BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Nimbus 4d - Flaps (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/266532-nimbus-4d-flaps.html)

LV-GDG 04 novembre 12 09:57

Nimbus 4d - Flaps

La semiala del nimbus 4d ha piu' parti movili.... i flaps sono solo la prima parte? o la prima e la seconda?

grazie

Clabe 04 novembre 12 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 3469593)
La semiala del nimbus 4d ha piu' parti movili.... i flaps sono solo la prima parte? o la prima e la seconda?

grazie

Non capisco la domanda... Quanti parti mobili hai? Tu vuoi sapere se far muovere i flap da soli per usarli come profilo variabile, o vuoi un consiglio per la programmazione del butterfly?
Claudio

LV-GDG 04 novembre 12 11:00

???!!!

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 3469654)
Non capisco la domanda... Quanti parti mobili hai? Tu vuoi sapere se far muovere i flap da soli per usarli come profilo variabile, o vuoi un consiglio per la program o mazione del butterfly?
Claudio

La domanda e' piu' semplice di quanto pensi!!!

abassare i flaps nel Nimbus.. si intende abassare la prima parte o anche la seconda? detto in altro modo.. gli alettoni nel nimbus son solo la parte moBile (grazie) piu' esterna?

walter pozzecco 04 novembre 12 11:21

Citazione:

grazie

Nel mio,la prima (lato karman) funge da flap,le altre quattro fannol'alettone,per profilo variabile muovo tutto! Ciao Walter

simone76 04 novembre 12 11:34

tutte sono da usare come flap, tutte sono da usare come alettoni... con escursioni differenti (e differenziate). Se usassi come alettoni solo la parte più esterna, dovresti dare tanta escursione per avere buona autorità di comando e ti troveresti un'imbardata inversa pazzesca. I flap interni (solo loro) poi li ho miscelati all'aerofreno, come sul vero.

m.mauro 04 novembre 12 11:41

Citazione:

grazie

La parte + interna, quella vicino al Karman, la usavo come flaps (ASH 25, 5Mt.), la centrale........butterlfly, con l'esterna, solo alettone! Ciaoo

danielep 04 novembre 12 12:44

Io uso come alettoni le tre parti esterne
come flaps nel butterfly le due parti interne
profilo variabile tutte e quattro

la quinta nel diedro finale non la considero è attaccata con nastro
all'ultimo alettone

Daniele

giobalde 04 novembre 12 21:33

Scusate ma non resisto

Citazione:

Originalmente inviato da danielep (Messaggio 3469781)
Io uso come alettoni le tre parti esterne
come flaps nel butterfly le due parti interne
profilo variabile tutte e quattro

la quinta nel diedro finale non la considero è attaccata con nastro
all'ultimo alettone

Daniele

Io uso la seonda e la terza come flap
La prima e la quarta come alettoni
la prima abbinata ai freni e con un ritardo di 3.27 deicimi di secondo come freni a farfalla sotto interruttore che comanda anche il motore in pinna.
Quello in punta(il motore) è comandato dalla seconda e dalla quarta sotto slitta o maopola laterale.
Ciao giobalde:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::r olleyes:

PS: dimenticavo la quinta.
Ponendosi a cavallo dell'estremità alare(destra per i mancini e sinistra per i destrini O mastrini e destroni, comunque viva Stramaccioni) e flettendo leggermente le gambe (busto eretto mi raccomando!) si può trovare giovamento dal movimento della detta parte mobile che và a sollecitare le parti mobili a cavallo del grande immobile.

walter pozzecco 04 novembre 12 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 3470580)
Io uso la seonda e la terza come flap
La prima e la quarta come alettoni
la prima abbinata ai freni e con un ritardo di 3.27 deicimi di secondo come freni a farfalla sotto interruttore che comanda anche il motore in pinna.
Quello in punta(il motore) è comandato dalla seconda e dalla quarta sotto slitta o maopola laterale.
Ciao giobalde:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::r olleyes:

PS: dimenticavo la quinta.
Ponendosi a cavallo dell'estremità alare(destra per i mancini e sinistra per i destrini O mastrini e destroni, comunque viva Stramaccioni) e flettendo leggermente le gambe (busto eretto mi raccomando!) si può trovare giovamento dal movimento della detta parte mobile che và a sollecitare le parti mobili a cavallo del grande immobile.

Caspita che spiritoso!

giobalde 04 novembre 12 22:01

Nimbus 4d - Flaps

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 3470630)
Caspita che spiritoso!

Bene sono contento.
Ciao giobalde:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002