Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 12, 21:27   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da STEGH Visualizza messaggio
Apprezzo la tua analisi della tipologia del modello: credo che tu abbia assolutamente ragione sotto questo punto di vista. Io volevo semplicemente ricostruire un "periodo" della mia infanzia. Come quelli che desiderano un'auto d'epoca pur sapendo che a prestazioni e guidabilità non possono "chiedere".
Allora ci rifletterò ancora....
Ciao
Ne parlo per esperienza "dopo il fatto" anch'io
Mi ci sono appassionato, credevo di aver fatto la scoperta del secolo, poi mi sono ritirato...

Poi Ho rifatto Lo stesso errore (circa) con un modello autonomy...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 21:46   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: Voghera (Pavia)
Messaggi: 181
rcv

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
L'articolo completo.














Grazie Ehstìkatzi per l'articolo. Ho piacere poterlo rileggere completo ed una certa nostalgia , malgrado tutto....
Stefano
STEGH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 22:23   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: Voghera (Pavia)
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ne parlo per esperienza "dopo il fatto" anch'io
Mi ci sono appassionato, credevo di aver fatto la scoperta del secolo, poi mi sono ritirato...

Poi Ho rifatto Lo stesso errore (circa) con un modello autonomy...
Non ho dubbi sulle "esperienze" che riferisci. La sperimentazione però, anche se non sempre di successo, rende valore alla nostra attività.

Ringrazio Tutti per i consigli che mi avete dato e ne approfitto: mi indirizzate ad un modello con ala centinata munita di alettoni di analoghe dimensioni e "tutto balsa" o quasi (kit tagliato al laser o ARC/ARF)? Parlo di veleggiatore da pianura trasformabile in motoveleggiatore (pinna o muso) , con fusoliera a sezione circolare ed impennaggi tradizionali .
Grazie a Tutti!
Stefano
STEGH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 22:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Poi Ho rifatto Lo stesso errore (circa) con un modello autonomy...
Mi spieghi questo problema dell'autonomy ? Il super Ava Pro E é un modello da autonomy ? Mi piaceva molto ... pensi che abbia i problemi di cui parli ?
__________________
Ducunt volentem fata, nolentem trahunt
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 11:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da STEGH Visualizza messaggio
Non ho dubbi sulle "esperienze" che riferisci. La sperimentazione però, anche se non sempre di successo, rende valore alla nostra attività.

Ringrazio Tutti per i consigli che mi avete dato e ne approfitto: mi indirizzate ad un modello con ala centinata munita di alettoni di analoghe dimensioni e "tutto balsa" o quasi (kit tagliato al laser o ARC/ARF)? Parlo di veleggiatore da pianura trasformabile in motoveleggiatore (pinna o muso) , con fusoliera a sezione circolare ed impennaggi tradizionali .
Grazie a Tutti!
Stefano
Se non sei particolarmente indirizzato verso la fusoliera circolare, ti consiglierei il Tempest, un modello dalle linee sicuramente più moderne rispetto a quelli da te descritti, ma con le analoghe caratteristiche, sia per dimensione/pesi che per tipo di costruzione tradizionale.
Se fai un giro sul 3d dell'ardimento cimento pendio, vedrai che c'è anche chi ha la possibilità di tagliarti da CNC un semi-kit del modello.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 11:53   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Mi spieghi questo problema dell'autonomy ? Il super Ava Pro E é un modello da autonomy ? Mi piaceva molto ... pensi che abbia i problemi di cui parli ?
Modello da 2 metri, senza alettoni, in struttura, profilo da F1A (utilizzando fuso e accessori di veleggiatore da pianura) con muso corto, braccio di leva normale, piano di coda portante ad alto rapporto volumetrico, motore e batteria dimensionati per avere la possibilità cambiando elica di aver un modello adattabile alle condizioni (termica-no termica) per fare anche buona parte dei 6 minuti con elica in moto o per salita veloce e ricerca termiche.
il Super AVA usa schemi e profili che non c' entrano niente col volo libero a velocità e raggio di virata costante.....
Appunto, ho sbagliato il principio scontrandomi con la dura realtà, un modello da volo libero quando lo disturbi via radio peggiora notevolmente il rendimento.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 17:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
Kit Hoellein

Citazione:
Originalmente inviato da STEGH Visualizza messaggio
Non ho dubbi sulle "esperienze" che riferisci. La sperimentazione però, anche se non sempre di successo, rende valore alla nostra attività.

Ringrazio Tutti per i consigli che mi avete dato e ne approfitto: mi indirizzate ad un modello con ala centinata munita di alettoni di analoghe dimensioni e "tutto balsa" o quasi (kit tagliato al laser o ARC/ARF)? Parlo di veleggiatore da pianura trasformabile in motoveleggiatore (pinna o muso) , con fusoliera a sezione circolare ed impennaggi tradizionali .
Grazie a Tutti!
Stefano
Visto che ti piace costruire, ti consiglio i kit della Hoellein che trovi sul sito Willkommen beim Himmlischen Höllein - Modellflug pur ! Io ho sperimentato personalmente il Libelle Supreme, il Libelle A380 e il Callistic, tutti però senza alettoni. Con gli alettoni ci sono modelli più complessi come i Climaxx e il Thermal Instinct. Sono tutti kit tagliati al laser e volano benissimo.
__________________
Bruno

www.cam1970.it
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 21:38   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: Voghera (Pavia)
Messaggi: 181
cnc

Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Se non sei particolarmente indirizzato verso la fusoliera circolare, ti consiglierei il Tempest, un modello dalle linee sicuramente più moderne rispetto a quelli da te descritti, ma con le analoghe caratteristiche, sia per dimensione/pesi che per tipo di costruzione tradizionale.
Se fai un giro sul 3d dell'ardimento cimento pendio, vedrai che c'è anche chi ha la possibilità di tagliarti da CNC un semi-kit del modello.
Ciao f@b.io . Seguirò il consiglio di esplorare la parte del Barone R. che mi indichi ; sempre interessante la prospettiva del semi-kit tagliato al laser .
La fusoliera circolare con un accenno di cappottina devo ammettere che mi piace. Il Tempest lo avevo già visto ma è un po' piccolo.
Grazie per i consigli!
Ciao
STEGH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 21:47   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: Voghera (Pavia)
Messaggi: 181
kit cnc

Citazione:
Originalmente inviato da sfoglia Visualizza messaggio
Visto che ti piace costruire, ti consiglio i kit della Hoellein che trovi sul sito Willkommen beim Himmlischen Höllein - Modellflug pur ! Io ho sperimentato personalmente il Libelle Supreme, il Libelle A380 e il Callistic, tutti però senza alettoni. Con gli alettoni ci sono modelli più complessi come i Climaxx e il Thermal Instinct. Sono tutti kit tagliati al laser e volano benissimo.
Ciao. Sito molto interessante: già messo in memoria per lo studio approfondito. Ho visto che vi sono versioni "veleggiatore puro " e " veleggiatore motorizzabile ".
Grazie ! Ciao
STEGH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 18:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
Altra possibilità

Sempre se ti piace costruire, anche qui trovi qualcosa di bello ... Building Harley's Genie

Ciao e buoni voli
__________________
Bruno

www.cam1970.it
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"Nuovo" moderatore DoC BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 25 17 gennaio 10 16:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002