Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 12, 22:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
ASH-26 3 metri royal model e Pilatus B4 2,2 metri royal model

C'é qualcuno che possiede i due modelli in oggetto?
Vorrei prendere ash 26 versione tutta fibra, ma prima di procedere mi piacerebbe sapere come vola.
Vorrei sapere anche come é fatta l'ala del Pilatus da 2,2 metri se completamente centinata e solo ricoperta oppure se é centinata e ricoperta anche in balsa.
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 00:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da fdesign Visualizza messaggio
C'é qualcuno che possiede i due modelli in oggetto?
Vorrei prendere ash 26 versione tutta fibra, ma prima di procedere mi piacerebbe sapere come vola.
Vorrei sapere anche come é fatta l'ala del Pilatus da 2,2 metri se completamente centinata e solo ricoperta oppure se é centinata e ricoperta anche in balsa.
Il Pilatus è veramente piccolo per essere in scala.... servetti da 9mm di spessore sono già al limite per le ali.
L'ala è in poli rivestita in legno e ricoperta in film plastico simil oracover.
Ho anche un Pilatus da 3 metri della Simprop e in proporzione sembra un maxi come dimensioni di fusoliera e corda alare.
Alettoni incernierati con scotch che ovviamente già da nuovo ha uno scalino rispetto alla forma del profilo dell'ala.
Il Pilatus da 2,2m (comprato in Italia) per ora non lo monto nemmeno viste le dimensioni da giocattolino e con corde alari senza cognizione.

L'ASH 26 (comprato da Staufebiel) è molto bello esteticamente però è un gran stallatore a meno di viaggiare a velocità sostenuta. In pianura è praticamente inutilizzabile se non per fare salite e discese in pochi secondi.
Il mio ha un'ala con longherone a tutta lunghezza e un'ala con longherone solo a metà.
Capottina in ABS che non combacia per nulla con la fusoliera.
Verticale un pò storto rispetto all'ala.
Flap e alettoni con movimenti limitatissimi già rivestiti e incernierati dalla casa quindi per aumentare le corse ho dovuto togliere parte del rivestimento e modificare la battuta di flap e alettoni senza arrivare ad avere corse adatte a frenare. Difetto sottolineato anche da una recensione sulla rivista francese Fly.
Baionetta e spinetta-baionetta posteriore non allineate (l'ala si monta solo da una parte perchè dall'altra lo spinotto posteriore dell'ala non entra). Ho dovuto rifare la sede nell'ala durante il montaggio. Nell'ala non c'era nemmeno un tubetto per lo spinotto di riferimento, hanno fatto solo una pappetta di resina addensata per circa 2cm senza punti di sostegno nel polistirolo.
Nel mio caso l'ala è in polistirolo rivestito in obeche.
Istruzioni inesistenti.
Accessori da terzo mondo praticamente inutili.

In sostanza se dovessi comprare di nuovo entrambi cambierei sicuramente idea e risparmierei tempo soldi e fatica.
Va be che costano poco ma la serietà di chi li vende dovrebbe impedirne l'importazione e il commercio (quanto meno in Italia).

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 09:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
...pensare che la parola royal è tradizionalmente usata per segnalare/simboleggiare l'alta gamma, la qualità apicale di cose o servizi.....
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 11:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Ho anche un Pilatus da 3 metri della Simprop e in proporzione sembra un maxi come dimensioni di fusoliera e corda alare.
Andrea
Ce l'ho anche io: ho fatto solo un volo quest'anno e mi sembrava volasse proprio bene (era il collaudo). Tranquillo, pacioso e sembra molto più "maxi" di quello che è...
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 13:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Ce l'ho anche io: ho fatto solo un volo quest'anno e mi sembrava volasse proprio bene (era il collaudo). Tranquillo, pacioso e sembra molto più "maxi" di quello che è...
Intendi il Pilatus da 3 metri della Simprop?
Se è quello confermo.
Il Pilatus da 2,2m della Royal è tutto fuor che grande, sembra un giocattolino come dimensioni rispetto al 3 metri (pianetto senza profilo fatto in balsa, profilo alare al karman con corda 13cm e ai terminali 5 cm scarsi....)

L'ASH26 per sua natura non è tanto pacioso tranquillo e lento con la corda alare che ha in quella scala. La versione che ho io (ali in poli + legno) della Royal è a dir poco scandaloso a livello costruttivo. Probabilmente per un utilizzo in pendii con ampi spazi di atterraggio e con condizioni molto buone non ci dovrebbero essere troppi problemi (ma in quelle condizioni credo voli bene qualsiasi modello).
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 15:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Per il pilatus intendevo il royal da 2,2 mt.
Ash 26 quello tutta fibra che dimensionalmente credo essere uguale al tuo.
Mi sembrava bellino e tutto sommato a 355 euro anche abbordabile ma mi sta passando un po' la poesia...
Ho guardato in giro ma tutta fibra intorno hai 3 metri non ho visto nulla d'altro.
Consigli?
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 16:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Intendi il Pilatus da 3 metri della Simprop?
Se è quello confermo.
Si è quello l'ho preso usato ma mi sembra di aver visto il marchio simprop sulla centina alla radice dell'ala.

L'ho usato una volta sola, l'ala flette un po' non lo puoi tirare troppo, ma tutto sommato visto che era per me il collaudo (in condizioni buone ma molto rafficate) mi è sembrato volare onestamente. Fa la sua figura in volo, anche a terra "sembra" molto grosso.

Non mi è sembrato per niente critico oltretutto.
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 21:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da fdesign Visualizza messaggio
Per il pilatus intendevo il royal da 2,2 mt.
Ash 26 quello tutta fibra che dimensionalmente credo essere uguale al tuo.
Mi sembrava bellino e tutto sommato a 355 euro anche abbordabile ma mi sta passando un po' la poesia...
Ho guardato in giro ma tutta fibra intorno hai 3 metri non ho visto nulla d'altro.
Consigli?
Precisazione l'ala del Pilatus B4 Royal da 2,2metri è centinata rivestita in balsa, ho scritto erroneamente nei messaggi prima che era in poli rivestito in legno.
Ho visto sul sito Jonathan un ASH 26 da 3 metri e mezzo della Robbe, che sembra interessante, ma è abbastanza caro come prezzo.

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 23:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da fdesign Visualizza messaggio
Per il pilatus intendevo il royal da 2,2 mt.
Ash 26 quello tutta fibra che dimensionalmente credo essere uguale al tuo.
Mi sembrava bellino e tutto sommato a 355 euro anche abbordabile ma mi sta passando un po' la poesia...
Ho guardato in giro ma tutta fibra intorno hai 3 metri non ho visto nulla d'altro.
Consigli?
io in fiera a Verona ho visto il 26 della royal venduto da g-fly e mi sembrava bello ben fatto e dal costo abbordabile. chiarmente non è un let model ma il cotro è decisamente inferiore.

anzi se non erro è sotto prezzo sul loro sito ...

ciao Ale
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 01:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Infatti é stato anche il prezzo ad allettarmi
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pilatus B4 da 2.2 metri Royal Model picman Aeromodellismo Alianti 22 09 agosto 12 15:43
fox 2,20 royal model fradellaq Aeromodellismo Alianti 8 09 agosto 12 14:16
pilatus 3m s2g/royal model Ukkiu Aeromodellismo Alianti 15 25 gennaio 10 17:31
Pilatus B4 royal model fmussner Aeromodellismo Alianti 8 24 luglio 09 21:45
Royal Model ASH 26 pareri? picman Aeromodellismo Alianti 6 26 ottobre 08 20:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002