![]() |
Nimbus 4d - Flaps La semiala del nimbus 4d ha piu' parti movili.... i flaps sono solo la prima parte? o la prima e la seconda? grazie |
Citazione:
Claudio |
???!!! Citazione:
abassare i flaps nel Nimbus.. si intende abassare la prima parte o anche la seconda? detto in altro modo.. gli alettoni nel nimbus son solo la parte moBile (grazie) piu' esterna? |
Citazione:
|
tutte sono da usare come flap, tutte sono da usare come alettoni... con escursioni differenti (e differenziate). Se usassi come alettoni solo la parte più esterna, dovresti dare tanta escursione per avere buona autorità di comando e ti troveresti un'imbardata inversa pazzesca. I flap interni (solo loro) poi li ho miscelati all'aerofreno, come sul vero. |
Citazione:
La parte + interna, quella vicino al Karman, la usavo come flaps (ASH 25, 5Mt.), la centrale........butterlfly, con l'esterna, solo alettone! Ciaoo |
Io uso come alettoni le tre parti esterne come flaps nel butterfly le due parti interne profilo variabile tutte e quattro la quinta nel diedro finale non la considero è attaccata con nastro all'ultimo alettone Daniele |
Scusate ma non resisto Citazione:
La prima e la quarta come alettoni la prima abbinata ai freni e con un ritardo di 3.27 deicimi di secondo come freni a farfalla sotto interruttore che comanda anche il motore in pinna. Quello in punta(il motore) è comandato dalla seconda e dalla quarta sotto slitta o maopola laterale. Ciao giobalde:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::r olleyes: PS: dimenticavo la quinta. Ponendosi a cavallo dell'estremità alare(destra per i mancini e sinistra per i destrini O mastrini e destroni, comunque viva Stramaccioni) e flettendo leggermente le gambe (busto eretto mi raccomando!) si può trovare giovamento dal movimento della detta parte mobile che và a sollecitare le parti mobili a cavallo del grande immobile. |
Citazione:
|
Nimbus 4d - Flaps Citazione:
Ciao giobalde:rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002