BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Franco Campana (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/263842-franco-campana.html)

alevilla 09 ottobre 12 18:19

Franco Campana
 
3 Allegato/i
un altro amico ci ha lasciato.
Abile, abilissimo costruttore e ineguagliabile dispesatore di consigli.
Pozzo di scienza e di esperienza.
Suo il modello dell'ETA, sue le più belle riproduzioni old timer.
Quando andavi a trovarlo e c'erano due cose che non mancavano mai: un modello in costruzione e un bicchiere di quello buono.
L'ultima volta che ci siamo visti è stato quest'estate. Gli faccio presenti i miei dubbi sulla corda di un profilo di un aeromodello e la soluzione che avevo trovato. Mi dice: "Villa, te podet minga fé cusì. Ghe n'è minga de corda. Ci vogliono i RENOLDI!!! Te cugnuset?"
E quella volta che mi presento al campo con il mio nuovo HLG tutto fibra e lui mi dice: "Cun trenta euro de balsa te ne fo dù"
Probabilmente aveva ragione...

Ciao Franco
E mandacene di potenti e diffuse!

Saluti
Alevilla

nicthepic 09 ottobre 12 19:20

sara' anche una frase di circostanza, ma trovo sempre una cosa triste una vita di esperienza che se ne va via.

marcopatton 09 ottobre 12 19:41

Un'altra grande persona e notevole Aeromodellista che ci ha lasciato, ho avuto la fortuna di conoscerlo e di scambiare quattro chiacchere con lui lo scorso anno al Vintage Glider .... un GRANDE !

ciao Marco

ricamino 09 ottobre 12 20:06

Franco Campana
 
Conobbi il signor Franco anni fà,avevo 20 anni e frequentavo il pendio del Mottarone.Ricordo molto bene i suoi modelli fatti con una maestria invidiabile,una sua frase fù:Se lè mia dificil ma piasan no.Porgo le mie condoglianze.

pikemax 09 ottobre 12 23:36

Condoglianze
 
Lo conobbi da lontano alle prime gare di formula USAL, poi anche in pendio.
Mi spiace, speriamo che trovi dei buoni materiali per fare tanti modelli.

willy972 09 ottobre 12 23:51

ciao campana
 
ciao campana !!!!!!!!! lieto di averti conosciuto
condoglianze

bicio 10 ottobre 12 00:00

Condoglianze
 
2 Allegato/i
Voglio ricordarlo cosi'

Ciao Franco

Manubrio 10 ottobre 12 01:27

lessi l'articolo sull' ETA, un capolavoro. Anzi, un lavoro da matti.
Ho imparato che i modellisti, pardon, gli aeromodellisti, sono persone speciali.

Per il resto, dobbiamo crepare tutti, toccatevi la balle ma è così. C'è una vita sola ed è questa. Giocate con tutte le donne che potete, bevete il miglior vino e l'acqua fresca godendone ugualmente.
E se invece di donne son seghe, va bene uguale.

Si sale alti nel cielo anche senza motore. Ed è meglio.Molto meglio. La soddisfazione è immensa.
Se quando scende la sera c'è qualcosa di simile al paradiso o le undici vergini che ti aspettano, è okey per me.
Se no, va bene uguale.

Stasera ho avuto il conforto degli amici e gli occhi di una donna e se tu qualche volta nella vita, hai potuto fare altrettanto, saprai che è tutto lì.

Vola in alto, Maestro.

dpl 10 ottobre 12 08:36

I Tuoi modelli esprimono il Tuo piacere di costruire.
Ciao Franco.
Che dispiacere!

stecimo 10 ottobre 12 09:09

mi unisco al dolore di tutti voi
 
Mi unisco a voi tutti che lo avete conosciuto.
Un po' tutti riteniamo,quando voliamo con i nostri modelli, che ci sia appesa a loro parte della nostra anima. Ogni volta che i nostri modelli si levano alti in cielo diventiamo per pochi secondi piccoli angeli anche noi. Perdiamo parte del nostro peso gravitazionale ed i pesi della vita si allontano dal nostro cervello. Poi però il volo finisce e torniamo pesanti come prima. Ma ogni volta che un aeromodellista vola per il viaggio eterno, è sicuramente in assetto perfetto e non vuole più tornare giù.
Buon volo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002