ka6e akitainu Aeromodellismo Alianti 8 04 luglio 06 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002